Cosa guardare in una GTA usata?

^Luca72GTA^":36sam8hy ha detto:
Whiplash":36sam8hy ha detto:
^Luca72GTA^":36sam8hy ha detto:
Mi sa che hai saltato la parte più costosa e delicata.. capitolo elettrovalvole.. ;)


Me la linkeresti :D :thk)


Capito il discorso cmq, ci penserò su mille volte e vedo se si trova qualcosa di manuale.. io neanche lo volevo il selespeed:D

Bravo.. continua a non volerlo. E te lo dice uno che ci combatte da 3 anni circa.. io ho vinto ma molti si sono arresi però :D

P.s. si parla di elettrovalvole nella parte del saltellamento a caldo in partenza, uno dei problemi più noti e infidi del SS ;)


Ciao Luca!! A proposito...il mio carissimo friend ha risolto il saltellamento a caldo, come? Con lo spurgo dell'olio del cambio...!! Addirittura gli capitava che lo sterzo, quando l'auto saltellava, lo sentiva più duro. Praticamente era una bolla d'aria!...dopo aver spurgato ora è un gioiello...tutto qua!! :asd)
 
Kapsula":35l3uynx ha detto:
Ciao Luca!! A proposito...il mio carissimo friend ha risolto il saltellamento a caldo, come? Con lo spurgo dell'olio del cambio...!! Addirittura gli capitava che lo sterzo, quando l'auto saltellava, lo sentiva più duro. Praticamente era una bolla d'aria!...dopo aver spurgato ora è un gioiello...tutto qua!! :asd)

Meglio così.. gli auguro davvero fosse solo quello, ma prima o poi purtroppo mi sa che non basterà un banale spurgo :(
 
^Luca72GTA^":3tjl96ti ha detto:
Kapsula":3tjl96ti ha detto:
Ciao Luca!! A proposito...il mio carissimo friend ha risolto il saltellamento a caldo, come? Con lo spurgo dell'olio del cambio...!! Addirittura gli capitava che lo sterzo, quando l'auto saltellava, lo sentiva più duro. Praticamente era una bolla d'aria!...dopo aver spurgato ora è un gioiello...tutto qua!! :asd)

Meglio così.. gli auguro davvero fosse solo quello, ma prima o poi purtroppo mi sa che non basterà un banale spurgo :(

Vero...però (eh si, sto imparando molte cose...) bisogna tenere conto che, quando potrebbe sembrare l'elettrovalvola ko magari la prima cosa da tentare da fare sia lo spurgo: ecco perchè quando l'EV viene cambiata tutto funziona bene e subito si dice "la causa di tutto è l'EV", voglio ricordare che quando l'EV viene sostituita lo spurgo dell'olio DEVE ESSERE per forza effettuato. Il guiao quindi potrebbe nascondersi proprio dietro ad una semplice bolla d'aria e non per l'avaria di una elettrovalvola ;)
 
Kapsula":2rypbust ha detto:
^Luca72GTA^":2rypbust ha detto:
Kapsula":2rypbust ha detto:
Ciao Luca!! A proposito...il mio carissimo friend ha risolto il saltellamento a caldo, come? Con lo spurgo dell'olio del cambio...!! Addirittura gli capitava che lo sterzo, quando l'auto saltellava, lo sentiva più duro. Praticamente era una bolla d'aria!...dopo aver spurgato ora è un gioiello...tutto qua!! :asd)

Meglio così.. gli auguro davvero fosse solo quello, ma prima o poi purtroppo mi sa che non basterà un banale spurgo :(

Vero...però (eh si, sto imparando molte cose...) bisogna tenere conto che, quando potrebbe sembrare l'elettrovalvola ko magari la prima cosa da tentare da fare sia lo spurgo: ecco perchè quando l'EV viene cambiata tutto funziona bene e subito si dice "la causa di tutto è l'EV", voglio ricordare che quando l'EV viene sostituita lo spurgo dell'olio DEVE ESSERE per forza effettuato. Il guiao quindi potrebbe nascondersi proprio dietro ad una semplice bolla d'aria e non per l'avaria di una elettrovalvola ;)

Perchè tu pensi che io prima di capire che fosse l'elettrovalvola, trovare il codice, trovarla nuova singola e non in blocco con le altre ecc ecc non abbia provato di tutto e di più ? compreso spurgo, cambio olio SS , tarature varie ecc ecc ecc ? :elio) :elio)

Ovvio che prima si provano le cose banali.. poi si passa ad altro. E non si cambiano 2 frizioni inutilmente ( assistenza Alfa, spese loro :D ) :mad2)
 
Top