Cosa ne faccio di stà auto? Problemi vari a soli 50.000km

vmaurizio

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,545
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Segusino (TV)
Arrivato ai 50.000km sono sommerso da piccoli problemi.

A parte il fatto che invece di 120cv + rimappa mi trovo con 108cv + rimappa.... e vabbè forse sarà il variatore anche se nonne sono convinto.
Il motore al minimo fa degli strani rumori, come ci fosse un cuscinetto o qualche ingranaggio che fischia, quando prendo le piccole sconnessioni si sentono dei tunk stonk (passatemi le onomatopee) venire da sotto la macchina, che sembra quasi si stia smontando. Scricchiolii vari che oramai anche se ci sono non li sento + dall'abitudine.

Possibile che stà macchina con così pochi km abbia + problemi di un'audi di un mio amico con 150.000???

Non parliamo della frizione, l'alternatore e varie staffe sostituite in garanzia quando ancora era valida :mecry2)
 
C'è un lungo topic in "modifiche meccaniche"...
Maurizio, un consiglio, anche se forse un po' bruttino? Prima che non valga davvero niente, pensa di darla via, magari a un concessionario e prenderne una nuova...
 
mamma ...che brutta storia ho letto alcune pagine della discussione...

molto strano questo fatto dei 108cv...certo che hai avuto una gran pazienza... :member) :swear)
 
cn73":2ih68zon ha detto:
C'è un lungo topic in "modifiche meccaniche"...
Maurizio, un consiglio, anche se forse un po' bruttino? Prima che non valga davvero niente, pensa di darla via, magari a un concessionario e prenderne una nuova...

Non ci avessi speso tutti stì soldi in modifiche ed impianto a gpl l'avrei già cambiata.... ma non di sicuro con un'altra 147.
Non che le altre siano esenti da problemi, ma in tante auto che ho avuto e provato questa le batte tutte :mecry)

La storia dei 108 è saltata fuori quando ho fatto rimappare l'auto, in pratica risultavano 108cv invece dei 120cv che dovrebbe avere in realtà.
Ora ne ho 115 da rimappata, ma dovrei averne almeno 125/126 :mad2)
 
Mi dispiace per te Vmaurizio...ma la cosa che mi fa piu paura è che queste Restyling sembra che abbiano piu problemi delle precedenti serie0

Invece di migliorare qui si peggiora...andiamo bene ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

Tipo anche il discorso di cui se ne parlava in un'altro topic, era il problema del vibrare forte dal cofano solo dopo alcune centinaia di metri e subito rilevato il supporto del tubo freni o qualcosa del genere già rotto...inpensabile

Ma sono fatte col culo dico io?

Come è possibile che un Alfista continui nel tempo a prendere macchine del genere...non so voi ma io da Alfista guardo anche il mio borsellino...non vorrei ritrovarmi dopo garanzia a spendere a metterla a posto piu di quanto valga la macchina... non so se mi spiego

E spero che i famosi personaggi dell'Alfa che si va dicendo leggano in questo sito, capiscano che stanno cominciando a fare delle cariole e non piu automobili rispettate fin dai tempi dallo stesso Sig. Ford...

...e che i problemi che si riscontrano addirittura subito dopo l'acquisto non sono indifferenti e tutti voi lo sapete, perdita di tempo e denaro ritrovandosi ad andare avanti e indietro da concessionarie e meccanici...

Scusate lo sfogo ma tengo molto a questo marchio sportivo e non voglio vederlo andare in declino così...da alfista non lo accetto proprio

Spero che tutti leggano queste mie parole...favorevoli e contrari
 
ma.. io proverei a fare la modifica al variatore e ad andare da un mappatore serio sapendo xche che la mappa x il benza va solo a migliore interventi meccanici tipo scarico...

x i rumori puoi verificare i var isupporti e la solita barra o la bielletta :nod)
 
squalettoge":1hbrk9xj ha detto:
ma.. io proverei a fare la modifica al variatore e ad andare da un mappatore serio sapendo xche che la mappa x il benza va solo a migliore interventi meccanici tipo scarico...

x i rumori puoi verificare i var isupporti e la solita barra o la bielletta :nod)

Il problema è che da quanto ho capito per fare la mod. al variatore dovrei rifare la distribuzione = -600€ nelle mie tasche :mecry2)

La prova di potenza è stat fatta su 2 banchi a rulli diversi e il risultato è differente di solo 1 cavallo
 
squalettoge":2xc5csis ha detto:
ma.. io proverei a fare la modifica al variatore e ad andare da un mappatore serio sapendo xche che la mappa x il benza va solo a migliore interventi meccanici tipo scarico...

x i rumori puoi verificare i var isupporti e la solita barra o la bielletta :nod)

Il problema è che da quanto ho capito per fare la mod. al variatore dovrei rifare la distribuzione = -600€ nelle mie tasche :mecry2)

La prova di potenza è stat fatta su 2 banchi a rulli diversi e il risultato è differente di solo 1 cavallo
 
Tanto la distribuzione tra poco la dovrai rifare.

Io porto il mio esempio, non ho voluto comprare il 120 cavalli per quesot motivo, ma non c'entra nulla, la mia nasona deve andare dal carroziere al quale ho chiesto di risolvermi quei due o tre problemi che ho... e sto tranquillo che fatti in maniera artigianale da lui, le soluzione saranno definitive.
 
Gridan/a/6000":2i50qarn ha detto:
mi dispiace maurizio



ricordati sempre che l'impianto a gas lo puoi trasferire sulla macchina che ti vai a comprare, cercati un collettore di aspirazione nuovo e fa smontare tutto!

Bisogna rifar omologare la macchina, non basta toglierlo, poi i cablaggi sono relativi al modello di auto su cui è installato l'impianto...... ma non è questo il problema, non mi va di cambiare auto a meno che i problemi non peggiorino. Certo non voglio nemmeno spendere 1.000.000 per la distribuzione prima dei 70.000km.
 
vmaurizio":2zgnldwr ha detto:
Arrivato ai 50.000km sono sommerso da piccoli problemi.

A parte il fatto che invece di 120cv + rimappa mi trovo con 108cv + rimappa.... e vabbè forse sarà il variatore anche se nonne sono convinto.
Il motore al minimo fa degli strani rumori, come ci fosse un cuscinetto o qualche ingranaggio che fischia, quando prendo le piccole sconnessioni si sentono dei tunk stonk (passatemi le onomatopee) venire da sotto la macchina, che sembra quasi si stia smontando. Scricchiolii vari che oramai anche se ci sono non li sento + dall'abitudine.

Possibile che stà macchina con così pochi km abbia + problemi di un'audi di un mio amico con 150.000???

Non parliamo della frizione, l'alternatore e varie staffe sostituite in garanzia quando ancora era valida :mecry2)
ma sti 108 cv li hai rullati a gas o a benzina?perche'a gas forse qualcosa perdi,10 cv pero' so troppi.....
 
ilplay":28u6dewr ha detto:
Gridan/a/6000":28u6dewr ha detto:
Tanto la distribuzione tra poco la dovrai rifare.

quindi la distribuzinoe si fa a 70 mila?credevo a 120 mila

a 120 mila kilometri rischi di averla già rotta, io almeno la rifaccio ogni 50.000 km ma anche perche li faccio in un anno solo, quindi stresso molto la meccanica e voglio evitare di distruggere la macchina...
 
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