Cosa scegliereste?

Alfa4ever

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2005
70
0
6
Tra il 1.9 JTS e il 1.9 JTD 150 CV, secondo voi quale è la scelta migliore?

Tenete presente che il diesel costa ben 2200 Euro in più del benzina e come prestazioni dovremmo essere più o meno allineati. Qualcuno di voi ha provato il Benzina 1.9?

Grazie
 
uhmm pare che ci siamo quasi, ma come presidente dei Gasauti ti devo dire che ancora non riescono ad emulare alla perfezione l'iniezione diretta della benzina.


Il problema è che quel tipo di iniettori benzina non possono girare senza buttare benzina, se no si bruciano, ora pare siano riusciti a fare spruzzare gpl dagli stessi iniettori, ma stanno facendo ancora collaudi per controllare non si brucino lo stesso, pare di no... non si sa ancora bene...
 
1.9 jts distincitve

le 2 barre duomi
cerchi da 18
assetto
pinze colorate
bose
navigatore
clima trizona
8 airbag
telone alfa rosso :p :asd)


:elio) :elio) :sbav)
nera o rossa alfa :elio)
 
soloalfa":39z1hlqs ha detto:
A me il venditore dell'alfa mi ha sconsigliato il 1.9 JTS sulla 159!Mi ha detto che il 2.2 è + adeguato al peso dell'auto,altrimenti se proprio non volevo il 2.2 mi consigliava il 1.9 M-jet! :OK)

Il problema del 2.2 sono i consumi.. nlla percorrenza cittadina... :mecry)
 
9 km litro in Autostrada? beve quanto un Ubriaco! DAccordo che ha 185 CV, però mi sembrano tanti. Il 160 CV 1.9 JTS spero sia più parsimonioso...
 
Alfa4ever":14wdsmn8 ha detto:
9 km litro in Autostrada? beve quanto un Ubriaco! DAccordo che ha 185 CV, però mi sembrano tanti. Il 160 CV 1.9 JTS spero sia più parsimonioso...

Questo è quanto rilevato da Auto!Però ocio a pensare che il 1.9 consumi di meno!In quanto certamente farà + km con un litro,ma non ti aspettare chissà cosa,perchè risente molto di + del peso dell'auto e di conseguenza girà a regimi superiori rispetto al 2.2!
 
nn penso ke i consumi tra 1.9 e 2.2 siano cosi diversi...al max in autostrada e citta fara' i 10km/l suppongo... il problema e che ancora non c sono impianti a gpl per le auto a iniezione diretta di benza... c stanno lavorando ma c vorra ancora un po... spero arrivino presto!

cmq tra i due anche se amo i benzina t consiglio il jtdm 150cv in quanto consuma meno e ha tantissima coppia!! cosa molto utile su un'auto cosi pesante e massiccia!
 
allora io consiglio il 1.9mjet perchè ha più coppia e fà andare meglio la 159 ma se vuoi un benza io punterei al 2.2 tanto i consumi dal 1.9 secondo me su strada differiscono di poco e vedrai che fra un pò uscirano anche gli impianti a gpl visto che i benza si stanno dirigendo sull'iniezione diretta e poi vuoi mettere i 2 cannoni di scarico :elio)
 
soloalfa":2vargdvu ha detto:
Abbastanza elevati!Diciamo che si percorrono mediamente 9 Km/l in città e in autostrada a 130!
11 Km/l nel misto!
Però non dimenticare che hai cmq 185 equini sotto il :backb) ! :asd)
E ci si lamenta??? Alla fine consuma quasi come il mio 1.6 105 :mecry2)
Sperem nelle evoluzioni del GPL anche sui JTS
 
Top