Corpo farfallato che non sempre chiude

Falfa_31

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2013
28
0
1
35
Roma
Nei giorni scorsi ho effettutato un bel tagliandone alla mia 147 con annessa pulizia dell' EGR (flangiata con le flangie alfa)del corpo farfallato,del sensore del turbo e del collettore dell'egr.Dopo tale procedura ho riscontrato notevoli benefici se non fosse che una volta su 10 in fase di spegnimento sembra che la farfalla non chiuda con conseguenti forti vibrazioni.Ora vi chiedo,ho sbagliato qualcosa in fase di rimontaggio e semplicemente devo ingrassare qualcosa perche' si inchioda?
Approfitto per chiedervi anche come posso pulire condotto/collettore,di cui non conosco il nome,nel quale si immettono EGR E corpo farfallato anzi per intenderci il pezzo a cui sono collegati.
Grazie
 
il corpo farfallato se l'hai pulito bene e non presenta sporco falli fare l'autoapprendimento e prova, altrimenti bisogna verificare se il sistema di depressione funziona correttamente.
per il condotto di aspirazione o lo tiri giu (lavoro lunghissimo, ma non impossibile) oppure fai dei trattamenti col sintoflon d.s.c. che è veramente buono!! io gli ho fatto dei trattamenti dopo aver flangiato l'egr e sono rimasto colpito da quanto riesce a pulire!! :OK)
 
ti ringrazio per la tua risposta,in riferimento al sintoflon dove esattamente devo introdurre la cannula?devo smontare qualcosa e poi vaporizzare?
 
il corpo farfallato del jtd non ha bisogno di apprendimenti, non è motorizzato, è solo una farfalla pilotata pneumaticamente. Verifica la tubazione di attuazione (se l'hai staccata in precedenza) che non si sia logorata o sia fissata male sfiatando. Dietro la farflla hai pulito bene eventuali accumuli di fuliggine?

il pezzo che collega farfalla e valvola EGR è il collettore di aspirazione. Smontarlo è un problema, nel senso che la pompa iniezione impedisce di svitare uno o due viti a lato e quindi dovresti toglierla (ed è collegata alla cinghia distribuzione). O aspetti e fai tutto quando rifarai la distribuzione completa, o provi a pulire senza smontarlo.
 
yugs io sapevo che anche il jtd fa l'autoapprendimento non sò se è un caso, anche io ho avuto lo stesso problema, allora ho provato ed a funzionato niente più scossoni. magari è stato un caso però :asd)
per il trattamento io faccio cosi: smonto il tubo del turbo prendo la cannuccia lunga del pulisci bocchette d'areazione, spruzzo man mano sfilandola
in realtà basta spruzzare che lui risucchia, ma io faccio cosi almeno va fino in fondo :OK)
 
vi diro' il collettore di aspirazione non e' nemmeno messo male avendo sempre pulito egr e compagnia bella a ogni tagliando,si tratta solo di smania di pulizia :D
Per quanto riguarda la farfalla ho controllato la tubazione e sono sicuro di aver pulito tutto alla perfezione,fatto sta che oggi non ho avuto il problema degli scossoni in spegnimento....vedro' nei prossimi giorni.
Grazie delle vostre risposte
 
Top