Cornice autoradio e vano portaoggetti

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
1
36
La Morra (CN)
Per colpa di qualcuno che ha criticato la mia soluzione nell'altro topic https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=100 :asd) :asd) , ora mi è venuta voglia di mettere il cassettino originale Alfa sotto l'autoradio.

Ho rispolverato un vecchio topic e ho trovato queste foto.

Cassetto per ipod

Alfa147i-Podpack(8).jpg



Cassetto con scritta Alfa

147_6_bis.jpg


Cassettino.jpg



Sinceramente mi piace di più quello aperto con la scritta; quello dell'ipod è vero che chiuso sta moto bene, ma mi pare che poi abbia una capacità davvero ridotta (giusto per l'ipod): qualcuno ha una foto (tipo l'ultima che ho postato per l'altro cassetto) che renda l'idea di cosa ci sta dentro?
Inoltre, quello aperto era di serie su qualche modello di 147? Forse sulle vecchie Impression? Perchè in tal caso vedo se lo trovo dal demolitore.


Ma soprattutto, volevo un'indicazione su quale mascherina montare per l'autoradio: quella che ho ora è fatta così:

5pg6.jpg


cioè obbliga a togiere il portatessere e portabicchieri; ora per montare il cassetto Alfa ne devo mettere una piccola, solo nella parte superiore, e volevo sapere se ne conoscete un modello che non faccia sporgere troppo la radio e soprattutto che sia già verniciata. Per intenderci, quella della Phonocar presente nella faq fa sporgere troppo la radio e non mi piace per niente.

Grazie a tutti, ciao! ;)
 
devi mettere una mascherina per DIN singolo (per es. della Phonocar) e poi nel din sotto ci schiaffi il cassettino che fa più al caso tuo.

questo è il mio a 1 DIN solo
m6021g10tp.jpg


Io metterei quello iPOD perchè è a scomparsa, anche se poi l'iPOD non ce lo metto..
 
Railman":24fljipb ha detto:
devi mettere una mascherina per DIN singolo (per es. della Phonocar) e poi nel din sotto ci schiaffi il cassettino che fa più al caso tuo

lo so, ma volevo sapere se qualcuno conosce un modello che non faccia sporgere troppo l'autoradio (quello della phonocar la fa sporgere in modo esagerato e non mi piace...) e che sia già verniciato...
Per il cassetto ipod, piace anche a me ma mi sa che è troppo piccolo rispetto all'altro...
 
quello che hai è molto stile Golf... :p

veramente molto ma molto bello quello per l'i-pod, ma credo che sia abbastanza inutile, visto la scomodità!!

potevano farlo che saliva tipo serranda...si che figata! :elio)
 
Non me ne parlate di questo problema ank'io non riesco ankora a trovare una mascherina edonea al mio stereo, vi dico anke che ne ho distrutte gia' 2 di quelle originali..... :mecry)

questo e' come ora


Alfa14706016(Small).jpg
[/img]
 
Bravo 306 Maxi! Anche io ho deciso di farmi montare il cassettino con la scritta Alfa Romeo appena mi arriverà la nasona! :OK)

All'inizio volevo far mettere il cassettino per l'iPod ma poi ho trovato 3 "inconvenienti":
- è meno capiente
- è meno pratico e accessibile (lo sportellino ostruisce il passaggio degli oggetti)
- costa quasi il triplo rispetto al cassettino con la scritta Alfa Romeo!!!!! :eek:o)
 
lsd81":1qvhofeq ha detto:
Bravo 306 Maxi! Anche io ho deciso di farmi montare il cassettino con la scritta Alfa Romeo appena mi arriverà la nasona! :OK)

All'inizio volevo far mettere il cassettino per l'iPod ma poi ho trovato 3 "inconvenienti":
- è meno capiente
- è meno pratico e accessibile (lo sportellino ostruisce il passaggio degli oggetti)
- costa quasi il triplo rispetto al cassettino con la scritta Alfa Romeo!!!!! :eek:o)

Ke costa?????Quanto????
 
il cassettino impression (quello aperto con la scritta Alfa) costa 18-19€ circa, quello per l'iPod ho provato a chiedere nella sezione apposita (richiesta codici) ma non ci ho capito molto..
in qualche discussione si parlava di 60€ circa..
 
In teoria non dovresti perdere niente nemmeno col cassettino perchè il profilo frontale con la scritta Alfa romeo è rialzato rispetto al vano.. E poi dentro c'è un tappetino antiscivolo (sembrerebbe in gomma)..

Secondo me è fantastico! Lo voglio lo voglio lo voglio!!!! :baby)
 
già, mi ricordo :asd) :asd)

per quanto riguarda la :147) faccio un copia-incolla da un altro post:

1.6TS 120cv distinctive 5 porte (3a serie)
colore grigio stromboli (anche se mi sarebbe piaciuto poterla prendere nera )
cerchi da 16" elegance (quelli che monta di serie)
interni in alfatex beige (spero di non aver fatto una caxxata!)
impianto bose
pack comfort
specchietto retrovisore interno elettrocromico

scusa ma vado un po' di fretta.. stasera tocca a me :(

lavoro su 3 turni e questa settimana faccio la notte.. sto impazzendo :matto)

buona serata a tutti! :ciao)
 
Ho deciso, prendo quella con la scritta Alfa.

Ora mi resta solo il dubbio di quale cornicetta mettere: quella della Phonocar, come detto, fa sporgere troppo la radio. E poi vedo che non ha ganci, quindi ho paura che non stia poi bene contro...

Consigli? :sgrat)
 
L'importante è ke la radio non sporga troppo..altrimenti starebbe male...
Ma dici ke non riusciresti a fartene una??
Secondo mè in una carpenteria dove lavorano l'inox te la fanno molto,ma molto bella...
magari di acciaio lucido o satinato.
 
306 Maxi":hzdfteic ha detto:
Per colpa di qualcuno che ha criticato la mia soluzione nell'altro topic https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=100 :asd) :asd) , ora mi è venuta voglia di mettere il cassettino originale Alfa sotto l'autoradio.

Ho rispolverato un vecchio topic e ho trovato queste foto.

Cassetto per ipod

Alfa147i-Podpack(8).jpg



Cassetto con scritta Alfa

147_6_bis.jpg


Cassettino.jpg



Sinceramente mi piace di più quello aperto con la scritta; quello dell'ipod è vero che chiuso sta moto bene, ma mi pare che poi abbia una capacità davvero ridotta (giusto per l'ipod): qualcuno ha una foto (tipo l'ultima che ho postato per l'altro cassetto) che renda l'idea di cosa ci sta dentro?
Inoltre, quello aperto era di serie su qualche modello di 147? Forse sulle vecchie Impression? Perchè in tal caso vedo se lo trovo dal demolitore.


Ma soprattutto, volevo un'indicazione su quale mascherina montare per l'autoradio: quella che ho ora è fatta così:

5pg6.jpg


cioè obbliga a togiere il portatessere e portabicchieri; ora per montare il cassetto Alfa ne devo mettere una piccola, solo nella parte superiore, e volevo sapere se ne conoscete un modello che non faccia sporgere troppo la radio e soprattutto che sia già verniciata. Per intenderci, quella della Phonocar presente nella faq fa sporgere troppo la radio e non mi piace per niente.

Grazie a tutti, ciao! ;)



per caso ero io il critico?? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top