Ciao a tutti. 4 mesi fa ho sostituito il motore ,mettendone uno usato. Tutto ok motore una bomba.
La prima cosa che ho fatto è stata controllare le correzioni iniettori per vedere se fosse tutto ok è, il 4 iniettore correggeva un po' troppo '' +2.. +2.6 ''. E gli altri il giusto 0 e qualcosa di meno sotto lo zero.
Ieri mi sono messo coraggio, ho smontato iniettore 4 e ho messo uno dei miei 4 iniettori del vecchio motore, cambiato il codice in centralina, messa in diagnosi a caldo e la correzione è tornata perfetta, era poco sopra lo Zero.
Ho fatto un giro, l'ho ricontrollata e tutto ok.
Oggi ho voluto ricontrollare e iniettore 2 correggeva +2,6 e gli altri 3 erano vicini allo 0.
Mi chiedo perché? Se era ok tre mesi non può sballare così oggi, il problema era nel 4.
Comunque, mi Armo di pazienza,smonto iniettore 2 e metto un altro dei miei vecchi. Cambio il codice, faccio scaldare controllo e tutti e 4 correggono molto vicini allo Zero.
Ma perché ho avuto questo problema ? Domani mi troverò nuovamente una correzione altra nell'iniettore 3?
Potrebbe essere un problema in centralina?
Sarebbe meglio fare revisionare e tarare 4 iniettori e rimetterli?
La prima cosa che ho fatto è stata controllare le correzioni iniettori per vedere se fosse tutto ok è, il 4 iniettore correggeva un po' troppo '' +2.. +2.6 ''. E gli altri il giusto 0 e qualcosa di meno sotto lo zero.
Ieri mi sono messo coraggio, ho smontato iniettore 4 e ho messo uno dei miei 4 iniettori del vecchio motore, cambiato il codice in centralina, messa in diagnosi a caldo e la correzione è tornata perfetta, era poco sopra lo Zero.
Ho fatto un giro, l'ho ricontrollata e tutto ok.
Oggi ho voluto ricontrollare e iniettore 2 correggeva +2,6 e gli altri 3 erano vicini allo 0.
Mi chiedo perché? Se era ok tre mesi non può sballare così oggi, il problema era nel 4.
Comunque, mi Armo di pazienza,smonto iniettore 2 e metto un altro dei miei vecchi. Cambio il codice, faccio scaldare controllo e tutti e 4 correggono molto vicini allo Zero.
Ma perché ho avuto questo problema ? Domani mi troverò nuovamente una correzione altra nell'iniettore 3?
Potrebbe essere un problema in centralina?
Sarebbe meglio fare revisionare e tarare 4 iniettori e rimetterli?