cosa indica questa spia?

io non ho una 159...ma la uso tutti i giorni per lavorare... :asd) ...e quelle che abbiamo(2.4 jtd) confermo che hanno quel led che si illumina di rosso a intermittenza....ora non mi ricordo se lo fa solo quando la macchina e chiusa ma di sicuro lo fa....domani controllo meglio e poi vi dico!!!

Simo-nasona147":74uuogus ha detto:
io non ho una 159...ma la uso tutti i giorni per lavorare... :asd) ...e quelle che abbiamo(2.4 jtd) confermo che hanno quel led che si illumina di rosso a intermittenza....ora non mi ricordo se lo fa solo quando la macchina e chiusa ma di sicuro lo fa....domani controllo meglio e poi vi dico!!!

Naaa.......ma è impossibile :ka) :ka) Non è riportato nemmeno sul libretto e sull'elearn :sgrat)

ti stai sicuramente confondendo... il led dell'antifurto, che lampeggia a macchina chiusa, è sulla portiera sinistra vicino al vetro... inoltre il rosso nel cruscotto non può venire dal sensore di illuminazione, fatto apposta per "assorbire" la luminosità di quella zona e misurarne i lumen, quindi è impossibile che emetta luce propria... l'unico caso in cui si può illuminare è che ci sia un led del quadro staccatosi che gironzola là dietro :D

I led del quadro sono SMD, quindi saldati sullo stampato e sono di dimensione molto ridotta. Se uno si stacca di certo non rimane a penzoloni e non si illumina... visto che fili non ce ne sono!

cuoresportivo86":qr7d9stf ha detto:
Simo-nasona147":qr7d9stf ha detto:

Naaa.......ma è impossibile :ka) :ka) Non è riportato nemmeno sul libretto e sull'elearn :sgrat)

boooo allora sono io che mi ricordo male....forse sarà il troppo caldo... :asd)
comunque appena posso faccio la prova e vi dico...!!!!!

cuoresportivo86":38tlt9b8 ha detto:
Eh ok :asd) :asd)

... :scratch) cavolo cuoresportivo mi sa che ti devo dare ragione.. :asd) ...a quanto pare il led rosso o l'ho sognato oppure il giorno avevo bevuto di troppo.....oggi l'ho osservata tutto il pomeriggio....niente non fa luce.. :wall)
domani vado dal dottore a farmi controllare... :asd)

Simo-nasona147":1eksp5rl ha detto:
... :scratch) cavolo cuoresportivo mi sa che ti devo dare ragione.. :asd) ...a quanto pare il led rosso o l'ho sognato oppure il giorno avevo bevuto di troppo.....oggi l'ho osservata tutto il pomeriggio....niente non fa luce.. :wall)
domani vado dal dottore a farmi controllare... :asd)

E certo........la conosco bene la 159, quello è solo un sensore :OK)

No ragazzi, io confermo e sottoscrivo che quella spia si accende eccòme.
Certo non è una cosa che mi capita tutti i giorni ma io l'ho vista accendersi sicuro al 300%.
Che ci crediate o meno quel "sensore" non è solo un sensore, indica anche qualcos'altro, a me si è acceso di rosso in ingresso curva ed era LUI, nient'altro che LUI.

La mia è una 159 normalissima e comunissima (tranne che per i difetti insiti che ha), per cui non vedo cosa ci dovrebbe entrare il libretto...
Comunque a quanto pare nessuno ha idea di cosa significhi quando il sensore si accende di rosso...
Pazienza

brandondarkness":1juw5c51 ha detto:
La mia è una 159 normalissima e comunissima (tranne che per i difetti insiti che ha), per cui non vedo cosa ci dovrebbe entrare il libretto...
Comunque a quanto pare nessuno ha idea di cosa significhi quando il sensore si accende di rosso...
Pazienza
scusa, ma se si accende, nel libretto di uso e manutenzione dev' esserci scritto.
Cosa dice il tuo al riguardo?

brandondarkness":1lknw4pz ha detto:
Pazienza

sai cos'è l'eLearn? è un disco che puoi comprare in concessionaria all'interno del quale ci sono tutti gli schemi elettrici e le procedure per fare qualsiasi operazione sulla tua alfa...

ti ho postato tramite uno screen di eLearn che sulla 159 in quella posizione c'è solo il sensore luminosità, e dubito che possa essere diversamente dato che gli schemi sono dell'alfa romeo stessa... avevo ipotizzato che magari ci fosse un led staccatosi dall'alloggiamento, ma in questo caso mi han corretto dato che sono circuitati sul retro del quadro strumenti...

quindi se sei sicuro che fa le lucine avrai un esemplare unico, il cui significato di tale led che ti si è acceso una volta in entrata di curva sarà sicuramente riportato a libretto uso e manutenzione :OK)

...oppure ti sei sbagliato...

brandondarkness":z0ee5pun ha detto:
No ragazzi, io confermo e sottoscrivo che quella spia si accende eccòme.
Certo non è una cosa che mi capita tutti i giorni ma io l'ho vista accendersi sicuro al 300%.
Che ci crediate o meno quel "sensore" non è solo un sensore, indica anche qualcos'altro, a me si è acceso di rosso in ingresso curva ed era LUI, nient'altro che LUI.

Impossibile :ka) :ka) Di ingressi in curva ne ho fatti pure io, e mai si è accesa.

L'Elearn e il libretto non dicono nulla.

Se non fai un video non ci crederemo mai :asd) :asd)

Mi è capitato (anzi ci ho fatto caso) una sola volta, per cui non è possibile che vi possa fare un video altrimenti già lo avrei fatto...
Purtroppo non capito spesso sulla strada dove si è acceso, la prossima volta provo a vedere se lo rifà, non posso di certo stare tutto il tempo con un occhio sulla strada e uno sulla spia...
Guarderò sul libretto comunque, anche se dubito sia diverso dal vostro...

LoreBBB":2cl5azer ha detto:
immaginexq.jpg
stando a sta foto , io non sò , però appena sopra il presunto sensore c'è la spia ABS magari ti sei confuso o la luce abs illumina il sensore :thk)