Corsa eccessiva del pedale freno

draghetto05

Nuovo Alfista
19 Novembre 2009
456
0
16
Ho notato una corsa eccessiva del pedale del freno, devospingere a fondo, in officina mi hanno detto che è autoregistrante, ma ci credo poco, mi sapete dire se si registra e come? Grazie e a buon rendere; buona giornat a tutti :grazie)

Molti leggono e nessuno sa come si registra? ci credo poco, vedo che in questo forum tutti meccanici sopraffini!! grazie aspetto notizie.

scusa draghetto eh......ma chiedere un consiglio per un problema....e poi lamentarsi perchè nessuno risponde.....e fare battutine sulle persone che "vivono" questo bellissimo forum....non parti proprio bene.....per quanto riguarda il pedale del freno,tranquillo che non si registra niente!!!!potresti avere un problema alla pompa!!ah...per la cronaca...non sono un meccanico sopraffino........
e poi scusa...che c'entra il titolo del topic con il pedale del freno???? :scratch) :scratch)

draghetto05":22axmo6n ha detto:
Ho notato una corsa eccessiva del pedale del freno, devospingere a fondo, in officina mi hanno detto che è autoregistrante, ma ci credo poco, mi sapete dire se si registra e come? Grazie e a buon rendere; buona giornat a tutti :grazie)
che è autoregistrante è vero nel senso che è idraulico, se si consumano le pastiglie lo spostamento lo compensa l'impianto e il pedale cmq rimane alla stessa pressione , non si registra niente.
il tuo problema può essere di bolle d'aria o perdite da qualche parte !
a motore spento prova a pompare 5/6 volte veloce di seguito ! si indurisce mentre pompi o va a fondo come da accesa il pedale ?( se nò può essere anche il servopompa che non và in pressione)
la vaschetta liquido è a livello, schende ?
le pastiglie a che livello sono ?
hai fatto interveniti sui freni o pompette frizioni?
il pedale frizione stacca bene ? ( l'impianto è lo stesso freni )
hai controllato tutto se a perdite da qualche parte ?
se non le ha!, fatti fare un bello spurgo dell' aria dall'impianto ! ma in alfa non l'hanno fatto ???strano!
a dopo .. Tempo al tempo :baby)

PS; cambia titolo "corsa eccessiva pedale freno"

draghetto05":32ue1og5 ha detto:
Molti leggono e nessuno sa come si registra? ci credo poco, vedo che in questo forum tutti meccanici sopraffini!! grazie aspetto notizie.

Un atteggiamento un tantino meno irridente ed un attimo di pazienza in più credo aiuterebbero. Magari fino all'intervento di macho aveva letto solo gente che non aveva idea della possibile soluzione al tuo problema. Non ha molto senso scrivere solo "non so che dire", non trovi? Ricordiamoci che siamo in un forum di appassionati e non di "sopraffini meccanici professionisti", quindi è lecito aspettare un po' prima di trovare risposta alla propria domanda. PEr quanto riguarda il titolo cerca nei limiti del possibile di usarne di chiari ed esplicativi. :grazie) Stavolta ho modificato io. :nod)