corda di sicurezza apertura baule

angelo295

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
395
0
16
Marigliano (NA)
voi ce l'avete??
sul manuale dalla :147) c'è descritto come aprire il baule in caso di emergenza, ad esempio per batteria scarica, tramite una cordicella che dovrebbe trovarsi, secondo il manuale, nell'incavo destro del pannello di plastica all'interno del portellone ma io non ce l'ho!! :mecry2) :mecry2)
la mia è una distinctive del 2006 ma non credo che significhi qualcosa l'anno di costruzione e la versione o no??

angelo295":odfgrjke ha detto:
voi ce l'avete??
sul manuale dalla :147) c'è descritto come aprire il baule in caso di emergenza, ad esempio per batteria scarica, tramite una cordicella che dovrebbe trovarsi, secondo il manuale, nell'incavo destro del pannello di plastica all'interno del portellone ma io non ce l'ho!! :mecry2) :mecry2)
la mia è una distinctive del 2006 ma non credo che significhi qualcosa l'anno di costruzione e la versione o no??

No Smuzzle...ti sbagli... :nono)

La cordicella è dove dice angelo...nell'incavo destro del rivestimento di plastica del baule.

A me tempo fa è rientrata dentro...e ora devo smontare il pannello x tirarla fuori...forse a te è successa la stessa cosa

Ma di quela cordicella parlate ??? :confusbig)
io la nasona l'ho smontata mezza .. specialmente la parte del :culo)

praticamente ridotta alle lamiere ma non ho mai visto nessuna cordicella !!! :confusbig)

Su questo

Su questo, devo dire che l'alfa romeo è sempre attenta a mettere le cordine di emergenza perchè non capita, ma se serve aprire il cofano o il portabagagli di corsa, occorre averle sempre a portata di mano e, nei momenti di panico può capitare che la leva per aprire il cofano si rompe oppure si scarica la batteria e non si può aprire il portabagagli e le avevo giù sulla 33 15 ti

quoto.. ci dovrebbe essere una cordicella che se la tirate fa aprire la serratura del baule.. :)

ma forse chi non ce l'ha è perchè ha la serratura meccanica dietro al logo.. no?

mario.75":143g87yn ha detto:
A me tempo fa è rientrata dentro...e ora devo smontare il pannello x tirarla fuori...forse a te è successa la stessa cosa

proverò anche io a smontare il pannello di plastica sperando di trovarla :shrug03)

per codicealpha:
la mia è giugno 2006 quindi non ho la serratura meccanica dietro al logo :ka)

angelo295":35hm3vdw ha detto:
per codicealpha:
la mia è giugno 2006 quindi non ho la serratura meccanica dietro al logo :ka)

ok.. quindi due sono le cose.. 1) si sono dimenticati 2) è ficcata dentro al pannello..

:OK) facci sapere

ah chiedo scusa, io mi riferifo alla cordicella di sicurezza per aprire il tappo del rifornimento.

mhh che confusione ??
come già detto io l'ho sventrata mezza la nasona ma non ho mai trovatoo nessuno cordicella in particolare nella porta baule anche sotto il riovestimento .. si può avere una foto di questa cordicella ?
secondo è qualcosa che hanno messo ultimamente ..

Quoto Mowax, sarebbe bello avere una fotina di questa cordicella, anche se forse la mia dato che ha la serratura sotto il logo non l'ha

La cordicella nel finachetto (che io non ho) dovrebbe servire per aprire il tappo del serbatoio se quest'ultimo ha la chiusura centralizzata (perche' in caso di avaria della centralizzata non ci sarebbe altro modo di aprirlo.

L'eventuale cordicella per l'apertura del portellone dall'interno sarebbe richiesta solo da certe recenti normative americane (in realta' richiedono un vistoso maniglione, non una cordicella) per evitare che qualcuno ci possa restare chiuso dentro.

Mi pare che la mia (1^ serie) abbia una specie di levetta piccola piccola sulla serratura che serve allo scopo, ma non sono sicuro.

Di sicuro lo scopo di un sistema di apertura del bagagliaio in emergenza non sarebbe quello di farvi aprire la macchina in caso di avaria della centralizzata (anche perche' dovreste comunque accedere al bagagliaio, aprrendo le porte con le chiavi ed abbattendo i sedili... a quel punto la macchina e' aperta).

Piuttosto sarebbe utile che ognuno in gran segreto (per ovvi motivi) si inventasse il suo personale sistema di apertura del bagagliaio senza chiave, nel caso che sabttendo il bagagliaio con la chiave dentro non restiate chiusi fuori....

alexone85":2j2f1a9c ha detto:
pero forse ho lo sbocco interno in caso mi chiudo/chiudono dentro al baule?

:asd) alexone, se ti chiudi nel baule da solo c'è un apposito vano per la camicia di forza..... :D

cmq a parte gli scherzi e le battute inutili, io non ci ho mai fatto caso, ma non mi pare di averla... sarà finita nel pannello pure a me ? :scratch) mah.....