Cosa comprare...147 o....?

engine

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2007
27
0
1
Ciao a tutti, vi scrivo perchè dopo anni di lunga attesa sono in grado di comprarmi la mia prima auto seria....

Premetto che non sono un appassionato di car tuning o di guide sportive all'esasperazione, sto cercanto un giusto compomesso tra sportività, affidabilità e comfort, stò pensando all'auto che possa anche ospitare una famiglia un domani....

La 147 mi piace molto, ho trovato una 1.9 jtdm 150 CV collezione (nero carbonio, cerchi del 17, interni in pelle beige tono su tono) km 0 del 5/07 a 20.500 euro.... e mi tenta tantissimo... però....

La 147 è un modello che ha almeno 7 anni (correggetemi se sbaglio) nel 2009 verà rimpiazzata dalla 149 e penso scenderà molto di valore.... e allora mi viene da fare il confronto con altre auto che potrei comprare con questo budget, fondamentalmente bravo fiat e C4 citroen... molto nuove, probabilmente con telai migliori... auto che penso terranno il mercato meglio di una 147 (non che io sia uno che cambi l'auto ogni tre 3 anni...)

Insomma, il dubbio che mi assale ora è: non starò spendendo 20.000 euro per un auto "già vecchia?"

Scrivo a voi proprio perchè da appassionati alfa mi convinciate che è una buona spesa, il cuore punterebbe sicuramente alfa, la testa (e qualche amico) mi han fatto venir fuori sti pensieri... sopratutto vedendo la nuova bravo che è oggettivamente una bella auto (a parte quei sedili obrobriosi)

Se lunedi' doveste comprare un auto, prendereste bravo, 147 o c4?

Scusate il papiro ma era necessario per farmi capire bene... ed ora...

Aspetto mille vostri pareri!!

Ciao

C.

12.500 euro ?? Sei sicuro ??? Vorrai dire 22.500 !!
Io ho preso da 5 giorni una jtd 120 cv distinctive, e venivo da un 1.6 benzina twin spark. Non ci ho proprio pensato un attimo, appena l'ho vsta in pronta consegna non ho capito più niente. Amore fu !

ehhm, giusto, era tardi.... il prezzo è 20.500 (ha anche FAP e cd mp3...), dando in dietro una ka da rottamare (me la valuta 6-700 euro...)

La 147 avrà pure 7 anni..
Ma le sue doti telaistiche e di ciclistica se le sognano molte auto di oggi.. :nod)

Poi hai una 150Cv a disposizione che è un ottimo motore..
Poi la Collezione è assolutamente fantastica..

Ma sei ancora qui a pensarci?!?! :p

:alfa)

Oh, grazie, queste risposte mi fanno molto piacere, è che (faccio il bastian contriario apposta perchè mi smentiate...) un amico designer mi ha smontato dicendo che è una macchina comunque vecchia e che anche i sistemi di sicurezza sono "appiccicati lì" (adattati ad una macchina che è stata progettata prima che esistessero) piuttosto che pensati sin dall'inizio, qundi prendo di nuovo ad esempio la bravo che sarà stata pensata sin dall'inizio per integrare i nuovi standard di sicurezza, i vari dispositivi come esp etc etc...

Smentitemi!!

Ciao!

Se riesci a spuntare un prezzo più basso prendila se no vai sulla bravo , di c4 ne vendono poche , qualche motivo ci sarà ...

engine":1uyxrh1q ha detto:
Oh, grazie, queste risposte mi fanno molto piacere, è che (faccio il bastian contriario apposta perchè mi smentiate...) un amico designer mi ha smontato dicendo che è una macchina comunque vecchia e che anche i sistemi di sicurezza sono "appiccicati lì" (adattati ad una macchina che è stata progettata prima che esistessero) piuttosto che pensati sin dall'inizio, qundi prendo di nuovo ad esempio la bravo che sarà stata pensata sin dall'inizio per integrare i nuovi standard di sicurezza, i vari dispositivi come esp etc etc...

Smentitemi!!

Ciao!
Ti smentisco subito perchè la sicurezza non è solo quella passiva ( :tiè) )ma anche e soprattutto quella attiva, dove la 147 resta ancora dopo 7 ani ai vertici.
Inoltre è dotata di Esp, Asr, Abs con Ebd ecc... tutti sistemi di serie che sono stati aggiornati nel tempo!

Quindi su questo stai tranquillo! :OK)

Torniamo alla tua scelta: la Bravo mi piace molto, ben fatta, spaziosa...Però la prenderei solo col Tjet da 150cv.

La C4...Nemmeno se me la regalassero, E ho detto tutto. ;)

mah... in effetti anche io la bravo la prenderei col 150 CV, e del resto... molto contento che mi diciate che la 147 è comunque ancora ai vertici in fatto di sicurezza, l'estetica è indiscutibilmente bella anche se datata, in fondo il suo problema è quello.... ma bravo essendo fiat... chennesò, il pregiudizio contro fiat fatica ad andarsene..

Vedo tanta partecipazione da parte vostra, GRAZIE!

Alucard":2o6hc8vx ha detto:
vado controcorrente...
io prenderei la bravo a occhi chiusi...
la 147 ha dato, la bravo è superiore per costruzione.
se dovessi comprarla nuova andrei su bravo e' nettamente piu' moderna e attuale,se usata sceglierei la 47,comprarla nuova in questo momento non mi sembra una grande idea,rischi di avere un'auto vecchia un paio di anni dopo averla acquistata.....x un periodo ho avuto il tuo stesso interrogativo x il momento ho deciso di attendere l'uscita della junior e il dimagrimento di 159 se cio' non sara' soiddisfacente o prendero' una 147 usata o bravo nuova :OK)

ehh, la 159... che muso, che c*lo che ha, è meravigliosa..... per dimagrimento intendi abbassamento di prezzo immagino....?

Vedo che hai un pò i miei stessi dubbi...

e la 149 per quando è attesa? ho letto 2008, il concessionario (vabbè..) ha detto almeno 3 anni..... facciamo 2009?

engine":24cfc2m0 ha detto:
ehh, la 159... che muso, che c*lo che ha, è meravigliosa..... per dimagrimento intendi abbassamento di prezzo immagino....?
No, no per dimagrimento intende proprio un dieta ferrea, visto il peso della 159/Brera... ;)

engine":2is3qk2s ha detto:

Vedo che hai un pò i miei stessi dubbi...
no x dimagrimento parlo di una vera e propria perdita di peso che dovrebbe esserci a breve(spero...)e quindi rendere l'auto piu' scattante e performante......attendiamo.... :shrug03)

ahhh! ok, in effetti è enorme, però che beeellla!!! quei fari anteriori hanno un taglio meraviglioso :cuore)

Esatto..
A me, sinceramente che tra un pò la 147 esce dal commercio poco importa..
La terrò non meno di 10 anni..
Per cui..

L'auto deve piacere al momento che uno la compra!!
Non dopo 5 anni!! :p

La 159 sarebbe davvero il top..Ne sono innamorato anch'io..
Ma il budget sarebbe ben più alto..

Cavolo..Non prendere la c4..Ci sei mai salito?
E' orripilante..

eheh, ma no dai, la c4 dentro è rifinita bene! l'unica cosa che mi ha fatto un pò strano è tutta la distanza che c'è dall'inizio della plancia all'attaccatura del lunotto anteriore, ci potevano ricavare altri 2 posti :asd)