Cosa scegliereste?

Alfa4ever

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2005
70
0
6
Tra il 1.9 JTS e il 1.9 JTD 150 CV, secondo voi quale è la scelta migliore?

Tenete presente che il diesel costa ben 2200 Euro in più del benzina e come prestazioni dovremmo essere più o meno allineati. Qualcuno di voi ha provato il Benzina 1.9?

Grazie

Tra le due sceglierei la JTS.... e poi farei montare un impianto GPL :)

uhmm pare che ci siamo quasi, ma come presidente dei Gasauti ti devo dire che ancora non riescono ad emulare alla perfezione l'iniezione diretta della benzina.

Il problema è che quel tipo di iniettori benzina non possono girare senza buttare benzina, se no si bruciano, ora pare siano riusciti a fare spruzzare gpl dagli stessi iniettori, ma stanno facendo ancora collaudi per controllare non si brucino lo stesso, pare di no... non si sa ancora bene...

1.9 jts distincitve

le 2 barre duomi
cerchi da 18
assetto
pinze colorate
bose
navigatore
clima trizona
8 airbag
telone alfa rosso :p :asd)

:elio) :elio) :sbav)
nera o rossa alfa :elio)

soloalfa":39z1hlqs ha detto:
A me il venditore dell'alfa mi ha sconsigliato il 1.9 JTS sulla 159!Mi ha detto che il 2.2 è + adeguato al peso dell'auto,altrimenti se proprio non volevo il 2.2 mi consigliava il 1.9 M-jet! :OK)

Il problema del 2.2 sono i consumi.. nlla percorrenza cittadina... :mecry)

9 km litro in Autostrada? beve quanto un Ubriaco! DAccordo che ha 185 CV, però mi sembrano tanti. Il 160 CV 1.9 JTS spero sia più parsimonioso...

Alfa4ever":14wdsmn8 ha detto:
9 km litro in Autostrada? beve quanto un Ubriaco! DAccordo che ha 185 CV, però mi sembrano tanti. Il 160 CV 1.9 JTS spero sia più parsimonioso...

Questo è quanto rilevato da Auto!Però ocio a pensare che il 1.9 consumi di meno!In quanto certamente farà + km con un litro,ma non ti aspettare chissà cosa,perchè risente molto di + del peso dell'auto e di conseguenza girà a regimi superiori rispetto al 2.2!

nn penso ke i consumi tra 1.9 e 2.2 siano cosi diversi...al max in autostrada e citta fara' i 10km/l suppongo... il problema e che ancora non c sono impianti a gpl per le auto a iniezione diretta di benza... c stanno lavorando ma c vorra ancora un po... spero arrivino presto!

cmq tra i due anche se amo i benzina t consiglio il jtdm 150cv in quanto consuma meno e ha tantissima coppia!! cosa molto utile su un'auto cosi pesante e massiccia!

allora io consiglio il 1.9mjet perchè ha più coppia e fà andare meglio la 159 ma se vuoi un benza io punterei al 2.2 tanto i consumi dal 1.9 secondo me su strada differiscono di poco e vedrai che fra un pò uscirano anche gli impianti a gpl visto che i benza si stanno dirigendo sull'iniezione diretta e poi vuoi mettere i 2 cannoni di scarico :elio)

soloalfa":2vargdvu ha detto:
Abbastanza elevati!Diciamo che si percorrono mediamente 9 Km/l in città e in autostrada a 130!
11 Km/l nel misto!
Però non dimenticare che hai cmq 185 equini sotto il :backb) ! :asd)
E ci si lamenta??? Alla fine consuma quasi come il mio 1.6 105 :mecry2)
Sperem nelle evoluzioni del GPL anche sui JTS