Cosa ne pensate di Sintoflon? Provato oggi pom..ho percorso circa 100km...

hammerfall

Nuovo Alfista
7 Giugno 2008
32
0
6
Oggi ho aggiunto all' olio motore(Royal Purple) il Sintoflon e ho marciato un bel pò con l' auto..un bel pò di ore a dire il vero...onestamente non ho notato nessun miglioramento neanche minimo(come invece voleva farmi credere chi mi ha venduto pure il royal..anche questo non è che sia granchè..ritornerò al Castrol GTD..mi trovavo meglio) ma anzi sembra che l' auto vada peggio di prima..

il sintoflon da quel che so io si mette 2000 km PRIMA del cambio olio... poi non ci dici che motore hai e che tipo di olio hai messo, è difficile darti un consiglio valido! ;) :OK)

Daprix":1ka0houx ha detto:
il sintoflon da quel che so io si mette 2000 km PRIMA del cambio olio... poi non ci dici che motore hai e che tipo di olio hai messo, è difficile darti un consiglio valido! ;) :OK)
..l' olio l' ho specificato tra parentesi...il Royal Purple...hai ragione..ho una 147 jtd 16v da 140 cv...con circa 106mila km...ciao

domanda:

quali erano le tue aspettative con il sintoflon?

cosa ti hanno detto che fa il sintoflon?

e poi... conosci cosa fa il sintoflon?

e quale sintoflon hai messo?
ET
Protector
protector racing formula
protector high viscosity
x35

......
......

ruspy":o3ic0m57 ha detto:
domanda:

quali erano le tue aspettative con il sintoflon?

cosa ti hanno detto che fa il sintoflon?

e poi... conosci cosa fa il sintoflon?

e quale sintoflon hai messo?
ET
Protector
protector racing formula
protector high viscosity
x35
ciao, ho messo sintoflon et da 250 ml..siccome sul loro sito e sulla confezione prometteva diverse cose..anche che me l' ha venduto mi ha detto che con questo prodotto la macchina sarebbe andata un pò meglio..
sul loro sito:
http://www.sintoflon.com/prod/car_it/et.html

......
......

lo proverò per un pò dopodichè farò altri 2000 km e ritorno al Castrol e non butto più soldi in Royal Purple e in Sintoflon...

ok perfetto

ma non puoi pretendere che tutto cio avvenga all'istante...

Vantaggi:
Detergenza delle superfici.
Migliore combustione.
Abbassamento valori CO ed HC.
Aumento della compressione.
Maggiore potenza e coppia.
Diminuzione della rumorosità.
Minore energia assorbita per attrito.
Allungamento vita motore.

se ti dicono di non cambiare l'olio per almeno 3000 km dopo che lo hai aggiunto un motivo ci sarà no?

deve pur rimanere il film di teflon... ;)

hammerfall":sobtb64q ha detto:
..l' olio l' ho specificato tra parentesi...il Royal Purple...hai ragione..ho una 147 jtd 16v da 140 cv...con circa 106mila km...ciao

eh si ma di royal purple mica ne esiste solo uno...

in ogni modo non è detto che con 100k km si senta la differenza con il sintoflon... però sicuramente il suo lavoro lo fa come ha precisato ruspy... non ha effetto immediato cmq...

da quel che mi ricordo si doveva mettere 2000 km prima del cambio olio il sintoflon ET... poi al cambio d'olio un'altro additivo....

www.sintoflon.com
forse io lo proverò sull'Astra di mio padre che ha 250 mila km... forse su quella si sente un po'di più l'effetto...

io lo uso da un sacco di tempo e va benissimo...
ovviamente il trattamento con ET si fa una volta sola(lo si mette prima del cambio olio non con olio nuovo...) si tiene almeno 2000km se sono 3000 è meglio poi si cambia l'olio e si mette quello nuovo e si aggiunge il protector...
dopo un paio di cambi olio si rimette il protector senza rfare il trattamento ET :OK)
io uso anche quello per il cambio :elio) e per la pulizia condotti di aspirazione :D

angelo81":efa1ndya ha detto:
ovviamente il trattamento con ET si fa una volta sola(lo si mette prima del cambio olio non con olio nuovo...) si tiene almeno 2000km se sono 3000 è meglio poi si cambia l'olio e si mette quello nuovo e si aggiunge il protector...
dopo un paio di cambi olio si rimette il protector senza rfare il trattamento ET :OK)
io uso anche quello per il cambio :elio) e per la pulizia condotti di aspirazione :D
Si, lo sapevo che si mettesse solo all' inizio e poi il protector..solo che il negoziante mi ha detto che si metteva dopo l' olio nuovo..ora mi ritrovo l' olio nuovo(Royal Purple pagato a 20€ a litro) cambiato circa un mese fa...sto sintoflon mi è costato be 29€(tanica da 250ml)..ora che faccio? cambio l' olio tra 2000-3000km?

hammerfall":1f3is8le ha detto:
Si, lo sapevo che si mettesse solo all' inizio e poi il protector..solo che il negoziante mi ha detto che si metteva dopo l' olio nuovo..ora mi ritrovo l' olio nuovo(Royal Purple pagato a 20€ a litro) cambiato circa un mese fa...sto sintoflon mi è costato be 29€(tanica da 250ml)..ora che faccio? cambio l' olio tra 2000-3000km?

il negoziante ti ha fatto sprecare denaro. :member) La prossima volta informati prima sul sito web... dopo che hanno venduto candele sbagliate a mio padre io parto sempre prevenuto verso i venditori...
Ora non so se tenere l'et faccia danni se tenuto su per 20000 km, ma sia che tu debba cambiare olio tra 2000 km sia nel caso tu possa continuare vanificando il lavoro fatto dal sintoflon hai buttato via soldi... La cosa ideale secondo me sarebbe cambiare olio tra 3000 km e magari versarlo in testa a chi te l'ha venduto... :rotolo)

Daprix":1uni4tin ha detto:
hammerfall":1uni4tin ha detto:

il negoziante ti ha fatto sprecare denaro. :member) La prossima volta informati prima sul sito web... dopo che hanno venduto candele sbagliate a mio padre io parto sempre prevenuto verso i venditori...
Ora non so se tenere l'et faccia danni se tenuto su per 20000 km, ma sia che tu debba cambiare olio tra 2000 km sia nel caso tu possa continuare vanificando il lavoro fatto dal sintoflon hai buttato via soldi... La cosa ideale secondo me sarebbe cambiare olio tra 3000 km e magari versarlo in testa a chi te l'ha venduto... :rotolo)
che olio metto poi e che additivo? grazie..consigliatemi voi perchè in giro ci sono solo un mucchio di incompetenti..grazie in anticipo..

hammerfall":eee3ngl9 ha detto:
che olio metto poi e che additivo? grazie..consigliatemi voi perchè in giro ci sono solo un mucchio di incompetenti..grazie in anticipo..

allora se vuoi un consiglio leggiti bene prima il topic lunghissimo riguardante gli olii che ti fai una bella cultura... :jolly)

poi fatti un giretto sul sito della sintoflon e guarda bene i prodotti e i loro usi.

Fossi in te mi farei passare l'incazzatura e terminerei il trattamento sintoflon... Per cui prima di tutto manda una mail alla sintoflon o fai un colpo di telefono esponendo il tuo problema (sempre se angelo non viene in tuo aiuto prima) e fatti dire quanti km massimo puoi rimanere nella situazione in cui sei ora (hai su il sintoflon ET giusto?), dopodichè cambi olio mettendo su un 5w40 totalmente sintetico (questo te lo consiglio io ma fatti un'idea tua leggendo il topic) e procedi con il sintoflon protector nelle modalità descritte sul sito... e mi raccomando cambia sempre il filtro dell'olio con il cambio dell'olio! Se non altro con un cambio dell'olio così ravvicinato e il trattamento sintoflon piangerà il tuo portafogli ma il tuo motore sarà :26)

hammerfall":180azica ha detto:
angelo81":180azica ha detto:
mi spiace che ti abbiano informato male :sic)
certi venditori andrebbero :sadomaso)

comunque ormai il danno è fatto tieni su l'ET per 3000km anche se ne fai qualcuno in piu' non fa male...
dopodichè rimetti l'olio nuovo e aggiungi il protector che terrai fino al nuovo cambio olio :OK)