Cosa bolle in alfa?

cuorerosso

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2005
2,884
0
36
Marigliano (NAPOLI)
è da qualche mese che intorno allo stabilimento di pomigliano vedo tre punto sverniciate con targa di prova che girano, chissà cosa provano ma il fatto strano è che insieme a loro ho sempre visto anche due opel astra sempre con lamiera grezza, che stessero provando qualche nuovo motore?

ma è pazzesco li ho ribeccati ieri all'una di notte, mi perseguitano :asd) , però ieri c'era una punto verniciata, era bianca, ma poi dico che cavolo provano la punto se non la fanno qui a pomigliano?

cuorerosso":1wwp53re ha detto:
ma è pazzesco li ho ribeccati ieri all'una di notte, mi perseguitano :asd) , però ieri c'era una punto verniciata, era bianca, ma poi dico che cavolo provano la punto se non la fanno qui a pomigliano?

Su Quattroruote si parlava di una piccola Alfa, più piccola della futura 149 (che crescerà in dimensioni ed immagine rispetto alla 147), che probabilmente sarà realizzata sul pianale Punto... magari stanno provando la meccanica :shrug03)

cuorerosso":2obfn0vz ha detto:
ok questo mi sta bene per la punto ma per le opel astra che provano? che ci frega a noi dell'astra? cosa abbiamo da provare se non fa parte del grupo fiat?
mi sembra che i motori diesel siano gli stessi, per i benzina poi non so, magari qualcuno che ne sa di più può spiegarcelo!

e adesso in opel sul'astra hanno anche il 1.3 mjet 90 cv, abbiamo dato molto di piu' noi a loro che la gm a noi :mecry2)

che stiano testando modifiche di telaio per la 149? :confusbig) non vedo cosa potrebbero provare anche perchè i motori li possono provare benissimo sulle 147 come hanno sempre fatto, anche con il 180cv

Prove sul cambio...

M32 per 1.9 JTD 8 e 16V e tutti i 4 cilindri benzina gamma 159, e astra

Eh, potere dell'outsourcing. Elasis è di Fiat Group, non Fiat Auto. Girano voci che a volte facciano test e sviluppi anche per conto terzi...
Poi le Astra sono loro, retaggio dei vecchi accordi con GM, quindi cmq sono dei buoni muletti.

Riguardo il caffè... beh, volentieri! :nod) così ci scambiamo un po' di info / esperienze :celebrate)