Corpo estraneo nel tachimetro

Aran Banjo

Nuovo Alfista
14 Giugno 2008
591
0
16
Bari
Spero che la foto si veda bene....sembra come una piccola pigna. Qualcuno mi sà dire cos'è,e soprattutto come posso eliminarlo? :up)

Allegati

• IMG00171-20100829-1351.jpg
    IMG00171-20100829-1351.jpg
    222.1 KB · Visualizzazioni: 298
non è difficile , vedi quei 2 gommini tondi neri sotto la cornice , ecco li scalzi e sotto ci sono le 2 brugole (3 o 4 la misura chiave non ricordo)
poi sviti anche le altre due brugole a vista sopra ,inserite in verticale , e vualà , ti viene via tutta la cornice con agganciato il vetro in plexiglas e tiri via la pigna :asd)
Se posso darti un consiglio , stai attentissimo a non lasciare ditate interne il vetro , e non pulirlo neanche !, perchè dopo con l'umidità ti salta fuori tutto :nod) . ciao buon giardinaggio :D

io ho più volte pensato di smontare il tutto proprio per eliminare le ditate che mi hanno lasciato i solerti badilanti di pomigliano all'interno del vetro del cruscotto, ma non l'ho mai fatto per timore di sentire aumentare il concerto degli scricchiolii :(

beh il riscio c'è , ma un pò dipende anche da come si stringono le brugoline e se proprio mettere dei pezzettini di gommapiuma o nastro isolante.
Per le ditate , ovatta per non graffiare e una cera per plexi/plastica, no vetril o liquidi, meno si tocca meglio è, dentro. :spin)

Io visto che il corpo estraneo non è stato identificato, agirei così:

Mossa 1:

vestire tuta di protezione di questo tipo
146aadfed01864.jpg

Mossa 2:

munirsi di lanciafiamme del tipo in foto così da avere le mani libere per rimuoverlo(non si sa mai si potesse ribellare)
img_46e1ae760d72a_verybig.jpg

Mossa3:

Stacchi la batteria, rimuovi il volante(questo perchè altrimenti il quadro non esce e non riesci a girarlo), sviti le vitine che reggono il quadro, rimuovi la connessione elettrica e poi lo sfili. Successivamente rimuovi la mostrina con trasparente ed accedi all'interno e puoi rimuovere il "corpo estraneo".... :asd)