corpo farfallato elettronico

reo85

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
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39
Travagliato BS
reo85.spaces.live.com
salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno sapeva quali di questi CF erano a comando elettronico e quindi compatibili con la mia 147 1.6 120
145/6 t.s. 1° serie
145/6 t.s 2° serie
156 €2/€3/€4
166 €2/€3/€4
Gt
grazie
 
reo85":3mfeymm9 ha detto:
La mia 156 1.8TS €2 ha il filo! :OK)

di che anno è??? ha anche i condotti d'aspirazione a geometria variabile???


Del 2000. Comunque sia, credo che il drive by wire sia stato implementato, a prescindere dall'anno, dall'introduzione della normativa €3!

Per quanto riguarda i condotti a geometria variabile, dovrebbe averli, come riportato anche su questo sito,

http://www.motorbox.com/cntDefault.prn. ... content=52

ma non sono mai riuscito ad individuarli! :bonk)

Anzi, se qualcuno mi facesse capire dove sono, magari con una foto, e che tipo di manutenzione è bene fare, gli sarei davvero grato!
 
PaoloXP":3lbl5bce ha detto:
reo85":3lbl5bce ha detto:
di che anno è??? ha anche i condotti d'aspirazione a geometria variabile???


Del 2000. Comunque sia, credo che il drive by wire sia stato implementato, a prescindere dall'anno, dall'introduzione della normativa €3!

Per quanto riguarda i condotti a geometria variabile, dovrebbe averli, come riportato anche su questo sito,

http://www.motorbox.com/cntDefault.prn. ... content=52

ma non sono mai riuscito ad individuarli! :bonk)

Anzi, se qualcuno mi facesse capire dove sono, magari con una foto, e che tipo di manutenzione è bene fare, gli sarei davvero grato!

nell'articolo parla sia di CF elettronico che di condotti variabili...
... e variatore di fase, mentre gli altri motori Twin Spark (1.8 e 2.0) sono dotati anche di un sistema di aspirazione (realizzato in nylon arricchito di fibra di vetro) a geometria variabile, per una erogazione più fluida. Il 2.000 monta anche contralberi di di equilibratura per idurre vibrazioni e ruvidità. 1.800 e 2.000 hanno anche un impianto di alimentazione returnless, cioè senza ritorno al serbatoio. Sistema di cui è dotato anche il mitico 2.5 V6 24 valvole, che ha una nuova testa con camere di scoppio, condotti di aspirazione e condotti di scarico ridisegnati. La farfalla è a controllo elettronico. I due Turbodiesel JTD, 1.900.....
però lo fa forse perchè è un articolo che parla già del restyling, anche se però non si direbbe da quello che dice :ka)

cmq i condotti variabili sono collegati all'aspirazione e la loro manutenzione credo sia paragonabile a quella del tubo d'aspirazione o del CF, cioè una pulizia da eseguire per scrupolo ogni tanto se proprio si vuole, dato che lo sporco dovrebbe fermarsi al filtro.
qui vedi come sono:
http://www.subito.it/collettore-aspirazione-fasatura-variabile-parma-12550957.htm
 
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