Cosa ne faccio di stà auto? Problemi vari a soli 50.000km

alfa qui, alfa là, l'audi del mio amico, la golf di mio cugino, l'erba del vicino è sempre + verde.
comprati un'audi. poi però non lamentarti quando a 10.000 km grippi il motore (esperienza di mio padre)
ogni auto è diversa, può succedere, ma non generalizziamo sempre per favore.. basta
 
vmaurizio":1j76fvx5 ha detto:
La storia dei 108 è saltata fuori quando ho fatto rimappare l'auto, in pratica risultavano 108cv invece dei 120cv che dovrebbe avere in realtà.
Ora ne ho 115 da rimappata, ma dovrei averne almeno 125/126 :mad2)

e i 108 rilevati sono corretti, o sono errati?
no sai i banchi possono sbagliare da un 2/3% a un 7/8% quindi una lettura da un solo banco è indicativa

fossi un birbante rullerei in modo che escano 108 cv, tocco poco e niente e ti dico "ok ora ne hai 115 o 120"... cioè i tuoi normali... che malvagia idea :asd)
 
lope":24t4zhs7 ha detto:
vmaurizio":24t4zhs7 ha detto:
La storia dei 108 è saltata fuori quando ho fatto rimappare l'auto, in pratica risultavano 108cv invece dei 120cv che dovrebbe avere in realtà.
Ora ne ho 115 da rimappata, ma dovrei averne almeno 125/126 :mad2)

e i 108 rilevati sono corretti, o sono errati?
no sai i banchi possono sbagliare da un 2/3% a un 7/8% quindi una lettura da un solo banco è indicativa

fossi un birbante rullerei in modo che escano 108 cv, tocco poco e niente e ti dico "ok ora ne hai 115 o 120"... cioè i tuoi normali... che malvagia idea :asd)

Provato su 2 banchi diversi con differenza di 1 solo cavallo.
Riguardo l'onestà del preparatore non ho dubbi.
 
ah bom :OK)
che serva come avvertimento di corretta procedura per altri, in modo da non capitare da qualche preparatore troppo allegro :)
 
lope":17plkmca ha detto:
ah bom :OK)
che serva come avvertimento di corretta procedura per altri, in modo da non capitare da qualche preparatore troppo allegro :)

Sono appena stato dal meccanico del mio paese (molto bravo e che conosco da anni), d'ora in poi non lascierò mai + soldi alle officine autorizzate :mad2) , e mi ha detto che ho la cinghia servizi tutta screpolata e c'è un rumore di cuscinetto sbroccato all'interno del carter della cinghia distribuzione, quindi mi ha consigliato di fare tutto il lavoro al prossimo tagliando fra circa 1 mesetto (55.000km).
Mi costerà una fucilata ma a questo punto non aspetto altro di poter fare una rullata con cinghie e variatore nuovi.

Sperem
 
sulle cinghie di solito conviene investire
io ho 50,000 km ma quella servizi l'ho cambiata, al mecca non piaceva come aspetto, e ormai va per i 4 anni
anche la distribuzione mi ha consigliato di non farle passare i 4 anni, indipendentemente dai km, perchè sono una bella età per un pezzo di gomma così delicato


sul discorso cavalli non ho seguito, quindi non so se prima/dopo gpl ecc ecc
olio e soprattutto filtri comunque aiutano... risparmia su quello aria (o clima) lo cambi tu a poco prendendone uno da un ricambista
anzi prendine uno in cotone a sto punto
 
lope":32jf7uaw ha detto:
sul discorso cavalli non ho seguito, quindi non so se prima/dopo gpl ecc ecc
olio e soprattutto filtri comunque aiutano... risparmia su quello aria (o clima) lo cambi tu a poco prendendone uno da un ricambista
anzi prendine uno in cotone a sto punto

Il test al banco è stato fatto a benzina subito prima di rimappare con tagliando appena fatto, quindi olio e filtri, inoltre c'è su un filtro aria bmc installato proprio un attimo prima di metterla sul banco
 
Non ho letto tutto il post.... ma .... da quanto ho capito hai rimappato con meno cavalli di quello che teoricamente dovresti avere...

Un buon tuner non avrebbe neanche eseguito la rimappa perche' questi lavori si fanno con una macchina almeno tagliandata (tutte le componenti sono ok, filtri puliti etc...).

Io rivaluterei la fiducia che hai riposto al tuo meccanico e al tuner che ha eseguito il lavoro... ci sono tanti furbacchioni in giro, ma che sono molto bravi a parole. 50000 km non sono ne pochi ne tanti... pero' sicuramente statisticamente sono il numero di km necessari per far uscire problemi se in passato non si è fatta una buona manutenzione.
 
antos":2zt8o7g3 ha detto:
Non ho letto tutto il post.... ma .... da quanto ho capito hai rimappato con meno cavalli di quello che teoricamente dovresti avere...

Un buon tuner non avrebbe neanche eseguito la rimappa perche' questi lavori si fanno con una macchina almeno tagliandata (tutte le componenti sono ok, filtri puliti etc...).

Io rivaluterei la fiducia che hai riposto al tuo meccanico e al tuner che ha eseguito il lavoro... ci sono tanti furbacchioni in giro, ma che sono molto bravi a parole. 50000 km non sono ne pochi ne tanti... pero' sicuramente statisticamente sono il numero di km necessari per far uscire problemi se in passato non si è fatta una buona manutenzione.

Sono d'accordo sul fatto che avrebbe dovuto fermarsi quando ha visto il problema, ma questo voleva dire non prendersi i 300€ della mappa, evidentemente.

Per quanto riguarda la manutenzione ho sempre fatto i tagliandi ogni 10.000km e all'ultimo tagliando ho fatto fare la prova al banco.
 
vmaurizio":2nqco3s5 ha detto:
antos":2nqco3s5 ha detto:
Non ho letto tutto il post.... ma .... da quanto ho capito hai rimappato con meno cavalli di quello che teoricamente dovresti avere...

Un buon tuner non avrebbe neanche eseguito la rimappa perche' questi lavori si fanno con una macchina almeno tagliandata (tutte le componenti sono ok, filtri puliti etc...).

Io rivaluterei la fiducia che hai riposto al tuo meccanico e al tuner che ha eseguito il lavoro... ci sono tanti furbacchioni in giro, ma che sono molto bravi a parole. 50000 km non sono ne pochi ne tanti... pero' sicuramente statisticamente sono il numero di km necessari per far uscire problemi se in passato non si è fatta una buona manutenzione.

Sono d'accordo sul fatto che avrebbe dovuto fermarsi quando ha visto il problema, ma questo voleva dire non prendersi i 300€ della mappa, evidentemente.

Per quanto riguarda la manutenzione ho sempre fatto i tagliandi ogni 10.000km e all'ultimo tagliando ho fatto fare la prova al banco.

Ok... ma se hai tutti sti problemi ... tutti risolvibili... il "signore" per estorcerti 300 euro ti ha eseguito la rimappa... e continui ad ever problemi... mi stai confermanto l'ipotesi... come ho detto prima: cambia officina :OK)
 
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