correre con alfa romeo!

Correre in pista non ha nulla a che vedere con correre in strada, ci passa la stessa differenza che passa tra il calcetto da bar e una partita 11 contro 11 :)
 
Prima cosa, spostiamolo nella sezione più idonea..

seconda cosa, mi spiace deluterti, ma se "pensi" di saperci fare... putropppo prenderai delle sonore bastonate (non è cattiveria)

poi per punti
innanzitutto sei troppo "vecchio" per poter fare la carriera da "talento"..

in genere per le ruote scoperte si inizia con il Kart, dai 4 anni in su...
iniziare una carriera dopo i 20anni...semplicemente NON si inizia
dicevo per le ruote scorperte... si fa nell'ordine:
-corso e lincenza csai
-campionati regionali,nazionali,internazionali (possibilmente vincendo e mettendosi in mostra)
per il kart a basso medio livello partono dai 20.000 ai 50.000€ a stagione
e poi a salire di formula in formula (junior, renault etc etc)

idem per le ruote coperte... si inizia con in regionali/nazionali turismo o monomarca (fare un monomarca con le smart si parla cmq di 20.000/30.000€) con una "gruppo" usata siamo almeno sui 50.000€

n.b: si parla di soldi per le spese, trasferte, iscrizioni, gomme etc... partendo dal presupposto che PAGHI per andare in una squadra che esiste già e che ha già le sue strutture e meccanici...

se per "culo" hai parenti meccanici del giro e ti senti di comprare una "macchina" humm meglio non parlarti dei costi..
giusto per dire... una 147cup costa sui 30.000€ più la macchina (significa che compri una 147 e con 30.000€ la prepari) più i materiali di consumo, più revisione del motore ogni 3000/5000km etc etc...
fare una stagione si parla di cacciar fuori dai 100.000/150.000€ anno

fare il challenge ferrari come "gentlemen drive" (ovvero solo per fare le gare) siamo sui 150.000€

una soluzione per correre è quella ad esempio di avere una "valigia" come si dice in gergo molto molto pesante... ovvero cacci una sacco ma un sacco grosso di soldi...in modo che riesci a mantenere una squadra di due macchine dove con una ci corri te per divertimento (tu fanno il favore visto che cacci una valangata di soldi)..e una viene "investita" per un giovane talento...

ti ho spaventato abbastanza??.. :asd) :asd)


la soluzione INTANTO è cominciare a fare dei corsi di guida (dopo quelli di guida sicura iniziare a "scalare" con quelli specifici pro (ce ne sono di diversi tipi e marche, Porsche, Lamborghini, Subaru e diverse altre squole di corse)...
e in genere già fanno capire e "abbassare la cresta" e far vedere con mano che quando si credeva di "essere veloci" "c'ho l'istinto di correre" alla fine si scopre che si è un paracarro...

... spero di non aver infierito troppo :asd) :asd) :asd)
 
(ce ne sono di diversi tipi e marche, Porsche, Lamborghini, Subaru e diverse altre squole di corse)...
ma non si scriveva schuole?? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Beccato!!! :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :marameo) :marameo) :marameo) :derid) :angel)
 
MAD147":cfs8fvac ha detto:
(ce ne sono di diversi tipi e marche, Porsche, Lamborghini, Subaru e diverse altre squole di corse)...
ma non si scriveva schuole?? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Beccato!!! :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :marameo) :marameo) :marameo) :derid) :angel)
no è giusto scritto cosi :asd)
Xanto :fluffle)
 
MAD147":1srg2vby ha detto:
(ce ne sono di diversi tipi e marche, Porsche, Lamborghini, Subaru e diverse altre squole di corse)...
ma non si scriveva schuole?? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Beccato!!! :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :marameo) :marameo) :marameo) :derid) :angel)

baffanffff :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
:quote) :quote) :quote) :quote) :quote)

infatti... il giudizio è sempre stato "paracarro" a fine corsi... mica per nulla!
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
A parte l'erroraccio grammaticale del nostro buon Presidente gli quoto ogni parola(tranne "squola" ovviamente :asd)), lettera e virgola.

Chi crede di essere bravo alla fine della fiera alla prova dei fatti è un lentone da paura :p

Comincia a farti un bel corso di guida sicura, ripetilo, fanne qualcuno sportivo di serio e poi fai corso e licenza CSAI e poi cominciamo a riparlarne :nod)
 
ti dico l'esperienza nei rally di mio fratello:
dai 16 ai 19 anni ha seguito i rally facendo assistenza ad un amico (noto paracarro ma pieno di grana) e conoscendo piloti, navigatori e soprattutto meccanici/preparatori per vedere chi imbroglia (e ce ne sono) e chi invece lavora bene.
poi ha fatto la licenza (che non costa poco tra visite mediche bolli e controbolli) ha comprato tuta e casco, si è noleggiato una peugeot 205 per due rallysprint, giusto per vedere di non essere fermo, poi ha comprato una 205 preparata di terza mano, un carrello, il gancio di traino e si è fatto due stagioni di rally (tutti sprint, con qualche incursione in coppa italia)
poi ha venduto la macchina (non aveva senso tenerla aggiornata) e si è rivolto al noleggio per altre stagioni di coppa italia e qualche rally dell'autodromo (renault, opel e peugeot).
ti garantisco che è uno che viaggia forte, ma il miglior risultato in 5 anni è stato uno scratch (primo in N4) in una PS (oltre all'apparizione sulla videocassetta di incidenti vavavuma 1999 :asd) ).
visto il costo delle gare su asfalto ha deciso di passare alla terra, ed ha fatto tre campionati peugeot 306 terra (con un terzo posto finale).
adesso si è rotto le palle di buttare badilate di soldi, ha preparato la sua nissan silvia e fa drifting a tempo perso.

questo secondo me è il percorso "giusto" per cercare di sfondare, ma è anche vero che sfondare vuole dire cominciare da giovanissimi con un budget personale praticamente illimitato per un paio di anni e sperare di farsi vedere (cioè stravincere al livello di classe)

auguri! :fluffle)
 
alk147":tyukvvbf ha detto:
Io credo che siano gli altri a dover dire se uno ci sa fare o meno.

Se hai partecipato a qualche evento in pista con degli istruttori, che solitamente sono piloti, ti dovrebbero aver dato qualche giudizio su come guidi.
Conosco qualche ragazzo che pensa di saperci fare, ma in realtà è solo spericolato.

Di solito chi arriva a correre con squadre ufficiali comincia con i kart fin da piccolo, o, come han detto gli altri, ha una grande disposizione economica e quindi può farsi notare anche dopo i 20 anni.

quoto tuttto inoltre cominciare subito con un alfa nn e' che sia molto economico... mi pare che il buon principe si era informato x il campionatino 147cup se nn erro e la cifra era altina.. puoi xro magari inziaire con il trofeo panda abarth li si paga una quota ed hai tutto compreso con google dovresti trovare le info... se poi hai piu soldi c'e' il trofeo maserati :p
 
fillojtd":1lzb1rqa ha detto:
alfistamarchigiano":1lzb1rqa ha detto:
correre in moto non mi è mai riuscito! la mia vena di corsa è nata con kart!da lì diciamo che mi è sempre piaciuto "correre" mi da un casino di adrenalina! la moto non fa per me! ma tutto quello che riguarda le 4 ruote è assolutamente ok! il rally! non so se essere all'altezza non ci ho provato mai! tutto sta a provarci e aa vedere! :OK)
per me i più divertenti(e anche più economici) sono i rally e poi la pista!!due anni fà la fiat faceva i campionati monamarca con le stilo e voelvano sui 15000 euro(o 15 milioni di lire non ricordo bene) :OK) penso ci siano ancora queste possibilità di partecipare ai monomarca fiat!!ti danno una bella base e costano poco rispetto a tutto il resto
c'e' il campionatino con le pandine paghi e tutti hanno le stesse auto estratte a sorte di volta in volta...
 
fino all'anno scorso c'erano anche le lupo che correvano in pista praticamente di serie con costi limitati, ma c'era un limite di età (tipo massimo 22 anni) per iscriversi.
non so se la cosa sia ancora attiva. :ka)
 
Xanto.net":37s9ncmy ha detto:
MAD147":37s9ncmy ha detto:
(ce ne sono di diversi tipi e marche, Porsche, Lamborghini, Subaru e diverse altre squole di corse)...
ma non si scriveva schuole?? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Beccato!!! :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :marameo) :marameo) :marameo) :derid) :angel)

baffanffff :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
:quote) :quote) :quote) :quote) :quote)

infatti... il giudizio è sempre stato "paracarro" a fine corsi... mica per nulla!
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

SOTOMAYOOOOORRR!!! Sempre all'erta... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :fluffle) :D :culo) :crepap) :crepap)
 
Top