Cosa ne pensate del navigatore "Navigon"??

Ah caxxo!!E quando escono??Teoricamente a me servirebbe in questi gg...

In alternativa stavo anche guardando il Becker 7827 che mi sembra anche molto aggiornato come interfaccia!In più ha un processore da 400Mhz che non guasta se confrontanto con gli stessi Mhz del Tom Tom Go 520 che però costa di più e offre solo la mappa dell'Italia!
 
I MHz di un navigatore non servono a niente: il software che ci gira sopra è diverso, quindi non puoi fare confronti.

Considerato che l'unica caratteristica seria di un navigatore dovrebbe essere... la capacità di portarti a destinazione in modo rapido e preciso :asd) a mio avviso il confronto va fatto solo su questo e, in seconda istanza, sull'interfaccia utente.

TomTom ha una grafica scarna rispetto a certi navigatori più moderni ma - è un dato di fatto riconosciuto da tutti - è mostruosamente facile da usare. Al confronto ci sono in giro accrocchi che andrebbero rottamati (i Mitac Mio, ad esempio...). Inoltre, il che non guasta, ha una buona precisione; e infine - parametro fondamentale per me - è il più facile da personalizzare in termini di POI e configurazione d'uso.
 
se vuoi spendere poco e non hai grossisime pretese (vivavoce, loquendo etc) ti consiglio o il TomTom ONE o il garmin serie 200...entrambi sulle 150€ o forse anche meno se li trovi in offerta...

ti consiglio quelle case per 2 motivi:

1) essendo + diffusi sono frequenti aggiornamenti..(es. comprato ONE nel dicembre 2006, tramite TThome ho agg gratis il software interno, avevo la versione 6, ora ho la 7 la stessa di quelli che vendono ora che permette map share etc.)

2) stesso discorso per la personalizzazione diciamo: autovelox e una marea di pdi che si possono instalare molto facilmente. Con il navigon avrai + problemi su queste cose..
 
ho trovato il Tom Tom One 3° versione in offerta a 159€ e non mi sembra male!Tom Tom lo conosco perchè ho usato il SW per 1 anno sul mio palmare in aggiunta ad un ricevitore GPS che ora sono intenzionato a vendere e quindi a passare ad un vero navigatore.
Diciamo che oggi al negozio mi ha affascinato molto il navigon (e già me lo immaginavo) e il Becker che mi sembra molto valido quanto a funzioni!
Però devo ammettere che la facilità di impostazione del Tom Tom è esemplare e devo dire che alla fine costa anche relativamente poco (almeno il One).
Non ho capito però se è aggiornabile anche con questa versione 8.0 con il reality view. :thk) :thk)
 
sto tt 8 non credo esca in breve tempo..considera che la versione 7 è uscita questa estate..per cui minimo passerà un altro anno...

non credo che la tt la dia prima a navigon per poi in un secondo momento su i nav loro..(è come se la ferrari fa un nuovo motore innovativo e lo dia prima alla sauber e dopo un po lo monti sulle sue macchine :asd))

tra il 3rd edition e v2 considera il fatto della sd..il 3 non ce l'ha per cui scordati la mappa europa almeno che non compri la versione europe che costa di +..

cmq il V2 l'ho visto pure a 139€...
 
Stab":3b10f9pq ha detto:
tra il 3rd edition e v2 considera il fatto della sd..il 3 non ce l'ha per cui scordati la mappa europa almeno che non compri la versione europe che costa di +..

cmq il V2 l'ho visto pure a 139€...

Sicuro che non sia espandibile??Sulla confezione pubblicizzavano il fatto del map share...(che tra l'altro ho visto sul sito che costa un botto!79€ mi sembra!!)
 
soloalfa":u81imizt ha detto:
Sicuro che non sia espandibile??Sulla confezione pubblicizzavano il fatto del map share...(che tra l'altro ho visto sul sito che costa un botto!79€ mi sembra!!)

Che c'entra? :sgrat)

Gli aggiornamenti di MapShare sono piccolissimi, non hanno bisogno di spazio extra in misura significativa, e per di più sono gratuiti.

Confermo che i TT One più recenti non hanno la SD e non sono espandibili: per tagliare sul prezzo hanno eliminato questa caratteristica. Se possibile io raccomando sempre di prendere il modello precedente così da poterlo espandere facilmente con SD di tagli superiori (con 2 GB si ospitano comodamente le mappe di Italia e Western Europe complete).

@Stab: Navcore 7 è in giro da un pezzo ed è ufficiale che Navcore 8 sarà lanciato ad Aprile (lo hanno presentato al CeBIT). Inoltre mi sembri un pò confuso... Navigon usa software proprietario, non "prende" proprio nulla da TomTom...
 
DriftSK":1ewsnwho ha detto:
soloalfa":1ewsnwho ha detto:
Sicuro che non sia espandibile??Sulla confezione pubblicizzavano il fatto del map share...(che tra l'altro ho visto sul sito che costa un botto!79€ mi sembra!!)

Che c'entra? :sgrat)

Gli aggiornamenti di MapShare sono piccolissimi, non hanno bisogno di spazio extra in misura significativa, e per di più sono gratuiti.

Confermo che i TT One più recenti non hanno la SD e non sono espandibili: per tagliare sul prezzo hanno eliminato questa caratteristica. Se possibile io raccomando sempre di prendere il modello precedente così da poterlo espandere facilmente con SD di tagli superiori (con 2 GB si ospitano comodamente le mappe di Italia e Western Europe complete).

@Stab: Navcore 7 è in giro da un pezzo ed è ufficiale che Navcore 8 sarà lanciato ad Aprile (lo hanno presentato al CeBIT). Inoltre mi sembri un pò confuso... Navigon usa software proprietario, non "prende" proprio nulla da TomTom...

Pensavo che con Map Share si potesse scaricare le mappe dell'europa occidentale,se non è così allora è una fregatura bella e buona!Si hai un navigatore valido ma solo per l'Italia! :sic)

Mi sa che mi conviene aspettare Aprile a questo punto sperando che la TT sia puntuale nel far uscire questo nuovo SW!E soprattutto che non sia troppo costoso!
 
soloalfa":3ba77pl8 ha detto:
Pensavo che con Map Share si potesse scaricare le mappe dell'europa occidentale,se non è così allora è una fregatura bella e buona!Si hai un navigatore valido ma solo per l'Italia! :sic)

Che c'entra MapShare con lo scaricare le mappe??

MapShare è la caratteristica dei navigatori TomTom per la quale si possono scaricare aggiornamenti differenziali alle mappe già esistenti, oltre ad apportare modifiche personali alle mappe in proprio possesso e condividere tali modifiche a beneficio di tutti gli altri utenti. Consente di rimediare ad eventuali disallineamenti delle mappe in caso di variazioni stradali tra un'edizione delle cartine e la successiva (di norma ne vengono rilasciate due all'anno).

E' ovvio che se prendi il TT One Italia avrai un navigatore buono solo per l'Italia. Lo dice il nome stesso. Se prendi il TT One Europa paghi un pò di più e hai la cartina Western Europe precaricata (e una memoria flash più capiente per ospitarla).
 
DriftSK":1lkbfj87 ha detto:
soloalfa":1lkbfj87 ha detto:
Pensavo che con Map Share si potesse scaricare le mappe dell'europa occidentale,se non è così allora è una fregatura bella e buona!Si hai un navigatore valido ma solo per l'Italia! :sic)

Che c'entra MapShare con lo scaricare le mappe??

MapShare è la caratteristica dei navigatori TomTom per la quale si possono scaricare aggiornamenti differenziali alle mappe già esistenti, oltre ad apportare modifiche personali alle mappe in proprio possesso e condividere tali modifiche a beneficio di tutti gli altri utenti. Consente di rimediare ad eventuali disallineamenti delle mappe in caso di variazioni stradali tra un'edizione delle cartine e la successiva (di norma ne vengono rilasciate due all'anno).

E' ovvio che se prendi il TT One Italia avrai un navigatore buono solo per l'Italia. Lo dice il nome stesso. Se prendi il TT One Europa paghi un pò di più e hai la cartina Western Europe precaricata (e una memoria flash più capiente per ospitarla).

avevo intuito Map Share =Scarico le mappe! :asd)
non sono molto ferrato in materia di TT.Ho solo un palmare che ho utilizzato per circa 2 anni con il SW TT europa scaricato su una SD da 2 GB.
Ora non pensavo che ci fossero tutte ste pippe su un navigatore!Tra l'altro mi sembra che il TT one (almeno dalle mie parti) sia solo Italia,mentre per andare su un TT con carta Europa mi tocca prendere l'XL che costa 100€ in più! :splat)

A questo punto meglio andare con Becker che ha già 37 paesi precaricati...l'unico limite è la facilità di utilizzo a cui mi sono abituato in questo anno con il TT!
 
Top