Cosa serve per fare un tagliando ad hoc? E anche distribuzio

GennySmart88

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2011
125
0
16
38
casapulla
Buongiorno! Domani mi reco dal ricambista per comprare tutto cio che serve per fare uj tagliando con la T maiuscola.. Oltre all' olio, sapete elencarmi tutti i filtri e filttini che vanno cambiati? Ditemi tutto cio che serve per effettuare il tagliando in modo ottimale.
La conce l ha tagliandata, ma vi dico la verità, non ci so campare se non la tagliando io personalmente.. Grazoe!
Ps come faccio a sapere se davvero è stata fatta la distribuzione, sono un neofita.. Help
 
Uè Gennà, ho letto il tuo topic, come sta andando l'alfetta nuova??

Allora per il tagliando ti consiglio un bel kit di filtri magari della UFI che non sono cari, per cui:
-filtro aria
-filtro gasolio
-filtro olio
-filtro abitacolo
Poi del buon olio full sinth 5W40..
Volendo fare la distribuzione un kit distribuzione più la pompa dell'acqua.
Se hai la disponibilità e vuoi stare tranquillo per parecchio puoi anche cambiare liquido dei freni e olio del cambio :OK) ma non è rgentissimo perciò vedi tu...
Se la tua macchina ha meno di 5anni e 120.000km credo sia difficile che l'abbiano fatta, in pochi la fanno prima del tempo saggiamente, te lo dice uno che ha sbagliato a rimandare e infatti l'ha rotta :mad2) :wall)
L'ideale sarebbe che ti recassi da un meccanico amico che ti smonta il carter distribuzione, si fa in fretta, e valuta la presenza di segni che potrebbero far pensare ad una sostitutzione anch se non è sicuro..
:ciao)
 
a quanto ti si è rotta?
gli Ufi(originali Fiat) vanno benissimo come tutti i filtri di marca, dove lavoro io produciamo la carta dei filtri e sono per tutti identiche
 
We grazie! La macchina va bene,ha 6 anni e ha 112000 kilometri.
Il conce mi ha detto che è stata fatta distribuzione e tagliando.
Da quando la tengo ho fatto 312 kilometri mettendo 30 euro di gasolio (21lt)
La media di percorrenza è 15 km con un litro.
Il bc segna livello olio max, mo ci cammino un poco e fra un 2000 km faccio tutto.
La distribuzine se la voglio fare quanto mi costa?
Invece per il tagliando approssimativamente quanto costa ogni singolo pezzo? Quanti lt di olio ci occorrono?
 
GennySmart88":2kxyg48t ha detto:
We grazie! La macchina va bene,ha 6 anni e ha 112000 kilometri.
Il conce mi ha detto che è stata fatta distribuzione e tagliando.
Da quando la tengo ho fatto 312 kilometri mettendo 30 euro di gasolio (21lt)
La media di percorrenza è 15 km con un litro.
Il bc segna livello olio max, mo ci cammino un poco e fra un 2000 km faccio tutto.
La distribuzine se la voglio fare quanto mi costa?
Invece per il tagliando approssimativamente quanto costa ogni singolo pezzo? Quanti lt di olio ci occorrono?


se lodevi fare tra 200km esatti metti subito il pulisci morchie
la distribuz se fatta fuori conce alfa dovrebbe stare sui 500euro ma dipende molto da regione a regione e da mecca a mecca
x il tagliando, con incluse le cose che ho elencato io stai sui 150euro se te lo fai tu a casa :OK)
olio 4.5 kg se non erro
 
Conoscete negozi onlone che vendono appunto questa roba per fare il tagliando? Cosi mi faccio un preventivo e lo metto a confronto con alcuni dei negozi che vendono in zona.... Grazie
 
Mi si è rotta a 93mila km e 5anni e mezz :wall) , per cui gennà scopri se è stata fatta e se non lo è falla fare prima possibile è molto rischioso :OK)
 
secondo me 120000 sono troppi...io per esempio sulla golf la feci fare a 80000...sulle altre mai perchè vendute tutte molto prima di quel chilometraggio

per i negozi prova a fare un confronto con i kit tagliandi venduti su ebay, altrimenti anche norauto è molto comodo (se trovi la roba)
 
ci vanno circa 4,5kg quindi devi porendere 5 latte, e te ne rimane mezza per eventuali rabbocchi o eventualità :nod)
 
ok grazie a tutti, spero di non essere stato ripetitivo, mi sono messo a cercare, ma non ho trovato nula, appunto percio, spero che queste informazioni rimangano nel forum cosi, chi, neofita come me, possa informarsi senza chiedere in futuro. grazie ancora
 
per caso sapete il codice del filtro gasolio ufi che va bene sul 1.9 jtdm 120cv?
Ho notato la scritta su quello che mi hanno montato al tagliando 24 H2O 04 , va bene quello?
 
Top