Corsa pedale lunga dopo sostituzione flessibili

No, non credo.
L'elasticità al massimo potrebbe aumentare, non diminuire, a parer mio, se i materiali fanno pena. (Come siano quelli non lo so)

Hai rifatto lo spurgo?

boxer17":1nhuwgq2 ha detto:
No, non credo.
L'elasticità al massimo potrebbe aumentare, non diminuire, a parer mio, se i materiali fanno pena. (Come siano quelli non lo so)

Hai rifatto lo spurgo?
no on ho fatto nulla, si è sistemata da sola, io credevo fosse perchè i tubi essendo nuovi erano troppo morbidi con il condotto troppo stretto che si dilatava ad ogni frenata....

Sono dei classici flessibili da 20 euro come tutti, come quelli di serie, non so quanto facciano pena, ma le cose commerciali tanto equivalgono all'originale, non cambia nulla se non il nome... anzi, a volte sono migliori

Cappa":lr436o2r ha detto:
boxer17":lr436o2r ha detto:
No, non credo.

Hai rifatto lo spurgo?
no on ho fatto nulla, si è sistemata da sola, io credevo fosse perchè i tubi essendo nuovi erano troppo morbidi con il condotto troppo stretto che si dilatava ad ogni frenata....

Sono dei classici flessibili da 20 euro come tutti, come quelli di serie, non so quanto facciano pena, ma le cose commerciali tanto equivalgono all'originale, non cambia nulla se non il nome... anzi, a volte sono migliori

Non so come siano i "tuoi" tubetti, non era un commento su quello che hai montato.

Semplicemente qualsiasi tubo idraulico di buona fattura, non deve deformarsi.
Al massimo quelli scadenti sono elastici e fanno "molla" allargandosi e stringendosi.

A parere mio, ma non sono né esperto, né esperto di idraulica, quel comportamento non dipende dai tubi, né quello che faceva prima ne quello che adesso non ti fa più per il momento. Tutto qua.
Farei controllare spurgo e pinze.

Non è che magari una bolla d'aria ha fatto il giro dell'impianto (per caso e culo...) e quindi hai riacquistato fermezza del pedale? Per me rifai lo spurgo fatto bene...