Corretto livello olio!

in genere ne sono sempre entrati 5 (aldilà di quello che scrivono) i tagliandi li facevo io...cambiando anche il filtro si intende

girando con l'olio al minimo c'è circa un kg di olio in meno che "circola", quindi ha meno tempo per raffreddarsi, ce nè meno che deterge, raffredda il motore etc... fa pescare meglio la pompa in curva....chiaro che facendo dieci km alla volta il motore non avrà problemi, andando sempre in autostrada aiuta averlo sempre a livello, è un'accortezza in più. In genere, dato che appunto non è una cosa "vitalissima" andrebbe rabboccato quando arriva a metà prima dei viaggi lunghi o di strapazzate. Ripeto non è una prescrizione, ma aiuta e non costa niente
 
Ho fatto giusto ieri il tagliando alla macchina anche per risolvere il problema della insufficiente pressione dell'olio quando ero in curva (praticamente a tutte le curve visto che ho una guida da matto).
Il capo officina mi ha detto che è perche mancava dell'olio... io non ho controllato l'asta... ma visto che mi hanno cambiato tutto l'olio e che ora il segnale di allarme non si presenta più, penso che il problema fosse appunto la scarsità dell'olio motore e non un problema di eventuali sensori del livello.

Vi consiglio di far controllare il livello dell'olio. per non evitare problemi gravi: anche se per quello che ne capisco io dovrebbe essere un pericolo molto lontano.

Ciaooooooooo
 
Top