Correzione iniettori anomala

roberz

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2010
530
4
18
Ciao a tutti. 4 mesi fa ho sostituito il motore ,mettendone uno usato. Tutto ok motore una bomba.
La prima cosa che ho fatto è stata controllare le correzioni iniettori per vedere se fosse tutto ok è, il 4 iniettore correggeva un po' troppo '' +2.. +2.6 ''. E gli altri il giusto 0 e qualcosa di meno sotto lo zero.

Ieri mi sono messo coraggio, ho smontato iniettore 4 e ho messo uno dei miei 4 iniettori del vecchio motore, cambiato il codice in centralina, messa in diagnosi a caldo e la correzione è tornata perfetta, era poco sopra lo Zero.
Ho fatto un giro, l'ho ricontrollata e tutto ok.

Oggi ho voluto ricontrollare e iniettore 2 correggeva +2,6 e gli altri 3 erano vicini allo 0.
Mi chiedo perché? Se era ok tre mesi non può sballare così oggi, il problema era nel 4.
Comunque, mi Armo di pazienza,smonto iniettore 2 e metto un altro dei miei vecchi. Cambio il codice, faccio scaldare controllo e tutti e 4 correggono molto vicini allo Zero.
Ma perché ho avuto questo problema ? Domani mi troverò nuovamente una correzione altra nell'iniettore 3?
Potrebbe essere un problema in centralina?
Sarebbe meglio fare revisionare e tarare 4 iniettori e rimetterli?
 
Anche io ho notato questa anomalia, nel senso che avevo correzione a 2,4 su iniettore 1, dopo 3 mesi ricontrollato e lo trovo a 0,7 senza aver fatto qualcosa. Ne ho parlato anche con il mio meccanico di fiducia che mi disse:

"La macchina va bene?"
"Si"
"E allora fregatene!"
 
io non la penso come il meccanico, perché se c'è un problema che a lungo andare danneggia, poi non c'è da fregarsene ma da spendere.
Ho buttato un motore per chissà quale motivo trascurato, che me l'ha distrutto anche se nel mentre andava bene.
 
Top