Cosa si sta staccando dalla mia carrozzeria?

tcpma

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
538
0
16
Milano
Premessa..ho da novembre 2006 una GT 1.9 JTD di luglio 2004,acquistata usata e prima utilizzata come macchina per lavoro
1)tempo fa ho notato una specie di "buco" sulla carrozzeria e vedendo da vicino (foto 1) è come se si fosse strappata una pellicola dalla carrozzeria. ma siccome era piccola come zona ed era circoscritta alla porta sinistra ho pensato che fosse una mano di cera che stava venendo via (mi ricordo,ma solo di sfuggita,che prima di consegnarmela avevano detto che l'avrebbero lucidata: ma non ci metterei la mano sul fuoco).
ieri mi son fatto circa 650km di cui una trentina di sterrato su strade di montagna e ho visto che anche vicino allo scudetto sta succedendo la stessa cosa (foto 2 e 3).. mi sto preoccupando.. perchè toccando la zona scoperta mi pare di sentirla satinata e non liscia come il resto dell'auto..sta togliendosi la metallizzatura?! :mecry2)
Foto 1http://img49.imageshack.us/img49/8021/dsc00301uy8.jpg
Foto 2http://img299.imageshack.us/img299/7845/dsc00299zb4.jpg
Foto 3http://img299.imageshack.us/img299/4248/dsc00300nr7.jpg
(metto come link che come immagini intaserebbero il topic: non posso rimpicciolirle se no non si vedono i "danni")
2) Mi è accaduto la prima volta due settimane fa, sterzando verso destra on un tornante di montagna... come un rumore di striscio,come se le ruote toccassero l'interno macchina. ma nè la ruota aveva segni nè a occhio visibile ci sono problemi. ieri in autostrada, a velocità comprese tra gli 80 e 110, sterzando verso destra leggermente.. dando colpetti tipo destra-raddrizzo-destra-raddrizzo (colpi impercettibili eh!anche perchè ero in autostrada :D) sento una specie di sibilo,quasi un rumore metallico.. sono patemi miei o è qualcosa magari di già riscontrato?

3)ultima domanda che c'entra poco ma già che ci sono...!
io e mio padre vogliamo andare a fare un giro al museo dell'Alfa Romeo, che è una vita che non ci vado! ma ho visto sul sito dell'Alfa.. bisogna prenotarsi anche se si è in 2?o si può andare quando si vuole,senza bisogno di avvertire? è gratis?


Grazie come al solito! :OK) [/url]
 
sono segni di stuccature malfatte probabilmente e'stato usato stucco per metallo sul paraurti in plastica ,ti toccano i rivestimenti dei passaruota basta riattaccarli o alzarli un po',per il museo sapevo che ci voleva la prenotazione ma parlo di molti anni fa,prova sul sito del RIAR.
 
due risposte su due,dello stesso parere..immagino che quello sia il problema..
che dite,se faccio storie ho diritto a qualcosa? l'anno di garanzia ce l'ho..
 
1) lavoro di verniciatura fatto malissimo

2) hai controllato il livello di olio idroguida?

3) boh non so dirti..
 
Excalibur84":3k1tzppz ha detto:
ma che sono le bolle che si vedono nella foto 3? :matto)

ma chi è lo schifo che t'ha toccato l'auto? denuncialo :sarcastic)

eh..è l'acqua entrata tra la carrozzeria e sto cavolo di strato che si sta togliendo..
se riuscissi a risalire al tipo sicuramente non le manderei a dire

sul museo nessun altro ha informazioni?
 
La cosa e' pazzesca, al limite dell'incredibile: nessun carrozziere puo' fare un lavoro cosi'!

La cosa strana e' che stuccare bene non e' un lavoro poi cosi' difficile, di pazienza si, ma non difficile. Se sai come fare, e' difficile sbagliare... basta aver voglia di lisciare sempre piu'.

Invece riverniciare con tanto di sfumature e' un casino: puoi anche sapere tanta "teoria", ma se non hai la "mano" dell'esperienza non vai da nessuna parte.

Il lavoro delle immagini sembra stuccato da un principiante totale e verniciato da uno che invece un minimo di esperienza ce l'ha...

Stranissimo.... sembra quasi un lavoro fatto alla mega-svelta solo per rivenderla.
Cmq, secondo me, nessun carrozziere avrebbe mai verniciato su un fondo cosi'....

Booohhhh?

Ciao,

Marco.
 
per riverniciare un paraurti ci vogliono circa trecento euro pero' assicurati che te lo smontano e che staccano tutto dal paraurti altrimenti non viene fatto un buon lavoro.
 
il discorso è che qui il problema immagino sia di tutta la carrozzeria..
se solo il paraurti sono 300,chissà tutta la macchina..
 
tcpma":10599ee9 ha detto:
il discorso è che qui il problema immagino sia di tutta la carrozzeria..
se solo il paraurti sono 300,chissà tutta la macchina..
:?: :eek:hmamma) :mad2) :mad2) tutta la macchina :confusbig) ma non si tratta solo delle stuccature sul paraurti?se cosi vai per vie legali per difetto occulto sul paraurti ci puo' stare che uno se lo mette a posto da solo,anche se e' stato fatto malissssssimo,ma tutta la macchina no :nono)
 
Top