coral blk165

violator

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
Fulginium (PG)
ciao ragazzi,
sono intenzionato all'acquisto del kit coral blk165
non mi aspetto rivoluzioni in qualità (mantenendo la sorgente di serie e senza amplificatore) ma sicuramente meglio delle casse di serie sono, no?
ho dei dubbi, non essendo un grande esperto di car audio:
- ci sono problemi con la profondità dei tweeter per la 147?
- ho bisogno di adattatori per i 2 woofer?
- basta sostituire woofer e tweeter agli originali ho devo intervenire a livello di filtri/crossover?

datemi una mano!
grazie!

violator":m91bf2ou ha detto:
ciao ragazzi,
non mi aspetto rivoluzioni in qualità (mantenendo la sorgente di serie e senza amplificatore) ma sicuramente meglio delle casse di serie sono, no?
- basta sostituire woofer e tweeter agli originali ho devo intervenire a livello di filtri/crossover?

datemi una mano!
grazie!

servono i supporti per i woofer
a livello di filtri collega quello che ti danno in dotazione e sei a posto

violator":36r3cnuz ha detto:
ciao ragazzi,

datemi una mano!
grazie!

Piglia i componenti sciolti e al posto del condensatorino sul tweeter metti una Resistenza da 2.7 e un condensatore da 2.7mf mentre sul woofer un'induttanza con una rete di zobel e sentirai una notevole differenza rispetto al kit

mixersrl":hl1x7hbx ha detto:
Piglia i componenti sciolti e al posto del condensatorino sul tweeter metti una Resistenza da 2.7 e un condensatore da 2.7mf mentre sul woofer un'induttanza con una rete di zobel e sentirai una notevole differenza rispetto al kit

aspetta aspetta
te mi dici prendi woofer e tweeter separatamente, questi aggeggi che non so cosa siano (perdona l'ignoranza) e ci guadagno in cosa?
basse frequenze? decibel? potenza?

e poi: sarò capace di farlo da solo o devo farmi dissanguare da un installatore?

violator":1vrkixzn ha detto:
mixersrl":1vrkixzn ha detto:

aspetta aspetta
te mi dici prendi woofer e tweeter separatamente, questi aggeggi che non so cosa siano (perdona l'ignoranza) e ci guadagno in cosa?

e poi: sarò capace di farlo da solo o devo farmi dissanguare da un installatore?

sono i crossovers che in un'unica parola ti fanno suonare meglio :OK)

Io ho quel kit Morel e mi trovo bene, il woofer suona proprio bello e pulito, quello superiore è sicuramnte migliore ma ha bisogno di parecchi w per suonare bene.

mixersrl":prhd83pb ha detto:
violator":prhd83pb ha detto:
mixersrl":prhd83pb ha detto:

aspetta aspetta

sono i crossovers che in un'unica parola ti fanno suonare meglio :OK)

ma dai, quindi potrei filtrare/tagliare in modo diverso le frequenze e si sente meglio?
scusa, ma ora mi chiedo: come mai i crossover del kit sono tarati "peggio"?

alla fine ho preso le SD 160 della coral
mi ha convinto sentirle suonare :?: e il fatto (a detta del venditore) che con queste un domani posso aggiungere un amplificatore, con il kit blk 165 no
i tweeter CT36 non li ho ancora presi, consigli?
m'ha detto il tecnico che posso anche montare solo le SD lasciando i tweeter originali...secondo voi?

infatti..anche perché smontare le portiere in 2 tempi non ha molto senso, meglio tutto in una volta
sì ma sti ND48 costano il doppio dei CT36 (almeno su hificar.it...) devo vedere al mediaworld se li hanno e quant'è la differenza...

ma è vero che i tweeter originali, come i CT36, sono già filtrati? così m'ha detto il venditore..
non serve crossover, nulla? solo woofer e tweeter? (perdonate l'ignoranza :worship) )

violator":23ouc258 ha detto:
infatti..anche perché smontare le portiere in 2 tempi non ha molto senso, meglio tutto in una volta
sì ma sti ND48 costano il doppio dei CT36 (almeno su hificar.it...) devo vedere al mediaworld se li hanno e quant'è la differenza...

ma è vero che i tweeter originali, come i CT36, sono già filtrati? così m'ha detto il venditore..
non serve crossover, nulla? solo woofer e tweeter? (perdonate l'ignoranza :worship) )

sono filtrati da un condensatorino.. e cmq costano la metà degli ND48 ma pensa che valgono 1/4 degli ND48 :nod)