Sarà una inezia ma a me non piacciono i fanalini posteriori. probabilmente è perché, in generale, non mi piace vedere l'arancione delle frecce.
federosso":1ohnnygj ha detto:A parte grossi :mad2) problemi con il selespeed e con la sfiga (vi invito a leggere il topic che ho aperto in proposito) queste le mie critiche, ovviamente personali:
- assemblaggi che non sono pessimi...fanno proprio schifo :KO)
- verniciatura cerchi (io ho i 18"): mi è bastato fregarli leggermente su un marciapedoni che hanno cominciato a sfogliarsi al punto di doverli riverniciare
- verniciatura generale: un piccione spiaccicato sul cofano :eek13) mi ha lasciato una macchia che con mia irritazione, lavandola dopo soli 5/6 giorni, ha lasciato una scoloritura
- plancia della 147, la 147 è una bella macchina ma i suoi interni son ormai visti da anni e adatti a quella classe d'auto non ad una sportiva
- posto gambe passeggeri...forse qualche cm in meno nel bagagliaio a favore dei "trasportati" io lo avrei preferito
- la spia abb da fastidio anche a me
- qualità rivestimenti e verniciature interni
- indicazioni plancia centrale ed autoradio (ho imp. BOSE che funziona a meraviglia) stampigliate in modo ridicolo
- poggiatesta: anche io gli preferivo o regolabili o più inclinati in avanti (sembra li abbiano provati col casco )
- ergonomia generale del posto guida non corretta
- ribaltamento sedili anteriori con comando dal rinvio impreciso
- parte delle strutture sedili scoperte e malamente verniciate
- disassamento sedile pilota/asse volante
- mancanza della retroilluminazione sui comandi delle clochettine al volante (ce lavevo anche sulla mia prima auto, una tipo)
- riguardo al vano motore trovo scomodissimo il bocchettino per rifornimento del tergi
- qualche scricchiolio di troppo anche ad andatura super codice
- illuminazione dei fari (ho i normali e non quelli allo xenon) appena decente
In definitiva ritengo che se la bertone ha disegnato un'auto da capogiro...un vero muscolo di carrozzeria...se l'Alfa ci ha messo una scocca ai vertici (156 docet)...l'ingegnerizzazione per la messa in produzione sia stata frettolosa e senza sforzi (idem per i fornitori)...per alcune cose, vedi sedili, sembra quasi una preserie.
Ma che dire...ho 33 anni...non ho figli, mi piace guidare sopra le righe e con il mio budget non ho minimamente visto niente di più affascinante in giro.
Anzi per me la GT, come è stata la 1° 156 a suo tempo, è davvero una istant classic.
alf_lazio":14kkujx1 ha detto::aeh) ....ma non scherziamo và :KO) ..anzi la prossima volta compra Tedesco...come se dice a Roma ' fatte er Golf ' :asd) che roBBBBaaa :lol21)
federosso":2185vdi1 ha detto:- plancia della 147, la 147 è una bella macchina ma i suoi interni son ormai visti da anni e adatti a quella classe d'auto non ad una sportiva
- qualità rivestimenti e verniciature interni
- ergonomia generale del posto guida non corretta
...per alcune cose, vedi sedili, sembra quasi una preserie.
mcmoff":yrqtoa75 ha detto:il portellone fa rumore sullo sconnesso leggero e anche a macchina ferma con la sola pressione della mano
maximus71":3sr3z4to ha detto:alf_lazio":3sr3z4to ha detto::aeh) ....ma non scherziamo và :KO) ..anzi la prossima volta compra Tedesco...come se dice a Roma ' fatte er Golf ' :asd) che roBBBBaaa :lol21)
Sei ironico, vero? :sgrat)
alf_lazio":tol82tjn ha detto:maximus71":tol82tjn ha detto:alf_lazio":tol82tjn ha detto::aeh) ....ma non scherziamo và :KO) ..anzi la prossima volta compra Tedesco...come se dice a Roma ' fatte er Golf ' :asd) che roBBBBaaa :lol21)
Sei ironico, vero? :sgrat)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
federosso":1bhlvnjf ha detto:Riguardo al colpevolizzare la catena di montaggio andiamoci piano: gli operai devono rispettare dei cicli produttivi imposti e spesso una non cura dell'assemblaggio dipende da una cattiva progettazione o industrializzazione del pezzo.
federosso":18x4g2fo ha detto:Se non sbaglio la discussione è: cosa non vi piace della GT??
E' scontato che le mie opinioni sono del tutto personali e riferite alla macchina che ho io!....
- per maximus71: non sono ironico.....forse tu non ti intendi di auto o non sei obbiettivo :ka)
teknomotion":3da8kzr1 ha detto:L'unica cosa che non mi piace troppo sono i fari post. troppo piccoli..x il resto io sono l'anti-straniero x eccellenza..