Cosa fate per non far congelare l'acqua del lavavetri?

giangirm":13l7ga8r ha detto:
no, se lo usi puro, gela a temp bassissime (-20° ?)
Se lo diluisci, a seconda della percentuale usata, gela a temperature via via più calde (comunque sotto lo 0°)
Anche perché gelare a temperature superiori allo zero credo sia difficile... :lol2)

Cmq seguendo la logica, dato che il DP1 puro lo danno non congelabile fino a -20°, se uso 50% di acqua e 50% di DP1, il liquido dovrebbe gelare a -10°? :confusbig)
Anche se mi sa che la scorsa settimana di notte sono arrivato vicino a -10°, dato che la mattina era -6°...

io sempre usato un po di alcool diluito nell'acqua, ha il vantaggio che spruzzato sui vetri ghiacciati aiuta a sogliere quello che c'è attaccato e non ricongela per niente.
Oltretutto mi da l'idea che tenga ben puliti tubi tubini e uggelli.

So che si dice che l'acool secchi le spazzole del tergicristallo in gomma, ma un amico laureato in chimica mi ha detto: E perchè mai dovrebbe seccare la gomma l'acool?
Difatti io sempre usato su tutte le auto che ho avuto (Renault e per poco Audi) e mai un problema....l'unica seccatura p quell'odore di ospedale ad ogni spruzzata se sei fuori dal'auto :)

lope":lbhvb6vh ha detto:
eviterei anche ogni altra soluzione artiglianale: l'alcool secca la gomma, quindi tubetti, guarnizioni e tergicristalli
i saponi non specifici invece potrebbero fare depositi e intasamenti

in pratica io ci metto l'antigelo lavavetri... e in estate quello che lava anche i moscerini

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

io nella mia ci metto il BREF multiuso per la casa...non gela,pulisce che è una meraviglia,lo compra mia madre :culo) ,non è alcolico...basta versarne una tazzina da caffè nella vaschetta e riempire con l acqua.
garantito visto che dalle mie parti a rieti si arriva tranquillamente tutto l inverno sia di giorno che di notte a -10gr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(

io

uso quello dell'arexons dp1 quello blu
a volte un po' di chanel n° 5

:asd) :asd)

cmq il mio impianto lavavetri e' riscaldabile :D

Kontorotsui":3b46hx9t ha detto:
ElMatador":3b46hx9t ha detto:
Anche se mi sa che la scorsa settimana di notte sono arrivato vicino a -10°, dato che la mattina era -6°...

:schok)

Ne fa di freddo dalle tue parti, eh?
Qui al peggio si arriva a -2

Vabbè... sabato scorso è nevicato tutta la notte... è stata un po' una situazione "estrema".
Anzi... di solito la mattina quando scendo in Valdera ci sono sempre 3-4 gradi in meno che sul mio poggetto :asd)
Infatti spesso incrocio le macchine con il ghiaccio sopra e la mia invece è asciutta e perfetta... :sarcastic)

Sciaky147":3uvk1i7d ha detto:
io nella mia ci metto il BREF multiuso per la casa...non gela,pulisce che è una meraviglia,lo compra mia madre :culo) ,non è alcolico...basta versarne una tazzina da caffè nella vaschetta e riempire con l acqua.
garantito visto che dalle mie parti a rieti si arriva tranquillamente tutto l inverno sia di giorno che di notte a -10gr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(

:confusbig) Sei sicuro che a -10 una tazzina di BREF(e tutto il resto acqua :?: ) ti basti ? Fino a qualche anno fa anch'io usavo l'alcool, però mi sono stufato perchè lo trovo scomodo e non sei sicuro del perfetto funzionamento a meno che non ci metti più alcool che acqua.
Ho notato che quando fa veramente freddo conviene avere prodotti specifici NON diluiti...costano un po', ma si evitano brutte esperienze.....non vi è mai capitato di spruzzare andando e il parabrezza si congeli istantaneamente? non è un'esperienza simpatica soprattutto se sei in statale a 80 kmh :dead)