cosa ingrassare x evitare titti i cigolii????

si si col freddo è impressionante!!!! poi la mia auto ha 163 mila km x un jtd forse e spero sia a metà della sua vita...... ma secondo voi potrebbero essere anche le spire delle molle che con gli avvallamenti si sfregano e creano un gran cigolamento??
 
La mia ha 71mila Km e "cigolizza" costantemente da circa 15-20mila.
Prima lo faceva solo durante la stagione fredda, poi è diventato un costante "Gnek-Gnek" anche d' estate, specie quando si passa sopra ai dissuasori o sugli avvallamenti.

Domani dovrei montare le gomme da neve, ne approfitto per spruzzare del WD40 e vedo cosa succede.

Ma a lungo andare non è che possa succedere qualcosa?
Soluzioni?
1 Sostituzione Braccetti e/o barre antirollio
2 Lavaggio e Grafitaggio del fondo
3 Oliata fai da te con Svitol, WD40, ecc...
ALTRO?
 
a me è capitato....cigolava tutta....l'ho portata dal mecca di fiducia ha ingrassato tutto avanti e dietro (con un grasso specifico non mi ricordo bene) adesso è tornata silenziosa...mi disse che con l'acqua e il freddo il grasso si consuma.... :ka) a me basta che ho risolto! :A)
 
Io avevo provato a lubrificare gli gommini con l'olio per motoseghe,quello per le catene.E un lubrificante speciale,diciamo che fila.

Con le temperature degli ultimi giorni si vedono i benefici,visto che lo fatto sollo sulla parte sinistra dell auto,a distanza di due mesi (2) il lato sinistro e bello zitto mentre la parte destra reclama la sua parte di lubrificante a grende voce :mad2) .
 
oggi il mio mecca ha detto che non me la ingrassa xkè non ci risolverei nulla, e poi dice che non c'è nulla da ingrassare... secondo me non ha voglia di farlo... lo faro io
 
Ragazzi anch'io con il freddo è tutto rumore di sospensioni... Ogni :X) si sente un concerto di rumori di sospensioni... Vorrei dare anch'io un ingrassata con qualche grasso spry... Chi l'ha già fatto può darmi qualche dritta?

Grazie 1000
 
Ragazzi per quanto mi riguarda io ho risolto questi fastidiosi cigolii parecchio tempo fa.....più di 2 anni ormai.....facendo pulire ed ingrassare bene la barra stabilizzatrice :OK) ma dico bene xkè la prima volta che portai l'auto in officina x qst problema non seppero fare un bel niente. Cambiai meccanico, che tra l'altro si accorse subito della porcata che aveva fatto il precedente, ed ancora adesso non sento più questi rumori.
le :147) no restyling per quel che sò avevano questo difetto....
 
io ho fatto una spruzzata con silicon spray su tutti gli attacchi della sospensione, sono scomparsi, ma c'e il rischio recidiva.
mette del grasso con la siringa nei gommini e' stato sconsigliato dal mio meccanico perche' entra anche sporco
vs pareri
 
antonioalfa":3mlfjz49 ha detto:
io ho fatto una spruzzata con silicon spray su tutti gli attacchi della sospensione, sono scomparsi, ma c'e il rischio recidiva.
mette del grasso con la siringa nei gommini e' stato sconsigliato dal mio meccanico perche' entra anche sporco
vs pareri
se lo metti con la siringa non ce modo asoluto che entri polvere,si richiude all 100%,poi gie che ci sei metici anche dell grasso! :OK)
 
Esattamente dove ingrassate?
vi posto un disegno:
anteriorecl3.jpg

Perchè io sento un maledetto tic tic sullo sconnesso che viene da sotto la macchina in prossimità della ruota anteriore destra. In abitacolo si manifesta lato passeggero zona cassetto portaoggetti. All'inizio lo credevo interno ma tirando giù il vetro ho capito la provenienza.
Portata 2 volte in assistenza, mi hanno detto che la meccanica non centra perchè l'hanno controllata tutta.
 
Allora un paio di settimane ho approfittato del cambio gomme per dare un' oliata a tutte le giunture delle sospensioni con il WD40.

All' inizio qualche piccolo cigolio è rimasto poi, in seguito alla settimana di pioggia torrenziale, come per miracolo tutto è sparito!

Invece, dopo una settimana di calma apparente il cigolio dalla sospensione anteriore destra è riapparso. :shrug03)

Solo da quella parte, infatti l' anteriore sinistra e le due posteriori sembrano a posto...
 
mi è stato detto che a creare fastidiosi rumori (x chi ha l'assetto) siano le spire delle molle che negli avvallamenti si sfregano tra di loro... è possibile?
 
vorrei capire cosa ingrassando visto che nei braccetti non ce assolutamente nulla che scorre ma solo silent-block che ammortizzano- smorzano il movimento....quando diventano rumorosi è perche non lavorano piu correttamente
 
Top