DaDo":28u4it3t ha detto:a quale temperatura ti riferisci? ci sono diversi elementi tenuti in diagnostica,acqua,olio,emissioni di scarico
musicotto":1l65zy0x ha detto:Non serve a niente mettere lo sbloccante, si cambia e basta, costa una 50ina di euro ed è un'operazione molto semplice da effettuare, massimo 30 minuti di manodopera.
huntersub84":2wkbg9ag ha detto:si ovvio, nel momento che si raggiungono circa i 105° si accende la spia della temperatura, ti si dovrebbe attaccare l'elettroventola e naturalmente per evitare danni taglia la quantità di carburante iniettata
quando ti compare questa "avaria" la lancetta rimane sempre a 90°
hai già provato a farti fare una diagnosi?
huntersub84":bggu27q3 ha detto:si ovvio, nel momento che si raggiungono circa i 105° si accende la spia della temperatura, ti si dovrebbe attaccare l'elettroventola e naturalmente per evitare danni taglia la quantità di carburante iniettata
quando ti compare questa "avaria" la lancetta rimane sempre a 90°
hai già provato a farti fare una diagnosi?
huntersub84":dwhet9du ha detto:non credo che a parole ti possa aiutare, una diagnosi è la cosa più precisa che si può ottenere, il costo è di circa 10-15€ a seconda dell'officina che la fa. avendo una destinazione dell'errore si sa qual'è il componente danneggiato.
tutto lascia ad intendere che potrebbe essere il sensore, ma se spendi 50€ per la sostituzione e il problema dovesse rimanere?!?!
comunque non mi hai risposto a una cosa...quando ti compare la spia temperatura , la lancetta rimane sempre a 90° oppure sfarfalla? si sposta?
huntersub84":2t7pllah ha detto:non credo che a parole ti possa aiutare, una diagnosi è la cosa più precisa che si può ottenere, il costo è di circa 10-15€ a seconda dell'officina che la fa. avendo una destinazione dell'errore si sa qual'è il componente danneggiato.
tutto lascia ad intendere che potrebbe essere il sensore, ma se spendi 50€ per la sostituzione e il problema dovesse rimanere?!?!
comunque non mi hai risposto a una cosa...quando ti compare la spia temperatura , la lancetta rimane sempre a 90° oppure sfarfalla? si sposta?
huntersub84":jjpkeokh ha detto:potrebbe anche essere un falso contatto del connettore del sensore, fai una prova, stacca solo il connettore verifica che sia tutto ok che non ci sia ossidazione, magari spruzza appena di spray per contatti elettronici e vedi come va...
la diagnosi è a pagamento perchè per farlo utilizzano un computer apposito che hanno pagato per avere..naturalmente la maggior parte delle officine se porti l'auto a riparare fa la diagnosi, sostituisce il sensore (se da sostituire) e nel prezzo non fa pagare la diagnosi, però se vai solo per una diagnosi è ovvio che ti chiedono soldi