Cosa ne pensate del Kit Hertz HSK165?

passat":k4wd43ku ha detto:
rapidello":k4wd43ku ha detto:
passat":k4wd43ku ha detto:
poi come dicevo ci sono troppe variabili per dire " questo è meglio di quell'altro"...
ciao

io come variabili uso le mie orecchie....

ok... :hail)

beh..secondo la tua teoria...non possiam dire che uno scan speak è meglio di un majestic.....

secondo la mia teoria basta ascoltarle le cose prima di giudicarle...tutto qui :OK) se ti dico che l'HSK165 va bene in predisposizione è perchè l'ho provato non una, ma diverse volte e in diverse configurazioni, e quindi posso esprimermi circa la resa di questo kit nella 147 e non solo; credo che sia sufficiente ciò per dare un parere, visto che su questo kit il nostro amico alfista andava trovando informazioni...

passat":z8qz595m ha detto:
secondo la mia teoria basta ascoltarle le cose prima di giudicarle...tutto qui :OK) se ti dico che l'HSK165 va bene in predisposizione è perchè l'ho provato non una, ma diverse volte e in diverse configurazioni, e quindi posso esprimermi circa la resa di questo kit nella 147 e non solo; credo che sia sufficiente ciò per dare un parere, visto che su questo kit il nostro amico alfista andava trovando informazioni...

beh posso sempre dirti le macchine su cui l'ho installato, su cui l'ho ascoltato e su cui l'ho smontato...

maurovoice":7jbcx6km ha detto:
passat":7jbcx6km ha detto:

beh posso sempre dirti le macchine su cui l'ho installato, su cui l'ho ascoltato e su cui l'ho smontato...
magari i motivi....

motivo semplice.. kit di grande robustezza ma adatto a fare baccano, poca definizione, tw stridente e suono piatto, molto commerciale.. insomma adatto che chi vuole sbaraccare ai raduni ma non ha orecchie fini...

pilotato con steg, audison, tec, phonocar, e per finire un pazzo che lo pilotava con uno studio 300 zapco...

maurovoice":1vc5ofow ha detto:
motivo semplice.. kit di grande robustezza ma adatto a fare baccano, poca definizione, tw stridente e suono piatto, molto commerciale.. insomma adatto che chi vuole sbaraccare ai raduni ma non ha orecchie fini...

pilotato con steg, audison, tec, phonocar, e per finire un pazzo che lo pilotava con uno studio 300 zapco...
ammettendo che ciò che dici sia effettivamente vero (e avrei dei dubbi sicuramente sul fatto della definizione, vorrei tanto fartelo ascoltare con un 75.4 in un opel corsa di un mio amico, un suono caldo che definire piatto mi sembra quantomeno riduttivo), il nostro amico non ha ancora specificato l'ultilizzo che ne deve fare, ma non credo sia un audiophilo puro..che dici?

Abbiamo detto mille volte che per scegliere un kit si parte dal risultato che uno vuole ottenere, dall'installazione e da quanto si vuol spendere quindi è inutile secondo me parlare a priori.
E' risaputo che Hertz oltra alla serie mille scende parecchio di qualità specialmente poi rapportandolo al prezzo di vendita (altissimo).
L'hsk è un kit buono per chi vuole sostituire l'impianto originale cercando un maggiore controllo e una maggiore tenuta in potenza ma non si può chiedere più di tanto, la qualità è un altra cosa.
Quoto chi dice che a quei prezzi si trova qualcosa di meglio.
Cmq se cerchi un kit che suoni forte (magari ascolti pure musica dance) allora questo va bene se invece cerchi qualità allora scegli altro.
Un kit mediocre anche amplificato da un super ampli acquista qualcosina ma di più non si può ottenere, così come anche un ottimo kit amplificato da un ampli mediocre,.....l'accoppiata deve essere sempre bilanciata.

passat":2w3zwgu2 ha detto:
maurovoice":2w3zwgu2 ha detto:

ammettendo che ciò che dici sia effettivamente vero (e avrei dei dubbi sicuramente sul fatto della definizione, vorrei tanto fartelo ascoltare con un 75.4 in un opel corsa di un mio amico, un suono caldo che definire piatto mi sembra quantomeno riduttivo), il nostro amico non ha ancora specificato l'ultilizzo che ne deve fare, ma non credo sia un audiophilo puro..che dici?

beh se poi paragoni uno steg 75.4 ad uno studio 300 zapco... cmq l'ho sentito con 45.4, montato con 75.4 e 105.4.. ascoltato anche pilotato dal 120.2 e dal mio 220.2... tutti steg..
ti ripeto, li conosco a memoria, e proprio gli puoi far fare di tutto, ma suono caldo proprio zero... unico tweeter che non va male è lo space, e come woofer per assurdo la serie EV quella gialla... dico meglio eh, non bene
e cmq siamo li, il nostro amico non è audiofilo, quindi anche sto kit può andare, ma allora perchè non spendere la stecca cifra per i componenti tec, che sono nettamente + performanti in tutti i sensi...

Non sto paragonando uno zapco 300 ad uno steg qmos, sto cercando di esprimere la mia esperienza, poi accetto volentieri le vostre opinioni, sicuramente fondate, poi ognuno è libero di dire la sua. Sicuramente come kit 2 vie c'è di meglio dell'Hsk165, lo stesso Tec l'ho trovato più definito sulle medio/alte (e li che si perde un pò l'hsk165...)
Ad essere sincero più che il kit HighEnergy tornando indietro prenderei il wf HV165L (più deciso sulle medio basse dell'Hv165) + tw Space1...questo tw (con il relativo crossover space) l'ho trovato molto più appagante, meno "freddo" dell'HT25, talvolta sembra di avere a che fare con un medio; così la vedo io...poi DE GUSTIBUS...

Io per esempio avevo proprio l'ht25 a montante che sostituiva il compressione quando ero a porte chiuse e vi dico che per quella tipologia di impianto va abbastanza bene (calcolando che in porta avevo 2 midrange da 20) ma come dice mauro il suono freddino e prepotente è la sua caratteristica e quindi non viene usato in impianti SQ!!! Lo space 1 è un pochino meglio!

Ho visto la marca del mio amplificatore, che montavo sulla vecchia Clio che aveva un impianto che suonava alla grande (sempre un impianto di circa 1000/1200 euro, nulla di mostruoso). E' della LINEAR POWER. Come è?

raid82":31kx96uz ha detto:
Ho visto la marca del mio amplificatore, che montavo sulla vecchia Clio che aveva un impianto che suonava alla grande (sempre un impianto di circa 1000/1200 euro, nulla di mostruoso). E' della LINEAR POWER. Come è?

linear power è un grande finale, io ne ho 1, ma va bene sulle mediobasse, sulle alte non era un gran che