Cosa servono i 2 tasti vicino al freno a mano???

1 serve a attivare/disattivare l'asr e l'altro i fendinebbia...
 
brides ha scritto:
1 serve a attivare/disattivare l'asr e l'altro i fendinebbia...
Oddio questa mi giunge propio nuova i fendinebbia sono proprio da un altra parte , fino alla serie 2 uno era per ASR e l'altro per chi aveva il selespeed per attivare la funzione city, questa dei fendinebbia mi è proprio nuova!
 
FEBIO5":1lu3se4k ha detto:
economo29":1lu3se4k ha detto:
DevilBoss86":1lu3se4k ha detto:
cmq son comodi se son finti ma stan li...pensa, puoi utilizzare quei pulsanti (mettendone nuovi) per neon o altre cose

sapevo che pensava al tuning :quote)

scontato !!! :asd) :asd)


Beh, ha fatto la predisposizione pensando a ciò....come sulla nuova 147 e la gt per il doppio scarico :D
 
cimurru":2bo1nhso ha detto:
306 Maxi":2bo1nhso ha detto:
cimurru":2bo1nhso ha detto:
ma disattivando l asr si toglie anche l' esp???
No, il VDC (=ESP) non è disattivabile sulla 147 (purtroppo).

Ma veramente??? da quanto ne so io sulla neve andrebbe tolto!!!!
No, sulla neve è consigliato disattivare l'ASR ovvero il controllo di trazione, cosa che puoi fare con l'apposito tasto. Il VDC o ESP è il controllo di stabilità e non può essere disattivato.


DevilBoss86":2bo1nhso ha detto:
ma se per esempio si stacca il connettore che va dal vdc alla centralina?
la macchina parte o va in protezione?
La macchina parte, ma non funziona nemmeno il contachilometri e il quadro si accende di spie... ma il vero problema è che perdi non solo il VDC (e ASR) ma anche ABS (poco male se sai guidare bene) e il ripartitore di frenata (molto male invece... :asd)).
 
DevilBoss86":2bxasrct ha detto:
ah ecco....diciamo che il vdc comanda 4 cose..... ke bello! :asd)
Beh in realtà le varie componenti interagiscono tra loro, e sulla 147 non è possibile disattivare il solo VDC. Sulla 159 invece (e su molte altre auto, per fortuna) puoi disattivare il solo VDC/ESP ovviamente senza perdere ABS e ripartitore (EBD).
 
Ragazzi l'ASR sulla neve va tolto solo se avete le catene!

Con le gomme da neve o con le calze funziona correttamente e va lasciato.

Senza catene e con gomme estive fa un lavoro a dir poco egregio!
 
cimurru":2hksv7hh ha detto:
IVAN":2hksv7hh ha detto:
cimurru":2hksv7hh ha detto:
Il titolo dice già tutto???
Qualcuno può illuminarmi??



Ma ti riferisci all ESP?

non lo so nella mia sono finti....
li ho visti oggi

sulle serie2 hanno spostato il tastino dell'ASR vicino a quelli del menù a sinistra del volante. Quindi vicino al freno a mano ci sono dei bottoni finti. :OK)
 
Top