cosa e' successo alla mia nasona??

TONY

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
58
0
6
VIZZINI (ct)
Mi scuso per quello che e' successo cmq.Ho una 147 1.9 jtd rimappata e piu' volte mi da' "avaria sistema controllo motore" cosa pensate possa essre successo???
 
mi descrivi la tua auto? anno km potenza attuale ecc
Non preocc dai sei stato sincero e almeno per me 6 perdonato :OK)
 
è la rimappa che è troppo spinta
a velocità elevate il motore entra in protezione a causa dello sforzo
 
Come ti ho detto di la secondo me è la rimappa fatta male che ti da questa avaria, il tutto per colpa della pressione di alimentazione troppo alta secondo me e degli eventuali troppi cavalli raggiunti. La centralina va in protezione e ti da l'avaria.
 
Riporto quanto avevo scritto di là:

è molto probabile che la mappa sia troppo spinta e la pressione del turbo agli alti numeri di giri salga oltre al limite che fa scattare l'avaria. Questo perchè per tirare fuori più coppia anche agli alti numeri di giri (quindi più potenza in sostanza), la logica di controllo della geometria variabile è stata modificata, facendola restare più chiusa del normale anche agli alti numeri di giri con conseguente aumento (in questo caso eccessivo) della pressione di sovralimentazione.
Quanti cavalli hai aggiunto con la rimappa?
 
Intanto grazie per la tua comprensione.
1.9 jtd 115 cv
anno 2002
km 112.000
La rimappa ha dato buoni risultati ma non so quantificare.Comunque posso dirvi che al tecnico ho chiesto qualcosa di leggero e penso che sia cosi infatti da circa 1 anno che l'ho fatta e non ho mai visto fumate strane ecc.......
 
l'unico modo per risolvere il problema è nn fare quella velocità o rimappare nuvamente la centralina

quando feci la rimappa mi parlarono di questo poblema; è dovuto al debimetro e dovrebbe farlo solo in inverno
per evitare questo problema mi consigliarono una rimappa più soft (che ho fatto)
 
TONY":1zrg66qy ha detto:
Intanto grazie per la tua comprensione.
1.9 jtd 115 cv
anno 2002
km 112.000
La rimappa ha dato buoni risultati ma non so quantificare.Comunque posso dirvi che al tecnico ho chiesto qualcosa di leggero e penso che sia cosi infatti da circa 1 anno che l'ho fatta e non ho mai visto fumate strane ecc.......

Allora può darsi imho che ti sta abbandonando la turbina, che non regge più a certe pressioni.... :shrug03)
 
Lacco79":359yaehf ha detto:
Allora può darsi imho che ti sta abbandonando la turbina, che non regge più a certe pressioni.... :shrug03)
no secondo me è proprio che la pressione sale troppo (causa mappa o problemi al comando della geometria variabile, ma è molto più probabile la mappa), quindi il sensore di pressione da avaria. Se fosse la turbina andata, si avrebbero pressioni più basse del dovuto quindi con eventuali fumate e cali di prestazioni :nod)
 
306 Maxi":1snue4xk ha detto:
Lacco79":1snue4xk ha detto:
Allora può darsi imho che ti sta abbandonando la turbina, che non regge più a certe pressioni.... :shrug03)
no secondo me è proprio che la pressione sale troppo (causa mappa o problemi al comando della geometria variabile, ma è molto più probabile la mappa), quindi il sensore di pressione da avaria. Se fosse la turbina andata, si avrebbero pressioni più basse del dovuto quindi con eventuali fumate e cali di prestazioni :nod)
Ah ok ho ipotizzato, ho un benzina.... :asd)
 
In effetti è un pò strano che non te l'abbia mai fatto prima... ma magari hai beccato una giornata con pressione ambiente particolarmente alta già di suo :ka)
 
Grazie a tutti per i consigli io vado altrimenti la mia seconda ragazza mi uccide (la prima ovviamente e' la nasona) ;) Scusate ancora e se il primo post ha dato tanto fastidio potete anche cancellarlo cmq sappiate che stavo cercando di capire come dovevo fare per modificarlo!!!
Buona serata a tutti
 
TONY":2zq3y0wl ha detto:
Grazie a tutti per i consigli io vado altrimenti la mia seconda ragazza mi uccide (la prima ovviamente e' la nasona) ;) Scusate ancora e se il primo post ha dato tanto fastidio potete anche cancellarlo cmq sappiate che stavo cercando di capire come dovevo fare per modificarlo!!!
Buona serata a tutti
Tranquillo non è che "ha dato fastidio", ma il regolamento è quello...
La prossima volta lo sai... :asd)
Ciao ;)
 
Top