Corrispondenza tacche indicatore carburante

Tristanjtdm":z2tc5ejh ha detto:
Lo strumento è molto poco preciso (son rimasto a piedi e non era sullo 0..ops..) e comunque i 60 litri son quelli dichiarati. Quest estate prima delle vacanze ho fatto il pieno di benza dal fondo del fondo della riserva e ho messo 64 litri (indicazione distributore)...quindi o il serbatoio è leggermente più grande o la pompa bara...
Ciao !

si e siamo in 2 ad essere rimasti a piedi... 2 volte io tra l altro (e che cazz se segna che ce n è ancora ce n è ancora per quanto poca sia..mannaggia a lei !!!!)
 
io in genere faccio il pieno poco prima che si accende la riserva, o cmq appena dopo, un paio di volte ho sfidato la sorte e girando il quadro praticamente arrivava a filo dell'ultima tacca, ma andava ancora, ovvio guidavo con le piume anche nel fare le curve, ma non son mai rimasto a piedi.
Cmq non mi fido di quello che dice quell'aggeggio, in linea di massima guardo l'autonomia residua per farmi un'idea a grandi linee, ma come metodo uso il vecchio tasto per azzerare il parziale, e in genere a 850 km comincio a soffrire di una strana forma di astinenza, quella da gasolio.
 
Aran Banjo":3zurpqkm ha detto:
giangirm":3zurpqkm ha detto:
DevilBoss86":3zurpqkm ha detto:
quoto per i 7,5 lt, anche se mi pare sia 63 lt con la riserva...
no, tutte le :147) hanno 60 litri (compresa la riserva) tranne la GTA che ha 63

Ha ragione lui :nod) .
Cmq più vado avanti, più mi convinco che l'ago del carburante dia solo un'indicazione di massima....
ma ha ragione lui ki?mettiamo il sogetto nella frase e non lasciamo x inteso :culo)
cmq ragazzi sempre dovete andare dal benzinaio a far rifornimento 10 km in + o- non cambiano la vita..non rischiate che han detto ke se l'auto si spegne xk finita la benza\gasolio potrebbe avere seri danni alla parte meccanica..ora non ricordo bene quale in particolare..l'accensione della riserva vi invita cortesemente a far rifornimento! :nod) non sfidate la sorte! :OK)
 
io più di 55,5 L di benzina non sono riuscito a mettere ed ero praticamente a zero,circa una mini-tacca.

cmq l'altro giorno ero DAVVERO a zero (la lancetta era completamente verticale) e sono riuscito a fare 3 km fino al benzinaio.
 
Top