coral blk165

violator":1q7uxmyk ha detto:
mixersrl":1q7uxmyk ha detto:
violator":1q7uxmyk ha detto:
mixersrl":1q7uxmyk ha detto:
Piglia i componenti sciolti e al posto del condensatorino sul tweeter metti una Resistenza da 2.7 e un condensatore da 2.7mf mentre sul woofer un'induttanza con una rete di zobel e sentirai una notevole differenza rispetto al kit

aspetta aspetta
te mi dici prendi woofer e tweeter separatamente, questi aggeggi che non so cosa siano (perdona l'ignoranza) e ci guadagno in cosa?
basse frequenze? decibel? potenza?

e poi: sarò capace di farlo da solo o devo farmi dissanguare da un installatore?

sono i crossovers che in un'unica parola ti fanno suonare meglio :OK)

ma dai, quindi potrei filtrare/tagliare in modo diverso le frequenze e si sente meglio?
scusa, ma ora mi chiedo: come mai i crossover del kit sono tarati "peggio"?

I crossover dei kit non sono per niente tarati sono solo da protezione agli altoparlanti specie ai tweeter

violator":rznyyre9 ha detto:
alla fine ho preso le SD 160 della coral
mi ha convinto sentirle suonare :?: e il fatto (a detta del venditore) che con queste un domani posso aggiungere un amplificatore, con il kit blk 165 no
i tweeter CT36 non li ho ancora presi, consigli?
m'ha detto il tecnico che posso anche montare solo le SD lasciando i tweeter originali...secondo voi?

Ti ha detto una ca@@@ta, se monti una coppia di tweeter adeguata e il tutto filtrato a dovere senti la differenza.
Abbinaci gli ND 48 o i nuovi PRF 25 con camera di risonanza posteriore

grazie a tutti per i preziosissimi consigli!
altra domanda:
l'installatore mi ha proposto di montare tweeter hertz
c'è un modello di tweeter hertz adatto ai woofer coral sd160 o meglio lasciar perdere hertz e restare su coral (a questo punto ND48)?

ma gli ND48 non entrano nelle mostrine originali o sbaglio?

violator":2ltsifn5 ha detto:
grazie a tutti per i preziosissimi consigli!
altra domanda:
l'installatore mi ha proposto di montare tweeter hertz
c'è un modello di tweeter hertz adatto ai woofer coral sd160 o meglio lasciar perdere hertz e restare su coral (a questo punto ND48)?

ma gli ND48 non entrano nelle mostrine originali o sbaglio?

Resta su Coral ND 48 o il nuovo PRF 25

allora...alla fine ho montato

woofer CORAL SD160
tweeter CORAL ND48
crossover HERTZ 2W.10 e cablaggio CONNECTION

per i woofer sono stati lasciati gli adattatori delle vecchie casse
i tweeter sono stati montati dietro le mostrine, quindi dall'esterno la portiera è come prima

e devo dire che la differenza con quelle casse di cartone montate di serie si sente eccome! infatti non so se passerò a ampli+sub
grazie a tutti di nuovo!

violator":1nrbuqr1 ha detto:

woofer CORAL SD160
tweeter CORAL ND48

i tweeter sono stati montati dietro le mostrine, quindi dall'esterno la portiera è come prima

e devo dire che la differenza con quelle casse di cartone montate di serie si sente eccome! infatti non so se passerò a ampli+sub
grazie a tutti di nuovo!

Schifezza per schifezza dei crossover di serie potevi pigliare almeno i Coral e non gli Hertz....come li hanno abbinati?
Ottima scelta sugli altoparlanti

mixersrl":2ovjvehu ha detto:
violator":2ovjvehu ha detto:

woofer CORAL SD160
tweeter CORAL ND48

grazie a tutti di nuovo!

Schifezza per schifezza dei crossover di serie potevi pigliare almeno i Coral e non gli Hertz....come li hanno abbinati?
Ottima scelta sugli altoparlanti

a saperlo...
è che quando ti presenti da un installatore con le tue casse (e non le compri da lui) poi lui le coral neanche le considera (solo hertz, focal e altra roba costosa)...vuoi che non ti piazzi almeno un articolo SUO?

mi sembra che abbia lavorato bene ...l'unica critica che faccio a lui e ad un altro a cui avevo chiesto un preventivo è di non trattarti come l'ultimo degli extracomunitari solo perché non spendi 1000€ di impianto

ora che ho visto più o meno come si fa ho deciso: la prossima volta me li monto io! :OK)