Cosa ne pensate della nuova riforma sulle assicurazioni

...e se una persona possiede due macchine che regolarmente circolano???
Ad esempio la prima viene utilizzata dall'intestatario delle 2 auto e l'altra dal figlio e/o dalla moglie cosa succede???

Ci vorrebbero cmq 3 targhe differenti con 3 polizze differenti????
E con quali vincoli????

Ripeto il tutto mi sembra un po assurdo....
Poi sul ribassamento delle tariffe non ci giurerei...anzi!!!!

Direi cmq di attendere che il decreto diventi legge per capire direttamente quali saranno le nuove regole!!!!
Non vorrei che riesca fuori una storia come quella delle penali sull'estinzione anticipata dei mutui.....

:nono02)

si infatti,ancora la proposta di legge non e' kiara...si sono letti solo dei bozzetti...sicuramente questo sistema andra a vantaggio di tutti,perche si abbasseranno i prezzi del RCA,pur avendo tre targhe...e va a favore di quelle persone ke hanno 2 makkine ma una la vogliono tenera ferma...invece di pagare a vuoto l assicurazione di quella makkina,oppure bloccarla,quando la vogliono usare,basta mettere la targa assicurata e si e' apposto...

se hai 3 auto che circolano esempio tu tua moglie e tuo figlio...
allora paghi 3 polizze e hai 3 targhe (COME ORA!)
che problema c'è?

mancio83":6fxcqmny ha detto:
se hai 3 auto che circolano esempio tu tua moglie e tuo figlio...
allora paghi 3 polizze e hai 3 targhe (COME ORA!)
che problema c'è?

infatti pur tenendo tre targhe assicurate..costera' molto meno secondo me ke tenere 3 assicurazioni...

Cioè...state dicendo che a prescindere una persona deve avere una propria targa da attaccare su una qualsiasi macchina per circolare???
In definitiva l'assicurazione diventerebbe come una specie di carta d'identità!!!!
Come idea non sarebbe male....

Però i dubbi che mi sorgono sono:
1. Per RCA ok, ho la mia targa e pago in base al mio modo di guidare, ma incendio e furto chi lo pagherebbe sempre è comunque l'intestatario del mezzo??
2. Alla fine il guadagno dove starebbe...tanto alla fine in una famiglia di tre persone con 2 auto in teoria si dovrebbero pagare 3 polizze RCA ed, eventualmente, 2 polizze incendio e furto!!!

Pensando male sembra come se si volesse colpire le persone + giovani in modo da far guadagnare di più le compagnie...
E' noto, infatti, che i neopatentati e persone con meno di 26 anni paghino uno sproposito!!!!

:confusbig) :confusbig)

Che vi devo dire speriamo che mi sbaglio e che avete ragione voi ma io la vedo nera!!!!

:cry:

exch55":1aiu2aq7 ha detto:
Cioè...state dicendo che a prescindere una persona deve avere una propria targa da attaccare su una qualsiasi macchina per circolare???
In definitiva l'assicurazione diventerebbe come una specie di carta d'identità!!!!

1. Per RCA ok, ho la mia targa e pago in base al mio modo di guidare, ma incendio e furto chi lo pagherebbe sempre è comunque l'intestatario del mezzo??
2. Alla fine il guadagno dove starebbe...tanto alla fine in una famiglia di tre persone con 2 auto in teoria si dovrebbero pagare 3 polizze RCA ed, eventualmente, 2 polizze incendio e furto!!!

Pensando male sembra come se si volesse colpire le persone + giovani in modo da far guadagnare di più le compagnie...
E' noto, infatti, che i neopatentati e persone con meno di 26 anni paghino uno sproposito!!!!

Che vi devo dire speriamo che mi sbaglio e che avete ragione voi ma io la vedo nera!!!!

si ma così un singolo può avere anche 5 macchine senza dover pagare 5 assicurazioni inutilmente visto che non puoi guidarle contemporaneamente...
come sistema è di certo molto + intelligente....infatti non l'abbiamo inventato noi... :sedia)
spero solo che il passaggio sia ben fatto...
ma non sarà così...siamo pur sempre nel paese delle banane... :asd)

Non è già così anche per i 50ini?

Cmq se c'è una cosa che ho imparato, è che se un prezzo va su, poi non torna più giù ;) .

exch55":2rm3nq6e ha detto:

Penso he tu abbia centrato il problema con relativa "fregatura"sottostante... :OK)
Io cmq aspetteri la Legge definitiva prima di preoccuparci inutilmente e fare supposizioni.

@Mancio: per curiosità, tu sulla GTA hai una RCA intestata a te o a qualche famigliare?

Saturno147":i63jrnqb ha detto:
Ciao,ho aperto questo topic per sapere cosa ne pensate della nuova riforma per quanto riguarda l assicurazione RCA...e' stata varata un po' di tempo dal nostro governo,una proposta di legge,dove si vede abolire l assicurazione sul autovettura,e si va ad assicurare la targa...voi cosa ne pensate?????(cerchiamo di lasciare commenti solo su questo argomento,ed evitare di fare discorsi politici,grazie :OK) )

Sarei d'accordo