Correva l'anno 1999...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
37
Napoli/Melissano (LE)
Precisamente il Luglio 1999, quando Lei arrivò in concessionaria in tutto il suo splendore. Nata da poco, con motori potenti, linea aggressiva e molto sportiva.
Compagna di viaggi in varie occasioni, da allora ha percorso esattamente (e manco a farlo apposta) 156.000 km fin quando pochi giorni fa non l'ho regalata alla mia ragazza.
Il distacco dalla 156, con propulsore 1.8 T.S 144cv non è stato praticamente tanto drammatico perchè avrò occasione di vederla e guidarla, ma il distacco psicologico ed il sapere di non averla in garage danno sconforto e pena come in un girone infernale che ospita i dannati.
Proprio la parola "dannato" descrive il suo urlo in piena accelerazione, forse l'ultima vera anima Alfa dell'era Fiat.

Ed a 15 anni di distanza ecco cosa vien fuori, nel massimo splendore come se fosse appena nata, tra poche ore nelle mani della nuova proprietaria...
 

Allegati

  • 156.jpg
    156.jpg
    47 KB · Visualizzazioni: 272
Complimenti poche righe ma che "toccano"......chissà che scenate che dovrò fare io quando mi stacchero dalla mia nasona....

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
:nod) :nod) :OK)
ricordo anch'io quando usci' la 156.....che linea che aveva (e che ha tuttora..)!!!!!
gran bella macchina!!!!! :OK)
 
patrick76":25svwlj6 ha detto:
:nod) :nod) :OK)
ricordo anch'io quando usci' la 156.....che linea che aveva (e che ha tuttora..)!!!!!
gran bella macchina!!!!! :OK)
Pure io ricordo. :worship) ero in procinto di cambiare auto (però mi sembra fosse prima del 99), mi serviva un diesel e la 156 era solo con il 2.4. Non ci arrivavo e ho preso una Bravo GT. :clap)
 
el Bezz":1l2pdz0v ha detto:
patrick76":1l2pdz0v ha detto:
:nod) :nod) :OK)
ricordo anch'io quando usci' la 156.....che linea che aveva (e che ha tuttora..)!!!!!
gran bella macchina!!!!! :OK)
Pure io ricordo. :worship) ero in procinto di cambiare auto (però mi sembra fosse prima del 99), mi serviva un diesel e la 156 era solo con il 2.4. Non ci arrivavo e ho preso una Bravo GT. :clap)
:asd) :asd) ai tempi avevo una punto 55s.....che lasciai solo nel 2003 quando acquistai la 147.....
ricordo ancora quando il mio vicino di casa comprò la 156 grigio chiaro con il pack sport (minigonne,cerchi da 16,pelle momo,finiture carbon look ,lancette degli strumenti arancioni...).... :lingua) :lingua) ai tempi sembrava un missile.....anche se era solo la 1.9 jtd da 105cv...... :asd) :asd)
 
Re: R: Correva l'anno 1999...

Ricordo anche uno stupendo spot pubblicitario...
Mi sembra qualcosa con venezia ghiacciata e dei pattinatori che seguivano una 156 grigia?
Possibile?

Il mio colpo al cuore fu una 156 rossa con l intero kit estetico lineaccessori originale parcheggiata fuori da un pub, aveva anche i cerchi bianchi....era molto racing, sembrava uscita dal dtm.

Rimasi a guardarla come un bambino davanti ad un negozio di giocattoli.
Quell alettone alto oggi fa un po sorridere, ma 15 anni fa era un sogno...era il periodo delle punto gt gialle, e le ragazze portavano ai piedi le zeppe della fornarina :grin: vistoso era bello.
Avrei comprato quella macchina solo x quello spoiler.
 
nafta power":140grf2e ha detto:
Ricordo anche uno stupendo spot pubblicitario...
Mi sembra qualcosa con venezia ghiacciata e dei pattinatori che seguivano una 156 grigia?
Possibile?

Il mio colpo al cuore fu una 156 rossa con l intero kit estetico lineaccessori originale parcheggiata fuori da un pub, aveva anche i cerchi bianchi....era molto racing, sembrava uscita dal dtm.

Rimasi a guardarla come un bambino davanti ad un negozio di giocattoli.
Quell alettone alto oggi fa un po sorridere, ma 15 anni fa era un sogno...era il periodo delle punto gt gialle, e le ragazze portavano ai piedi le zeppe della fornarina :grin: vistoso era bello.
Avrei comprato quella macchina solo x quello spoiler.
Bravo nafta!!!!!!la pubblicità è questa,ed è stupenda
http://www.youtube.com/watch?v=Aso3yep5zvg

...e perchè.....lo spot della sportwagon...????con una bellissima Catherine Zeta Jones...??? :elio) :elio)
http://www.youtube.com/watch?v=9bVVQmSJXro
 
Top