Cos'è quel coso?

fab147":2mu28104 ha detto:
idroalfa147":2mu28104 ha detto:
Quindi anche il profilo per il bocchettone non è altro che un pezzo di strsci sempre della 3M?? :ahsisi)

ESATTO!! :26)

Ma quando l'hai montato si vede la giunzione tra l'inizio e la fine della striscia!!!!!!
Questa quanto è alta??

PS: :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Beh è inevitabile che ci sia una giunzione, io ho fatto in modo che sia capitata ovviamente di dietro, al centro, in modo che da dentro non si vedesse. Ma prendendo bene la misura e tagliandola con un taglierino (magari no con le forbici come ho fatto io) viene fuori un lavoro pulito.
Per l'altezza dopo controllo, ma a occhio e croce credo che sia sui 3-4 mm.

fab147":1oo1uxl3 ha detto:
Beh è inevitabile che ci sia una giunzione, io ho fatto in modo che sia capitata ovviamente di dietro, al centro, in modo che da dentro non si vedesse. Ma prendendo bene la misura e tagliandola con un taglierino (magari no con le forbici come ho fatto io) viene fuori un lavoro pulito.
Per l'altezza dopo controllo, ma a occhio e croce credo che sia sui 3-4 mm.

nel negozio dovo vendono il rotolo della 3M x creare lo scudo cromato ne avevano anche di più piccoli sempre 3M che sarebbe quello che va bene x fare questa e le altre cromature interne (come sono su e-bay) tipo agli autoparlanti alla luce sopra ecc..... :clap) :clap)
E il rotolo da 5metri costava circa 25euro :X) :X) :X)
Secondo te è fattibile???????
Per me si!!!! :yep) :yep) :yep)

Penso di sì, ammesso che lo spessore per la striscia del bocchettone centrale vada bene per le altri parti da incorniciare! :yep)

fab147":2hur8y0f ha detto:
Penso di sì, ammesso che lo spessore per la striscia del bocchettone centrale vada bene per le altri parti da incorniciare! :yep)

dalle immagini di e-bay sembrerebbe proprio di si mi sa che la prossima settimana vadoa comprerla e poi la abbellisco all'intrno per bene coni profili cromati!!!!spero che non stia male tutto profilato cromato!!!!!!
:X) :X) :X)

solaris":3sf1naak ha detto:
Ragazzi, non vorrei peccare di presunzione....ma credo di sapere cosa sia.
Non è ne un sensore per la pioggia...ne uno per il clima.!!!!
Ho constatato che non è nemmeno un tappo perchè è uguale sia per la progression che per la distintive.
In realtà, non è altro che il ricevitore del telecomando della ns nasona.
Informatevi se volete.......

no, non serve informarci
quel tappo E' la posizione del sensore di irraggiamento

viene utilizzato per i climatizzatori automatici, chi ha il clima normale invece ha solo il coperchietto

così come per il telecomando ecc ha ragione macgeek, non essendo a infrarossi non avrebbe senso il quella posizione

il sensore pioggia è invece in alto, dietro allo specchietto retrovisore, se presente naturalmente

LACCO79":1ra8fg81 ha detto:
Chiesto al capo-officina alfa...è il sensore di pioggia!in pratica quello che fa partire i tergi da soli in caso di presenza più o meno marcata di gocce d'acqua sul parabrezza.Se sulla vettura non è previsto è solo un tappo.

:fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori)

Il CAPO OFFICINA ti ha detto cosi'? Ma e' *****??

Intanto il sensore pioggia, che io ho, e' montato in alto sul parabrezza, ed e' un pezzo di plastica a goccia incollato sul vetro accanto a dove e' incollato lo specchietto. Visto da fuori e' tipo una ventosa di piovra gigante appoggiata al vetro :asd)

Confermo, anche perche' ho fatto dei test, che quello di cui parli e' il sensore di irraggiamento del clima automatico.

lope":3e18k0z1 ha detto:
quel tappo E' la posizione del sensore di irraggiamento

viene utilizzato per i climatizzatori automatici, chi ha il clima normale invece ha solo il coperchietto

il sensore pioggia è invece in alto, dietro allo specchietto retrovisore, se presente naturalmente
quoto e agigungo che il ricevitore del telecomando dovrebbe essere nella zona dei fusibili sotto il volante