cosa fare per migliorare le prestazioni??

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
ho un semplice 1.6 105cv progression con lo scarico csc duplex!
come posso fare per guadagnare in ripresa e in accelerazione qualcosa?
la velocita max non mi interessa nulla,ma avere qlk cosa in piu nelle prime marce mi farebbe piacere....cosa consigliate?
a me han detto collettori 4-2-1,eliminare la scatola centrale(catalizzaore) e rimappare,cosa ne pensate?? si andrebbe a spendere circa 1000 euro,ma se volessi spendere meno??

Purtroppo su un aspirato con pochi soldi non tiri fuori niente...
Con le modifiche che hai citato (scarico + rimappa), secondo me tiri fuori meno di 10 CV.
Se vuoi incrementare maggiormente, bisogna iniziare a lavorare anche sugli alberi a camme, ecc ma allora lì inizi a spendere parecchio e forse faresti prima a vendere la tua e cercarti una 120 oppure il 2.0... :ka)

anche la mia e' come la tua. i collettori non esistono 4:2:1 per la nostra dato che ha gli attacchi 4:1 dovresti farli artigianali da uno bravo.
con filtro a pannello o in metallo, aspirazione e mappa qualcosa guadagni ai bassi, non svuotare troppo lo scarico se no perdi ai bassi.

Per il 105 i colli non ci sono..togliere il kat ti farebbe perdere qualcosa in basso per guadagnare ad alti regimi :nod)
dalla mappa non aspettarti tanto perchè sugli aspirati si fa solo per adattare la centralina alle modifiche meccaniche effettuate..si guadagnano 2/3 cv

alexone85":389bcmz7 ha detto:
anche la mia e' come la tua. i collettori non esistono 4:2:1 per la nostra dato che ha gli attacchi 4:1 dovresti farli artigianali da uno bravo.
con filtro a pannello o in metallo, aspirazione e mappa qualcosa guadagni ai bassi, non svuotare troppo lo scarico se no perdi ai bassi.

io ho la 120cv e mi pare di aver visto che monta i 4-2-1.. mi sbaglio?

tieniti i soldi e non sprecarli...
quando puoi la cambi e ti prendi una 2000. :OK)
altrimenti cerca un motore 2000 o 1.6. 120cv e mettilo sotto il cofano.... :nod)