correre con l'Ipod è dopante

sfn

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
884
0
16
Biella
avete sentito la storia del tipo che correva ascoltando musica ed è stato definito dopato perchè dicono che ascoltare musica sia dopante a livello psicologico... :?: :confusbig) :matto)

anche alla maratona di NY hanno vietato l'uso di dispositivi audio....
manco correre con la radiolina si può più.....s spò nèn... :sedia)
 
Tigre 147":e650qxjv ha detto:
La notizia fa sorridere, comunque è vero che la musica ha molti effetti sul cervello tra cui quello di allentare il senso di fatica... ;)



...ma il fisico non trae giovamento...a differenza degli stupefacenti...a me sembra ridicola sta cosa...
 
eheheh, ragazzi vi garantisco che quando mi capita di andare a correre senza lettore mp3 dopo 30 minuti sono già sulla strada di casa :sarcastic)
Se invece ascolto musica vado liscio senza accorgermi che magari sono passate 2 ore... poi però me ne accorgo il giorno dopo!!! :asd)
 
sfn":1s5sr58h ha detto:
avete sentito la storia del tipo che correva ascoltando musica ed è stato definito dopato perchè dicono che ascoltare musica sia dopante a livello psicologico... :?: :confusbig) :matto)

anche alla maratona di NY hanno vietato l'uso di dispositivi audio....
manco correre con la radiolina si può più.....s spò nèn... :sedia)

Ma stai a scherzà?
 
Tigre 147":2ipikntm ha detto:
La notizia fa sorridere, comunque è vero che la musica ha molti effetti sul cervello tra cui quello di allentare il senso di fatica... ;)
Esatto ed è proprio per questo che è considerato "dopante".

IVAN":2ipikntm ha detto:
...ma il fisico non trae giovamento...a differenza degli stupefacenti...a me sembra ridicola sta cosa...
Non tutti gli stupefacenti hanno effetti positivi sul rendimento del fisico.

Il "sentir meno fatica" è un giovamento, tu corri finchè il tuo cervello ti dice "fermati-****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!-perchè-sono-stanco" in realtà sei molto lontano dal tuo limite fisico! ;)

P.S. Almeno io l'ho interpretata così! :shrug03)
 
ok, in teoria hanno ragione! la musica carica, io faccio atletica e ve lo posso garantire: se prima di un salto ho la musica giusta nelle orecchie, sono mooolto più grintoso! :OK)


però la maratona è un'altra cosa.. un altro sport! ok, la musica ti spinge di più... ma alla fine se non ne hai.. non ne hai!! :asd)
puoi correre più forte per 5Km, 10 Km, ma alla fine la benzina è sempre la stessa, prima o poi finisce!

è come far andare il motore a giri più alti: vai più veloce e funzione sul percorso breve... ma alla lunga la benzina finisce, e quindi è anzi controproducente! :OK)
 
Quoto Fratz e MadDog :nod)

Anch'io pratico il jogging (più o meno regolarmente), e devo confessare che correre con la musica è davvero bello...il problema è che sudando ci si inzuppa le cuffiette, inoltre dopo un po' mi cominciano a prudere le orecchie :asd)
Sarà che sono stra-abituato alle comode cuffie dello stereo di casa, grosse e avvolgenti, anzichè quelle piccole da walkman, che vanno necessariamente inserite dentro l'orecchio..

Tornando IT, non credete che sia un po' pericoloso correre con la musica? Io quando lo faccio mi sento un po' indifeso...immerso nella musica, non riesco a udire la presenza di eventuali pericoli alle mie spalle.

Più volte m'è capitato di vedere joggers musicofili spaventarsi per ciclisti indisciplinati che sbucavano all'improvviso, cani aggressivi ecc. :scratch)
 
non posso commentare la notizia, se lo facessi sarei bannato all'istante per linguaggio volgare, scurrile e offensivo :nono02)
 
questa è una cagata galattica,io corro,facendo parecchi km la musica forse ti fà togliere un pò il pensiero dalla fatica,ma nulla di rilevante,quando sei stanco non c'è musica che tenga
 
fillojtd":6cu19gc3 ha detto:
questa è una cagata galattica,io corro,facendo parecchi km la musica forse ti fà togliere un pò il pensiero dalla fatica,ma nulla di rilevante,quando sei stanco non c'è musica che tenga

eh no fillo!!! niente scuse!! sei un DOPATO e basta!!!!
io con te non ci parlo più!!!

dovrai toglierti questo vizio, sennò alla prossima gara ti denuncio!!
stai in guardia!!!!!
































:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
io VIVO con l'i Pod nelle orecchie quando corro o comunque mi alleno..
sicuramente ti da la carica, ma non penso prorpio che possa essere confuso con il doping...
la musica non può essere doping..
 
FEBIO5":1w9950vv ha detto:
fillojtd":1w9950vv ha detto:
questa è una cagata galattica,io corro,facendo parecchi km la musica forse ti fà togliere un pò il pensiero dalla fatica,ma nulla di rilevante,quando sei stanco non c'è musica che tenga

eh no fillo!!! niente scuse!! sei un DOPATO e basta!!!!
io con te non ci parlo più!!!

dovrai toglierti questo vizio, sennò alla prossima gara ti denuncio!!
stai in guardia!!!!!
)
mi và bene,perchè lo uso solo in allenamento e quando sono solo,quindi pochissime volte :culo)
 
Io corro senza musica perchè se il ritmo è diverso da quello del mio respiro/passo mi scompensa.

Credo che il fatto di vietare l'IPOD alla NY marathon sia un fatto puramente antipubblicitario. Pensate quanti runners sarebbero stati involontariamente testimonial senza che la stessa apple abbia pagato lo sponsor :D
 
Top