cos'è questo trasudo d'olio?mi devo preoccupare?

breus

Nuovo Alfista
20 Maggio 2007
559
0
16
43
Perugia
ciao a tutti...sono possessore di una fantastica 147 BLII serie, grigia, JTDM 120Cv...oggi ho sostituito la lampadina anabbagliante ant dx (per l'ennesima volta!!!! :wall) :wall) :wall) ) e mi sono accorto di questo...secondo voi cos'è?

immagine009bq9.jpg


immagine007vy4.jpg


immagine008jk9.jpg
 
è la tubazione del circuito blow-by che scarica i vapori d'olio in aspirazione prima del compressore.. mm tieni d'occhio il livello motore periodicamente. (così potrebbe essere anche normale come trasudazione - a parte la fascetta a scatto da sostituire con una a vite che fa più tenuta)
 
yugs":uftmbrju ha detto:
è la tubazione del circuito blow-by che scarica i vapori d'olio in aspirazione prima del compressore.. mm tieni d'occhio il livello motore periodicamente. (così potrebbe essere anche normale come trasudazione - a parte la fascetta a scatto da sostituire con una a vite che fa più tenuta)

ok...ma scusa yugs...si parla di livello d'olio del motore?intanto lo pulirò e sostituirò la fascetta....
 
breus":3bjrn0jc ha detto:
yugs":3bjrn0jc ha detto:
è la tubazione del circuito blow-by che scarica i vapori d'olio in aspirazione prima del compressore.. mm tieni d'occhio il livello motore periodicamente. (così potrebbe essere anche normale come trasudazione - a parte la fascetta a scatto da sostituire con una a vite che fa più tenuta)

ok...ma scusa yugs...si parla di livello d'olio del motore?intanto lo pulirò e sostituirò la fascetta....
Si, il ricircolo vapori olio (blow-by) manda in aspirazione i vapori d'olio residui dal separatore, mentre l'olio che condensa torna in coppa.
 
Top