Cosa fareste al posto mio?

djmarcograndi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
374
0
16
Ragazzi....sono immerso in un grande dubbio....
il mio conce è come me...patito di auto sportive con la differenza che io ho 22 anni e lui 40.... e siamo amici da molto tempo.

Ora...1 settimana fa mi ha detto che ha ritirato una AUDI S3 Rossa, con 60000km, del 2002, xeno, bose, perfetta, vetri oscurati, sedili sport pelle, cerchi 18, potenziata a 260cv effettivi, e quant'altro ci possa essere.

La ritirava dalla germania e gli arrivera' probabilmente giovedi...

Mi ha proposto una permuta con la mia 147 e mi fa pagare il passaggio a metà... e ne sono proprio tentato!!!!

Io ho una 147JTD progressione del 2003 con 65000km gommata nuova da meno di 1 mese perfetta in tutto e sinceramente.... :elio) l'S3 mi ispira parecchio...

VOI CHE FARESTE?!? :aeh)
ciaooo
 
djmarcograndi":1nyiadkf ha detto:
Ragazzi....sono immerso in un grande dubbio....
il mio conce è come me...patito di auto sportive con la differenza che io ho 22 anni e lui 40.... e siamo amici da molto tempo.

Ora...1 settimana fa mi ha detto che ha ritirato una AUDI S3 Rossa, con 60000km, del 2002, xeno, bose, perfetta, vetri oscurati, sedili sport pelle, cerchi 18, potenziata a 260cv effettivi, e quant'altro ci possa essere.

La ritirava dalla germania e gli arrivera' probabilmente giovedi...

Mi ha proposto una permuta con la mia 147 e mi fa pagare il passaggio a metà... e ne sono proprio tentato!!!!

Io ho una 147JTD progressione del 2003 con 65000km gommata nuova da meno di 1 mese perfetta in tutto e sinceramente.... :elio) l'S3 mi ispira parecchio...

VOI CHE FARESTE?!? :aeh)
ciaooo

se dovessi agire senza pensare di brutto la prenderei....poi però mi farei qualche domanda...potenziata? dalla germania? come sarà ridotto sto motore?
Ora:se nn ti fai sti problemi e ti fidi ciecamente del tuo conce...pigliala al volo!!!
il buon detto " non è tutto oro quel che luccica " è vero!
 
come dice il proverbio: "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova"

il mio parere e' di parte perche' non comprerei mai un audi, ma in fondo l'hai detto tu alla fine del messaggio, la tua 147 e' del 2003(quindi anche piu' recente dell'audi)ed e' perfetta, amgari compreresti una macchina che ti darebbe tanti problemi e noie
 
Personalmente eviterei... Soprattutto perché non so come è stata trattata la macchina...
Poi dipende se il tuo conce è una persona seria, sono stati fatti tutti i controlli da meccanici di fiducia e qualunque altra cosa che ti assicuri il "buono stato" del mezzo potresti anche farlo...

Ma difficilmente lascerei la 147 per altro... Ma sono sicuramente di parte, al momento :love) :shrug03)
 
Direi che devi pensare anche ai costi di gestione. Scendi da una jtd comprata forse nuova e comunque che conosci.......... per salire su un'auto di sicura altra classe ma che non conosci e che comunque non è sicuramente gestibile come una Panda......

Io, di per me, lascerei perdere.
 
io pure lascerei perdere...anche perchpè tra un paio di anni forse il diesolone forse lo rivedni la s3 ptenziata te la tieni per tutta la via!!
anzi io proprio perchè è potenziata al alscerei al concessionario!!!
e quando la venderà ogni tanto dai un'occhiata all'officina e vedrai chje spesso la potrai ammirare li!!!
poi forse sarò esagerato ma quando si parla di vendere e di affari non esistono amici..se la prendesse il tuo amico concessionario quella macchina!!
 
Tedesca??? Mah.... non mi fido... 260 cv??? Tu devi essere pazzo? Chissà quel motore come è combinato! Io comprerei tranquillamente una macchina posseduta da una persona anziana e senza grilli per la testa!!! Se ti vuoi imbarcare in una situazione a rischio, allora fallo!!!! Io mi tengo la mia alfa :love) :ciao)
 
se non avessi problemi con i consumi non ci penserei su 2 volte prenderei la S3 :elio) :elio) :up) è come dire di passare da una 147 a una 147gta l'importante e che il tuo amico conce ti assicura l'affidabilità e una garanzia di almeno 1 anno sulla car!! :OK)
 
ti hanno dato pareri un po' di tutti i tipi, così ti do anche il mio da inserire nella mischia.

Se fossi in te sarei tentato anche io, considera che:

- avrai un aumento del bollo
- l'assicurazione è da valutare
- i consumi saranno esorbitanti
- non sai che vita ha fatto quella macchina

daltro canto:

- hai un vero missile
- macchina sicuramente molto bella

Detto questo devi valutare tu se ci stai nei costi di gestione, e hai fiducia nel concessionario che te la DEVE garantire almeno un anno per legge, allora fai il passo e prenditi il bolide.
 
grazie raga cmq mi diceva il conce che come consumi fa circa i 9km in paese e i 10 in autostrada a non tirare molto....

come assicuraz e bollo sicuramente cambia un po la storia....

xkè secondo voi nn riesco a rivenderla??

lui mi ha detto che come motore è ottima altrimenti nn l'avrebbe ritirata...x quanto riguarda il potenziamento non saprei cosa sia stato fatto...indago e vi faccio sapere! :clap)
 
sisi i 9 al litro...come no... :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :fuori)

allora a parte che lasci un auto "tua" per una usata da chissà chi in germania senza limiti e preparata...
poi è un 1.8. turbo che già senza prepararlo dura molto poco...lo so perchè un amico aveva la tt 1.8 turbo 225....
si è distrutta a 100.000 km...
e fidati che questa s3 ne ha ALMENO 100.000 visto che li scalano TUTTI i km...
poi in germania... :eek:o)
l's3 è una bella auto e anche io avrei questi dubbi....ma so già se la prendi come va a finire....
fidati...
non prenderla e vedrai che fai la scelta migliore...
la vedrai spesso lì invenduta.... :ahsisi)
e se la venderanno vedrai il povero ragazzetto che se la compra che brutto affare che si porterà dietro...
auto preparata....non tutti possono metterci le mani...
qualsiasi cosa si rompe costa un botto...
consuma come una petroliera...
insomma non lo farei.... :nono)
 
Ma in sostanza, quanto devi aggiungere???

L's3 è già il restyiling da 225cv originale? La distingui dalla forma delle luci buanche nei fanali post: quasi ovali la prima serie, rettangolari più grosse la seconda.

A me piace, anche rossa...fosse italiana e non potenziata...e ci fosse da aggiungere poco credo la prenderei.
Tedesca ed elaborata no.
Se ti piace l's3 anche da noi ne trovi a caterve, specie ora che è uscita la nuova 3.2 e c'è aria di nuova s3 :nod)
 
se ti va bene.... :asd) è pure preparata... :sarcastic)

p.s.
è pressocchè invendibile...
devi trovare l'appassionato...
anzi visto che non è un m3 o una gta che ci sono gli appassionati....
devi trovare un folle-truzzo-giovincello coi soldi IMHO...

N.B.
senti amico, lo so, i cavalli a poco prezzo (non ci smeneresti nulla e triplicheresti la tua cavalleria...) sono un bel sogno....
ma ci sarà sempre un però....
senò nessuno spenderebbe cifre folli per le auto potenti...
quando potrai permettertela ti comprerai l'auto potente che vuoi senza problemi...
ti parlo come un fratello...ci sono passato anche io..
avevo 18.000 euro da spendere...
e potevo prendere auto BEN + potenti della mia spendendo davvero molto meno e poi tenevo i soldi per la benza...
ma affidabilità? e se rimango a piedi?
no no...non fa per me...
come seconda auto si...ma poi chi paga 2 assicurazioni???
ci sono passato....
è molto facile fare la scelta sbagliata.... :fluffle)
 
Secondo me se resti con la tua nasona fai la scelta migliore.
Se tieni conto che il motore dell'S3 è gia esasperato di suo se poi ci metti anche l'elaborazione sei a posto....
lasciala al tuo amico e sicuramente la vedrai ancora in vetrina per un po..... :OK)
 
Top