Corsa a vuoto pedale frizione!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
salve a tutti! Domenica scorsa mi ero accorto che il pedale della frizione, andava giù a vuoto per qualche cm... poi era normale come sempre. Il giorno dopo non ho più notato questo problema. Stamattina si ripete, il pedale sembra andare a vuoto (in questo spazio il cruise non si disinserisce, ho appena sostituito i pulsanti). Sono passato dal mio meccanico generico, dice che potrebbe essere una bolla nell'impianto ma non ha perso tempo a guardare meglio che era quasi mezzogiorno. Un mio amico dice che qauesto spazio morto nelle frizioni idrauliche è normale ma... perchè prima non è successo? Grazie mille, la macchina ha 75.000 Km
 
ho il tuo stesso problema e me lo fa solo nella stagione estive in inverno mai ora che inizia il caldo ogni tanto me lo fa infatti siccome mi ha scocciato perchè èmolto + facile grattare le marce lunedì la porto in conce e vediamo...
 
Io ho avuto un problema simile,era il tubo del comando idraulico della frizione,alla fine il pedale scendeva tutto ma non azionava la frizione...
 
scusate ho un dubbio ma è vero che la frizione utilizza l'olio dei freni per l'idraulica?io non so se questa cosa è vera però se fosse vera non potrebbe essere dovuta all'olio dei freni magari deperito che magari va cambiato? io tra l'altro ho notato (soprattutto l'estate scorsa dato che ancora il gran caldo non è arrivato) che mi faceva questo "difetto" dopo alcune frenate anche se la frizione la usavo pochissimo però come si scaldavano i freni si manifestava poi se magari facevo dei tratti belli lunghi che così si raffreddava l'olio nel circuito idraulico il problema spariva per poi ripresentarsi alla successiva scaldata. cmq farò presente il tutto in officina e vedrò cosa mi diranno spero che sia solo l'olio dei freni da cambiare dato che non l'ho mai fatto...
 
ciao a tutti....
confermo che i circuiti idraulici freno/frizione sono in comune (utilizzano lo stesso olio). Per quanto riguarda la corsa a vuoto del pedale, ho avuto anche io lo stesso problema che si è presentato praticamente subito, a macchina appena acquistata. L'officina ha sostituito le pompe della frizione (sono due) e.... problema risolto!!! :OK) :OK)
 
Top