Cos'è il sensore temperatura motore?

O.t.
anticipo che non sono un meccanico quindi non difendo nessuno..sono un carrozziere con conoscenze meccaniche elettroniche per l'ex lavoro nella nautica comunque

sarà un tuo pensiero ma io non sono d'accordo..sai quanto costa uno strumento diagnosi? sai che hanno un abbonamento annuale da pagare? mettendomi nei loro panni, perchè dovrei regalare diagnosi a chi è solo di passaggio? se fosse un mio cliente ovvio una diagnosi la faccio gratuitamente, ma a uno di passaggio?

comunque tornando in tema attenzione a leggere bene quel che ho detto, non ti ho consigliato di smontare il sensore e lavarlo, ma di scollegare il connettore e lubrificare con spray per contatti elettronici il connettore dell'impianto e quello del sensore, senza svitare nulla...
ora come ora non mi trovo foto da darti per indicarti qual'è..

huntersub84":3qrrl0ci ha detto:
O.t.
anticipo che non sono un meccanico quindi non difendo nessuno..sono un carrozziere con conoscenze meccaniche elettroniche per l'ex lavoro nella nautica comunque

sarà un tuo pensiero ma io non sono d'accordo..sai quanto costa uno strumento diagnosi? sai che hanno un abbonamento annuale da pagare? mettendomi nei loro panni, perchè dovrei regalare diagnosi a chi è solo di passaggio? se fosse un mio cliente ovvio una diagnosi la faccio gratuitamente, ma a uno di passaggio?

comunque tornando in tema attenzione a leggere bene quel che ho detto, non ti ho consigliato di smontare il sensore e lavarlo, ma di scollegare il connettore e lubrificare con spray per contatti elettronici il connettore dell'impianto e quello del sensore, senza svitare nulla...
ora come ora non mi trovo foto da darti per indicarti qual'è..

beh io non sono d'accordo a contribuire a pagarti uno strumento che ti serve per lavorare... io sono un consulente informatico, e non è che per inviare una mail qualunque cliente mi paga il computer, o meglio contribuisce con quella mail e solo con quella a pagarmi il mio strumento di lavoro... poi sono punti di vista :)

si, ok, posso provare a pulire il connettore, senza smontare il sensore vero e proprio. grazie cmq per la disponibilità e casomai la trovi, postala :OK) tanto è "a futura memoria" :)

ot
ti sbagli non è solo uno strumento di lavoro, è un lavoro vero e proprio, è come se ti dicessero il pc non mi va più forse è una ram, tu controlli il computer, avvii, non senti i bip, stacchi le ram, senti se arriva al punto in cui lavorano le ram e dai la conferma, si è una ram bruciata da sostituire
cliente...quanto è ?
tu...nulla lascia stare...
oppure ti viene meglio se parliamo di hard disk visto che devi usare un adattatore sata per metterlo in slitta con il tuo pc? l'operazione è gratutita?

comunque tornando in tema
dovrebbe essere tipo questo
http://i39.tinypic.com/2q8ow47.jpg

huntersub84":32o5rv94 ha detto:
ot
ti sbagli non è solo uno strumento di lavoro, è un lavoro vero e proprio, è come se ti dicessero il pc non mi va più forse è una ram, tu controlli il computer, avvii, non senti i bip, stacchi le ram, senti se arriva al punto in cui lavorano le ram e dai la conferma, si è una ram bruciata da sostituire
cliente...quanto è ?
tu...nulla lascia stare...
oppure ti viene meglio se parliamo di hard disk visto che devi usare un adattatore sata per metterlo in slitta con il tuo pc? l'operazione è gratutita?

comunque tornando in tema
dovrebbe essere tipo questo
http://i39.tinypic.com/2q8ow47.jpg

nella fattispecie si tratta solo di leggere dei dati dalla centralina... come leggere un'email. se ti fa fatica questo, secondo me è meglio che chiudi, che grossi lavori non ne prenderai mai... almeno non la mia, poi io non dico che la mia è verità assoluta :OK)

grazie mille :clap) domani provo a dare una pulita a quel connettore, chissà che non torni a stare come si deve :hail)

si, è girato quindi devo svitarlo per poterlo staccare, altrimenti spacco la plastica. Non avevo capito com'era fatto, poi ho visto altre foto.
mi mancava la chiave, stasera l'ho presa, domani lo smonto

Dato che costava 15 euro finito, l'ho preso e l'ho cambiato. Dopo averlo girato con la chiave (servono sia la 19 che la 20, dato che non c'è spazio per girarle) c'ho messo 4 decimi a sganciare il connettore, che ho ripulito con un fazzoletto di carta, e quindi ho cambiato il sensore.
La macchina parte e sembra funzionare senza problemi, dopo pranzo faccio un giro e vedo come va.

grazie a tutti :)