Cosa ne pensate delle Pirelli Pzero rosso???????

Pumba#89

Nuovo Alfista
29 Luglio 2007
184
0
16
Padova
Ciao a tutti, ieri sera sono andato a vedere in concessionaria la mia GT Q2 :fluffle) (sto aspettando le targhe) e ho notato che è gommata con le Pirelli Pzero rosse: dato che non ho molta esperienze; che tipo di gomme sono?? come vi siete trovati?? Come durata come sono???
Grazie.. un saluto a tutti gli alfisti come me....
:alfa) :alfa) :alfa)

secondo me sono buone come tenuta, meglio delle nero, ma hanno bisogno di scaldarsi un pochino prima di prendere bene il terreno

durata: non so dirti più di tanto, ma sembrano piuttosto morbide

il mio gommista ha detto che uno con la porche ci ha fatto 30 mila km..
un altro con la 156 sui 35mila..
sono tenere ma ci si riesce comunque a fare km.

Feci anche io richiesta prima di prenderle e gente mi disse che facevano schifo, ma invece sono di tutt'altro avviso
Le ho sotto da 5000Km e non mi lamento affatto!!
In termini di durata credo siano gomme da 30.000Km

Grazie per le vostre risposte.. comunque le mie sono montate sui cerchi da 18" della versione Q2!
Aspetto altri commenti... :)

Le ho avute in misura 205/55-16 e le ho trovate eccellenti. In appoggio sono molto tenaci e il comportamento della vettura è molto rassicurante in tutte le condizioni. Paradossalmente tenevano di più delle PZero Nero che ora monto in 215/45-17 anche se la diversa misura di quest'ultime garantisce uno slip angle molto inferiore e una maggiore immediatezza di risposta dello sterzo.
Le ho avute per circa 35.000 km e quando le ho tolte stavano sui 2,5 mm di battistrada residuo (meglio evitare di arrivare al minimo di legge, 1,6 mm).

Ottime gomme, la mia nasona è uscita dal concessionario gommata così (io le ho da 16'') e mi trovo benissimo :X)
Quoto chi dice che hanno una tenuta eccellente :OK)

Esperienza pessima sul mio gtv misura nella 225/45 zr17,
durate pokissimo, ovalizzate dopo poke migliaia di km (sembrava di andare sui gradini di una scala), tenuta non eccezionale su asciutto (la makkina non entrava in appoggio) su bagnato ankora peggio.... usura precoce del battistrada in particolar modo della zona centrale e del bordo esterno sia all'ant. ke al post. ( pressione e convergenza , etc e tutto il resto erano perfette, sono un maniaco in questo) ; sostituiti dopo pokissimo tempo non ricordo esattamente i km .... erano completamente andate

Sulla mia nasona sono montate di serie le PZero Rosso nella misura 205/55R16, secondo me sono ottime gomme e le rimonterei senza pensarci un attimo, fino ad ora ho percorso 22K Km e il battistrada a occhio è ancora più della metà, per cui penso che almeno 40/45K Km possano tranquillamente durare, poi ovvio dipende dalla guida.