cosa può essere?

sportiveggiante

Nuovo Alfista
13 Maggio 2008
146
0
16
rieti
cavolo ho notato che sul tettino e sul cofano ci sono due strane chiazze che all'inizio sembravano semplice sporco ma che poi dopo aver lavato la bimba ho appurato essere due segni circolari dove una qualche resina bastarda ha rovinato la vernice metallizzata! sapreste dirmi cosa fare?

Sei sicuro che non sia tipo candeggina??

E' il mio incubo ricorrente quando parcheggio sotto i palazzi!! :tiè)

Prova a mettere una foto per rendere l'idea.

P.s. Metti un titolo + chiaro!!

grazie per il consiglio, sono nuovo del forum.. lo farò appena posso
addirittura la candeggina fa quei lavori? posso dirvi intanto che ste chiazze mostrano delle screpolature, sono grosse + o - come una moneta da 20 cents e ed è come se un acido avesse cominciato a corredere per poi fermarsi.. resina di qualke albero?

sportiveggiante":1ee9ysci ha detto:
grazie per il consiglio, sono nuovo del forum.. lo farò appena posso
addirittura la candeggina fa quei lavori? posso dirvi intanto che ste chiazze mostrano delle screpolature, sono grosse + o - come una moneta da 20 cents e ed è come se un acido avesse cominciato a corredere per poi fermarsi.. resina di qualke albero?

no la resina forma come dei grumi resistenti ai lavaggi.. come gocce di colla!!

Ho pensato alla candeggina xkè avrà, come hai detto tu, corroso lo strato superficiale della vernice (il trasparente che viene passato x protezione).

Portala da un carrozziere bravo, se è solo il trasparente non spendi tanto.. altrimenti ti tocca riverniciare tutto !

un carrozziere bravo mi ha detto che bisogna rilucidare tettino e cofano ma prima vorrei provare cn un po di pasta abrasiva, anche perchè il danno nn sembra poi tanto grave.

sportiveggiante":2frxz6ic ha detto:
un carrozziere bravo mi ha detto che bisogna rilucidare tettino e cofano ma prima vorrei provare cn un po di pasta abrasiva, anche perchè il danno nn sembra poi tanto grave.

Se secondo lui basta rilucidare.. puoi farlo anche da solo.. usa il Polish (che toglie graffi ed affini e risolvi).. Per fortuna a quanto sembra nn ha intaccato lo strato di trasparente! :OK)

grazie black, appena avrò tempo comprerò il polish e ci darò dentro! ma per il cofano il carroziere servirà cmq xkè qualkè ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! me lo ha abbozzato in qualke parcheggio senza lasciare scritto niente e per di + se n'è accorto un mio amico!!!

Figurati!!

Putroppo gli stupidi che non hanno rispetto x i mezzi degli altri ci sono ovunque!!!

Se hai dubbi sull'uso del polish chiedi pure.. altrimenti usa il tasto cerca x trovare discussioni simili!!

se è resina, usa il rimuovi resina, non il polish

PS: metti nel titolo qualcosa di chiaro, tipo "macchia di resina (?) sulla vernice"

tranqui, seguirò il consiglio! cmq abito in campagna e sicuramente sarà resina, però nn ho mai visto gocce collose in giro sembra ci sia caduto qlcs di molto liquido.. davvero strano. Può essere un difetto di verniciatura?