Copriterminale (foto a pg 3 del mio terminale nuovo)...

frederik

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2007
223
0
16
Torino
Ciao a tutti ragazzi,
tra un pò di giorni dovrebbe arrivarmi una distintive :X) ...e l'unica aggiunta che gli farò in tempi brevissimi è il terminale cromato. Vorrei solo qualche informazione:
1) Un buon terminale quanto costa?io vorrei stare su 25 euro
2) meglio ovale o tondo?
3) Per il montaggio quanto tempo ci metterà il meccanico?ma viene usata della colla per bloccarlo?

non è che avete qualche foto da mostrare?grazie mille a tutti!!!

Ti rispondo

1) I terminali estetici costano dai 5/6 euro ai 35/40 euro
2) Io preferisco i tondi, ma sulla 147 l'ovale è ottimo
3) In ogni confezione di vendita di un copriterminale trovi 3 bulloni, quindi volendo lo puoi fare tu, che è proprio una scemenza! ;)

massmo_it_it":1a6sxmeh ha detto:
Ti rispondo

1) I terminali estetici costano dai 5/6 euro ai 35/40 euro
2) Io preferisco i tondi, ma sulla 147 l'ovale è ottimo
3) In ogni confezione di vendita di un copriterminale trovi 3 bulloni, quindi volendo lo puoi fare tu, che è proprio una scemenza! ;)

ma a maggior costo aumenta di molto la qualità?ritieni che sui 25 euro si possa prendere già qualcosa di buono?
la Q2 monta il tondo o l'ovale? Per il montaggio non ho molta praticità nella auto (meglio i pc :nod) ) quindi al masimo lo farò montare a meno che non ci sia una faq da qualche parte...qualcuno ha avuto problemi di cromatura che si sfogliava?

io il mio l'ho pagato 13 euro...l'ho montato da solo (è davvero facilissimo...allarghi le viti, inserisci il terminale su quello originale, stringi le viti...non ci vuole una laurea per farlo!) e dopo 3 mesi è ancora perfetto...e in caso si rovinasse ne comprerei un altro...! :asd)

Il mio ovale pagato 38 euro... ma si trova benissiammente a 30 euro... è un pilot 2 e si mette facilemente grazie ad un kiavino ke è di dotazioni, si stringe ed è tutto ok! facilissimo! :A)

Per darti un'idea, io ho montato un OBA:
Mod. SPEEDY INOX / stainless steel
Cod. FT78600B - Dim. ØINT 60mm, ØEXT 80mm, L=132mm
Costo sui 35€ :nod)

Alcune foto:
hpim1179kl0.jpg

hpim1177wa0.jpg

molodiri":3bvhhpvj ha detto:
Per darti un'idea, io ho montato un OBA:
Mod. SPEEDY INOX / stainless steel
Cod. FT78600B - Dim. ØINT 60mm, ØEXT 80mm, L=132mm
Costo sui 35€ :nod)
Molto bello anche tondo...sono molto indeciso se prenderlo ovale oppure tondo come il tuo...mmm la black line lo monta tondo vero?mentre la q2?scusa ma hai verniciato di nero lo scarico dietro il terminale?

molodiri":aukrbi2z ha detto:
frederik":aukrbi2z ha detto:
..scusa ma hai verniciato di nero lo scarico dietro il terminale?

Si, l'ho verniciato con nero opaco per alte temperature... così è quasi invisibile e risalta maggiormente il terminale cromato :nod)
Bella idea...quanto costa la verinice per le alte temperature?

frederik":1n76lu3e ha detto:
molodiri":1n76lu3e ha detto:
frederik":1n76lu3e ha detto:
..scusa ma hai verniciato di nero lo scarico dietro il terminale?

Si, l'ho verniciato con nero opaco per alte temperature... così è quasi invisibile e risalta maggiormente il terminale cromato :nod)
Bella idea...quanto costa la verinice per le alte temperature?

Una bomboletta spray costerà 5 o 6€ :baby)

ciao frederik,

sulla serie 1 l'ovale sta benissimo,riempie molto bene lo spazio,io ho il Pilot2 della Lampa: il montaggio è istantaneo (se ti intendi di PC fidati che è più difficile smontare certi case :asd) ) ci sono due brugole e la chiavetta a L per stringerle. controlla solo che nella scatola ci siano tutte e due le brugole. prezzo circa 30 eurozzi. ricorda di prendere quello con diametro 60. :OK)

EDIT: ho visto che sei di Torino, lo trovi in qualsiasi Norauto, se non c'è in due giorni arriva.

fragman":2oedz5k1 ha detto:
ciao frederik,

sulla serie 1 l'ovale sta benissimo,riempie molto bene lo spazio,io ho il Pilot2 della Lampa: il montaggio è istantaneo (se ti intendi di PC fidati che è più difficile smontare certi case :asd) ) ci sono due brugole e la chiavetta a L per stringerle. controlla solo che nella scatola ci siano tutte e due le brugole. prezzo circa 30 eurozzi. ricorda di prendere quello con diametro 60. :OK)

EDIT: ho visto che sei di Torino, lo trovi in qualsiasi Norauto, se non c'è in due giorni arriva.
hihi hai ragione certi case sono un bel pastrocchio :asd)
Sai mica dirmi dove si trova norauto a torino?(non me ne intendo molto :cry: ), anche io stavo pensando al terminale ovale...effettivamente riempie molto bene, non è che puoi mettere una tua foto? :hail) Grazie...ma scusa la mia ignoranza:che intendi per serie 1?io l'ho ordinata un mese fa...non dovrei avere la serie3 con i baffetti davanti?

Alfiere147ista":dhod7uy9 ha detto:
Ragazzi sono anke io seriamente interessato all'acquisto, c'è nessuno che sà dirmi dove trovare un copriterminale sim
ile, a + o - lo stesso prezzo in zona milano Sud?.....
Qualsiasi autoricambi, basta che lo fai ordinare, io ho girato tutta Roma, alla fine sono andato da un autoricambi sotto casa e l'ho comprato, € 25,00 PILOT 2 diametro 60, ciao

frederik":2y964o5j ha detto:
fragman":2y964o5j ha detto:
ciao frederik,

hihi hai ragione certi case sono un bel pastrocchio :asd)
Sai mica dirmi dove si trova norauto a torino?(non me ne intendo molto :cry: ), anche io stavo pensando al terminale ovale...effettivamente riempie molto bene, non è che puoi mettere una tua foto? :hail) Grazie...ma scusa la mia ignoranza:che intendi per serie 1?io l'ho ordinata un mese fa...non dovrei avere la serie3 con i baffetti davanti?

I primi due che mi vengono in mente sono in Via Monginevro, più o meno all'altezza di Corso Brunelleschi, attaccato al McDonald e l'altro vicino all'Auchan di Corso Romania

Per intenderci, la serie 1 è quella senza baffetti neri paracolpi sui paraurti.
il "buco" per lo scarico sul para posteriore dalla serie 1 in su è leggermente più stretto, quindi con un ovale lo riempi tutto. :OK)

yeoo":3et70s1f ha detto:
io ho quello originale alfa della blackline...prima avevo l'ovale della spak...ma con qst nn c'è paragone!!!

dietro.jpg

dietro2.jpg

Quanto costa quello originale che hai preso tu?
è bello anche quello della oba...
Norauto ha buoni prezzi?