Cosa ne pensa la gente della GT

fabry79

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
290
0
16
Bra
io leggo tutti commenti giustissimi sulla nostra gatta :ka) :scratch) dicono tutti che ha una linea mozzafiato :OK) una delle poco coupè con 5 posti :OK) con ottime sospensioni e feeling di strada :OK) ma che nn ha motori all'altezza di una vera sportiva alfa come nel passato :nod) verissimo ed è vero tutti dicono peccato che nn abbia avuto una vera sostituta :ka)
 
a me al alvoro dicono ke ho un barcone........... :dead)
ho letto il commento 39 e non mi sembra negativo..
 
onka79":15dk8o8h ha detto:
a me al alvoro dicono ke ho un barcone........... :dead)
ho letto il commento 39 e non mi sembra negativo..

tutta invidia :smokin) la gattona è sempre stupenda...duplex e assetto e :lingua) :lingua) certo magari un aggiornamento non farebbe male :sic) :sic)
 
gabry3x":3vfd1qwi ha detto:
onka79":3vfd1qwi ha detto:
a me al alvoro dicono ke ho un barcone........... :dead)
ho letto il commento 39 e non mi sembra negativo..

tutta invidia :smokin) la gattona è sempre stupenda...duplex e assetto e :lingua) :lingua) certo magari un aggiornamento non farebbe male :sic) :sic)
xò così già non è "originale"... :specchio)
 
vi è anche chi l'ha giudicata malriuscita e poco attraente. De gustibus..
 
bah...la GT ha una linea filante ed elegante ma anche aggressiva. piace sia ai giovani che ai meno giovani.
ha 5 posti veri e un signor bagagliaio, e quando è uscita i motori erano traqnuillamente all'altezza della concorrenza.... (se poi mettevano il 2.4jtd era da sbavo).
è forse uno dei coupè più trasversali (come utenza) e polivalenti mai visti sul mercato.
un coupè perfetto anche per chi ha un figlio o ama andare in vacanza in auto.
se proprio volessimo trovare il pelo nell'uovo meritava una plancia diversa da 147 x distinguersi un pò di più....ma proprio a voler fare i pignolissimi.
 
onka79":c3ekgyst ha detto:
a me al alvoro dicono ke ho un barcone........... :dead)
ho letto il commento 39 e non mi sembra negativo..


mi spiego meglio:
per forza che il commento 39 non è negativo, è il mio di risposta alle affermazioni di chi guiderà una dacia Logan :lol:
e critica la GT
 
nafta power":2ntjtf32 ha detto:
se proprio volessimo trovare il pelo nell'uovo meritava una plancia diversa da 147 x distinguersi un pò di più....ma proprio a voler fare i pignolissimi.

Invece questo è stato l'errore iniziale più grande: invece di essere "la coupé della 156" per quella scelta è diventata agli occhi di tutti "la coupé della 147".

Se la sono declassata da soli. Dei geni...

Poi gli errori successivi sono stati la mancanza di sviluppo (motori), nessun restyling, e la concorrenza interna (Brera) che ha finito per uccidere entrambe.

Considerando che avevano un prodotto valido, bello, e ad alta marginalità, è stato un suicidio. Complimenti...

:dead)
 
aspirante alfista......

Salve ragazzi, sono un neo-iscritto.... ho visto una gt 1.9 150cv (credo sia sport o distinctive), cerchi da 17, immatricol novembre 2007, blu, interni in pelle chiara, comandi al volante, impianto bose, prezzo eur 16.500, km 25.000 e volevo un supporto da parte vostra; premesso che io provengo da una di quell sfortunate 140cv del gruppo audi wv (a 90mila km testata out fortunatamente cambiata in garanzia e altri problemini fortunatamente risolti da un'ottima officina wv..ma come vedete anche le tedesche..cannano); oggi l'auto, una passat 2.0 tdi highline full optional ha 145mila km, e ho deciso anche perchè sposato ma ancora senza figli (purtroppo) di cambiare auto; nonostante tutto devo dire che la passat è una gran macchina, tenuta di strada eccellente,motore silenziosissimo, scricchioli assenti anche ora dopo tanti km e 5 anni e 1/2 di vita; io non sono uno che si fapregiudizi sulle macchine italiane anzi sarei contento di incentivare il NOSTRO mercato, però vorrei una macchina che mi soddisfi e che non mi dia troppe noie; le domande che vi pongo sono le seguenti.

Premesso che la gt vista è a occhio BELLISSIMA,( tenuta perfettamente e mi ha stupito per lo spazio nei sedili posteriori e nel bagagliaio, per le rifiniture..la linea etc) io non l'ho provata su strada ho acceso solo il motore e l'ho notato molto + rumoroso (nell'abitacolo) rispetto a quello della passat;PRIMA DOMANDA il rumore è così eccessivo solo quando lo accendi o anche su strada si fa sentire molto?
SECONDA DOMANDA...ho guardato sul libretto dei tagliandi ed era vuoto...il concessionario (vendita plurimarche) mi ha detto che il tagliando va fatto a 30mila (ancora non raggiunti); io vi chiedo ma in quasi 3 anni neanche un controllino è normale?
TERZA DOMANDA (lo so sono una rottura) come faccio ad accertarmi che i km siano reali ? (lo dico perchè la mia attuale pure sembra appena uscita dalla fabbrica per come la tengo io..solo che gli anni e i km ce li ha)
QUARTA DOMANDA..qualora qualcuno tra voi sia passato da una macchina con caratteristiche simili a quella che possiedo attualmente..ad un'alfa romeo..mi potrebbe dire pregi e difetti che ha notato nel cambiamento (es.scricchiolii..consumi...interni che si logorano facilmente)
ULTIMA DOMANDA dovrei in questi giorni andarla a provare su strada (naturalmente prima dell'acquisto la porterei in un'officinna autorizzata) ma mi dite le cose cui devo fare attenzione a notare su strada se vanno bene?
GRAZIE TANTE A TUTTI :) :p
Luca dalla Calabria (Aspirante alfista)
 
luca6374":1jl6cfa7 ha detto:
Salve ragazzi, sono un neo-iscritto.... ho visto una gt 1.9 150cv (credo sia sport o distinctive), cerchi da 17, immatricol novembre 2007, blu, interni in pelle chiara, comandi al volante, impianto bose, prezzo eur 16.500, km 25.000 e volevo un supporto da parte vostra; premesso che io provengo da una di quell sfortunate 140cv del gruppo audi wv (a 90mila km testata out fortunatamente cambiata in garanzia e altri problemini fortunatamente risolti da un'ottima officina wv..ma come vedete anche le tedesche..cannano); oggi l'auto, una passat 2.0 tdi highline full optional ha 145mila km, e ho deciso anche perchè sposato ma ancora senza figli (purtroppo) di cambiare auto; nonostante tutto devo dire che la passat è una gran macchina, tenuta di strada eccellente,motore silenziosissimo, scricchioli assenti anche ora dopo tanti km e 5 anni e 1/2 di vita; io non sono uno che si fapregiudizi sulle macchine italiane anzi sarei contento di incentivare il NOSTRO mercato, però vorrei una macchina che mi soddisfi e che non mi dia troppe noie; le domande che vi pongo sono le seguenti.

Premesso che la gt vista è a occhio BELLISSIMA,( tenuta perfettamente e mi ha stupito per lo spazio nei sedili posteriori e nel bagagliaio, per le rifiniture..la linea etc) io non l'ho provata su strada ho acceso solo il motore e l'ho notato molto + rumoroso (nell'abitacolo) rispetto a quello della passat;PRIMA DOMANDA il rumore è così eccessivo solo quando lo accendi o anche su strada si fa sentire molto?

lo hai fatto scaldare bene? dovrebbe essere piu silenzioso del tuo 2.0,se è iniettore pompa

SECONDA DOMANDA...ho guardato sul libretto dei tagliandi ed era vuoto...il concessionario (vendita plurimarche) mi ha detto che il tagliando va fatto a 30mila (ancora non raggiunti); io vi chiedo ma in quasi 3 anni neanche un controllino è normale?

non contano solo i km,una volta l'anno l'olio motore andrebbe cambiato(in questo caso in rodaggio appena superati i 3000 è auspicabile per via degli EVENTUALI sfridi di assestamento del motore) e una volta ogni due anni l'olio freni se dot4 altrimenti ogni anno se dot 5 in questo caso va cambiato comunque
TERZA DOMANDA (lo so sono una rottura) come faccio ad accertarmi che i km siano reali ? (lo dico perchè la mia attuale pure sembra appena uscita dalla fabbrica per come la tengo io..solo che gli anni e i km ce li ha)

controllare lo stato di pedaliera,volante e pomello cambio puo essere un giusto compromesso,come il controllare la distribuzione,lo stato dei
collettori visti i km ( in quei pochi chilometri lo stato di ruggine dovrebbe essere veramente esiguo) o la piu "sicura" se si tratta di privato è leggere la centralina tramite examiner..ma la certezza ASSOLUTA non la si ha mai a patto di conoscere BENISSIMO l'ex proprietario

QUARTA DOMANDA..qualora qualcuno tra voi sia passato da una macchina con caratteristiche simili a quella che possiedo attualmente..ad un'alfa romeo..mi

potrebbe dire pregi e difetti che ha notato nel cambiamento (es.scricchiolii..consumi...interni che si logorano facilmente)
qui non posso esserti utile mi spiace :)

ULTIMA DOMANDA dovrei in questi giorni andarla a provare su strada (naturalmente prima dell'acquisto la porterei in un'officinna autorizzata) ma mi dite le cose cui devo fare attenzione a notare su strada se vanno bene?

dunque la prova principale è trovare un rettifilo e tenere una traiettoria diritta e frenare energicamente,cosi guardi se la convergenza è giusta ( o in alcuni casi è proprio l'auto che è storta se ha subito un urto) e l'efficenza dell'impianto frenante.un'altra è mettersi in 3/4 marcia a 1500 giri e guarda se ha un'erogazione fluida accelerando, cosi controlliamo lo stato di debimetro ed eventuale pulizia egr (ma se il km è quello reale non dovrebbe succedere)

:ciao) :ciao)
 
Top