cosa controllare sulla mia 147 aquistata usata

sbenga":1z70jgfx ha detto:
Uno deve valutare sempre il prezzo d'acquisto + le varie manutenzioni classiche a 120.000 tipo distribuzione, dischi e pastiglie, gomme, olio e filtri, ammortizzatori ed eventuali difetti tipici quali tubi intercooler, egr, bracci etc..
Tutto questo perchè chi la vende a quel chilometraggio lo fa proprio per non fare queste manutenzioni.

condivido :OK)

sbenga":3fxh65zn ha detto:
Da possessore di 147 con 120.000Km ti suggerisco di cercare altrove, tanto la differenza ce la rimetti in manutenzioni varie.

ti quoto in pieno,ha sbagliato tutto........
Poteva fare uno sforzo e comprarsi un'auto di un anno di vita.....

Sono stato proprio io a fare un errore simile e spero con la mia esperienza negativa di far riflettere qualcuno su un simile acquisto.
Quando i soldi non bastano bisogna prendere una vettura più piccola, tanto poi quella grande non si riesce a mantenerla.

sbenga":3r28ablb ha detto:
Sono stato proprio io a fare un errore simile e spero con la mia esperienza negativa di far riflettere qualcuno su un simile acquisto.
Quando i soldi non bastano bisogna prendere una vettura più piccola, tanto poi quella grande non si riesce a mantenerla.

Hai fatto un ragionamento perfetto......
Alla fine si può anche acquistare una punto 1.3 multijet NUOVA,una ford fiesta NUOVA,ecc.........che vanno benissimo.....
Così hai un'auto nuova.......

:OK) :OK)

sbenga":2wnxslxf ha detto:
:nono) non sono con te, se riesco a prendere una macchina che mi piace, ad una cifra accettabile, anche con 120k Km ma tenuta bene, regolarmente tagliandata ecc., nn vedo xchè dovrebbe essere un cattivo acquisto, è normale che sia + usurata della mia che ne aveva 47k e ho pagato 11.200, ma nn è detto che sia tutto da rifare, che chi l'ha venuta lo ha fatto x nn spenderci i soldi, ci sono persone che cmq hanno cura della propria macchina e poi la vendono solo xchè gli va di cambiare :nod)
Prendere una macchna che nn mi piace solo xchè è + nuova e con meno km di un'altra e poi il rischio che ti si rompa sotto al :culo) c'è comnque (ho passato i miei guai con la focus presa nuova), nn lo trovo condivisibile :shrug03)

la disribuzione l'ho fatta,ma solo la cinghia della disribuzione e quella dell'alternatore insieme al cambio d'olio e filtri e volevo sapere se bisona fare altro.grazie per le tue indicazioni

Fai cambiare pure i tenditori della cinghia distribuzione, sia quello fisso che mobile. Già che ti trovi, per come ti hanno consigliato, anche la pompa acqua ed il sensore di giri; quest'ultimo costa solo una trentina di euro. Questo componente, senza preavviso, a quel chilometraggio può guastarsi all'improvviso anche in autostrada e lasciarti fermo senza possibilità di spostare l'auto se non con il carro attrezzi. Per il resto goditi l'auto, anche se ha 120.000 Km, vedrai che ti darà tantissime soddisfazioni. Ciao.

Quadrifoglio inca":2kgifwr1 ha detto:
:nono) non sono con te, se riesco a prendere una macchina che mi piace, ad una cifra accettabile, anche con 120k Km ma tenuta bene, regolarmente tagliandata ecc., nn vedo xchè dovrebbe essere un cattivo acquisto, è normale che sia + usurata della mia che ne aveva 47k e ho pagato 11.200, ma nn è detto che sia tutto da rifare, che chi l'ha venuta lo ha fatto x nn spenderci i soldi, ci sono persone che cmq hanno cura della propria macchina e poi la vendono solo xchè gli va di cambiare :nod)
Prendere una macchna che nn mi piace solo xchè è + nuova e con meno km di un'altra e poi il rischio che ti si rompa sotto al :culo) c'è comnque (ho passato i miei guai con la focus presa nuova), nn lo trovo condivisibile :shrug03)
Guarda, nella situazione ci sono dentro fino al collo.
Avessi preso una vettura più modesta ora sarei stato più tranquillo sotto molti punti di vista.
Purtroppo anche a me piace la Ferrari, però mi devo accontentare di quello che ho :nod)

sbenga":2psks6v6 ha detto:
Quadrifoglio inca":2psks6v6 ha detto:
Avessi preso una vettura più modesta ora sarei stato più tranquillo sotto molti punti di vista.
Purtroppo anche a me piace la Ferrari, però mi devo accontentare di quello che ho :nod)
Anche io mi ci sono trovato dentro e la mia focus l'avevo presa nuova, finita la garanzia ci ho speso un botto, prima di quella aevo un'astra 1.4, presa usata andava da dio, l'ho venduta a 165k km e l'unico problema che aveva era una piccolissima perdita all'impianto dell'aria condizionata, nn l'ho venduta xchè c'er da fare chissà che cosa ;)
Facile (demagogico) dire mi piace la Ferrari, quando dico prendere una macchina che mi piace intendo nel limite del possibile, esistono i compromessi , c'è chi nn ama spendere grosse cifre x comprare una macchina e preferisce prenderne una + vecchia che sta bene e pagarla molto meno, nn è detto che nn possa permettersela :OK)

Quadrifoglio inca":2xb05s4c ha detto:
sbenga":2xb05s4c ha detto:
Quadrifoglio inca":2xb05s4c ha detto:
Anche io mi ci sono trovato dentro e la mia focus l'avevo presa nuova, finita la garanzia ci ho speso un botto, prima di quella aevo un'astra 1.4, presa usata andava da dio, l'ho venduta a 165k km e l'unico problema che aveva era una piccolissima perdita all'impianto dell'aria condizionata, nn l'ho venduta xchè c'er da fare chissà che cosa ;)
Facile (demagogico) dire mi piace la Ferrari, quando dico prendere una macchina che mi piace intendo nel limite del possibile, esistono i compromessi , c'è chi nn ama spendere grosse cifre x comprare una macchina e preferisce prenderne una + vecchia che sta bene e pagarla molto meno, nn è detto che nn possa permettersela :OK)

E' un ragionamento sbagliatissimo......Secondo me dopo 120000 km la :147) è vissuta,e acquistarla è solo un errore. Conviene accontentarsi e prendersi una macchina nuova(ad esempio:punto,Fiesta...eccc.)e comunque con non oltre 40000 km.
Nella vita bisogna accontentarsi........
La :147) è un'auto media,e non tutti possono mantenerla....

Io la penso come Quadrifoglio,nella vita bisogna realizzare i propri sogni e poi 120.000km non sono esagerati se sta bene la :inocchio) ,il mio amico ha la sua che sta a 335.000km perciò

andrea5887":n9weu76h ha detto:
Io la penso come Quadrifoglio,nella vita bisogna realizzare i propri sogni e poi 120.000km non sono esagerati se sta bene la :inocchio) ,il mio amico ha la sua che sta a 335.000km perciò

:?: :?:

ma che motore ha?

alfa1981":3pzu79d0 ha detto:
andrea5887":3pzu79d0 ha detto:

ma che motore ha?

Prima che la butta posterò le foto,ha una jtd 115cv del 2002 le prime,a parte frizione rifatta e ordinario tagliandamento non c'ha più fatto nient'altro questo mostra che i motori a gasolio durano nel tempo

andrea5887":2zjeaium ha detto:
alfa1981":2zjeaium ha detto:
andrea5887":2zjeaium ha detto:

ma che motore ha?

Prima che la butta posterò le foto,ha una jtd 115cv del 2002 le prime,a parte frizione rifatta e ordinario tagliandamento non c'ha più fatto nient'altro questo mostra che i motori a gasolio durano nel tempo

speriamo che sia così,anche perchè ho lo stesso motore........
però rimango dell'idea che acquistare a quel kilometraggio è sbagliato.