coprisedili per interni in pelle

147ARO

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
30
0
6
mi servirebbe un consiglio: premesso che e' un peccato metterci i coprisedili ma quando fa caldo mi brucio le chiappe, che tipo di coprisedili mi consigliate per dei sedili in pelle color beige????

So che te lo sei già detto da solo, ma magari ripeterlo potrebbe servirti a far cambiare idea...

I coprisedili sono in assoluto una delle cose più antiestetiche che esistano... Figuriamoci se servono per coprire dei bei sedili in pelle...

Ti dirò: in famiglia abbiamo una New Beetle Cabriolet con interno in pelle nera... Figurati quanto scottino i sedili dopo aver lasciato l'auto parcheggiata al sole con la capote aperta... Ma, IMHO, è il dazio da pagare... I sedili climatizzati sono ancora un accessorio destinato a poche ammiraglie (Mondeo a parte...) :p

io da 3 anni metto e tolgo dei coprisedili rossi e neri (ho la nasona rossa e interni pelle ghiaccio) e devo dire che stanno abbastanza bene.

Specie d'estate mi sono utilissimi....col caldo la pelle patisce un po'...inoltre non mi piace salire tutto accaldato (e sudato) e bagnare quei bei sedili.
Inoltre ho vari amici che nn si separano mai dai jeans coi rivetti in ferro...così almeno posso portarli in auto senza che la pelle si righi.

Ste81To":xfq5fupm ha detto:
io da 3 anni metto e tolgo dei coprisedili rossi e neri (ho la nasona rossa e interni pelle ghiaccio) e devo dire che stanno abbastanza bene.

Specie d'estate mi sono utilissimi....col caldo la pelle patisce un po'...inoltre non mi piace salire tutto accaldato (e sudato) e bagnare quei bei sedili.
Inoltre ho vari amici che nn si separano mai dai jeans coi rivetti in ferro...così almeno posso portarli in auto senza che la pelle si righi.

che senso ha avere dei sedili in pelle,e coprilri con delle foderine da pochi euro?
non lo capiro' mai...

francesco147":2t3v9wp9 ha detto:
Ste81To":2t3v9wp9 ha detto:

che senso ha avere dei sedili in pelle,e coprilri con delle foderine da pochi euro?
non lo capiro' mai...

già...

raga non fraintendetemi, ho detto che li metto e li tolgo, in modo che l'uso quotidiano non li usuri prematuramente :nod)

ad es. quando sono sudato/accaldato/con vestiti non molto puliti li metto subito...qualche volta metto anche il telo di plastica che mi ha dato il conce

ovvio che la selleria in pelle è una goduria da esibire :love)

..pur non avendo i sedili in pelle anche io con il mio alfatex beige ho dovuto premunirmi di coprisedili per evitare sporcature precoci in certi periodi dell'anno ... per esigenze che non sto ad elencare tolgo e metto i coprisedili in alcuni mesi. Non mi sono costati pochi eruo (150) comunque e non fanno una buruttissima figura, certo non paragonabile al tessuto originale...

147ARO":2h309kd0 ha detto:
mi servirebbe un consiglio: premesso che e' un peccato metterci i coprisedili ma quando fa caldo mi brucio le chiappe, che tipo di coprisedili mi consigliate per dei sedili in pelle color beige????

Lasciando in secondo piano il fattore estetico tieni presente che nei sedili lateralmente c'e' l'airbag ed e' comunque sconsigliato metterli..

147ARO":c4v280n7 ha detto:

Lasciando in secondo piano il fattore estetico tieni presente che nei sedili lateralmente c'e' l'airbag ed e' comunque sconsigliato metterli..

Secondo me se si scelgono i sedili in pelle bisogna mettere in preventivo il fatto che sono più delicati, e d' estate scottano le chiappe...

Avere sedili in pelle con coprisedili IMHO non ha senso, e sempre IMHO fa più bella figura un alfatex senza coprisedili....

ma sono considerazioni personali! :)

raga ma perchè siete così rigidi...faccio un esempio: d'estate verso sera vado spesso a giocare a pallone in un campo un po' distante da casa mia, e spessissimo dò un passaggio ad un mio caro amico.
Là non ci sono docce, ergo dobbiamo tornare a casa per poter fare il bagno.
Dunque, dopo circa 2 ore di partita secca, torniamo alla macchina sudati marci e un po' sporchi di terra ed erba. Dite che sia bello sedersi sulla pelle ghiaccio, sporcandola tutta??
Ed ecco che dal mio bagagliaio spuntano i due mitici coprisedili, i quali hanno gli attacchi che passano dietro e sotto al sedile, quindi no problem per l'airbag laterale.

Altro esempio: lungo viaggio in macchina (autostrada e non) estivo. Dopo un po' viene cmq caldo, clima o non clima.

Altro esempio: tipa con jeans dai temibili rivetti in ferro.

Ripeto, i coprisedili li metto solo a volte. Se ora mi dite ancora che chi ha la pelle deve mettere in conto ste cose, e mostrarla sempre e comunque, mi metto a piangere :mecry2)

Ste81To":r6f5uq5z ha detto:
raga ma perchè siete così rigidi...faccio un esempio: d'estate verso sera vado spesso a giocare a pallone in un campo un po' distante da casa mia, e spessissimo dò un passaggio ad un mio caro amico.
Là non ci sono docce, ergo dobbiamo tornare a casa per poter fare il bagno.
Dunque, dopo circa 2 ore di partita secca, torniamo alla macchina sudati marci e un po' sporchi di terra ed erba. Dite che sia bello sedersi sulla pelle ghiaccio, sporcandola tutta??
Ed ecco che dal mio bagagliaio spuntano i due mitici coprisedili, i quali hanno gli attacchi che passano dietro e sotto al sedile, quindi no problem per l'airbag laterale.

Altro esempio: lungo viaggio in macchina (autostrada e non) estivo. Dopo un po' viene cmq caldo, clima o non clima.

Riprendendo il discorso di quando vai a giocare a calcetto..metti caso che invece di un solo amico ne porti altri 2 che devono stare dietro oopure altro caso fai un viaggio lungo e in macchina siete in 5 che fai ti metti a coprire anche i sedili dietro?Anche quelli si rovinerebbero..in certe situazioni potresti anche farlo ma in molte altre diventerebbe troppo uno sbattimento forse..

Altro esempio: tipa con jeans dai temibili rivetti in ferro.

Ripeto, i coprisedili li metto solo a volte. Se ora mi dite ancora che chi ha la pelle deve mettere in conto ste cose, e mostrarla sempre e comunque, mi metto a piangere :mecry2)

W I SEDILI IN PELLE!!!!! :ubriachi)

ABBASSO I COPRISEDILI!!!! :cesso)

E' come chi compra un divano da 5000 euro in alcantara per poi ricoprirlo!!!!!! :lol21)

Lo so che ognuno fa quello che vuole, però poso dire quello che penso. Tanti anni fa :mecry) compii 18 anni e i miei comprarano la seconda auto: Uno sx con i sedili di velluto. Per quei tempi e per me era come oggi i sedili in pelle sulla sulla nasona. Coperti Subitissimo con copri-sedili bellini (imitavano gli interni della turbo). Bhe' dopo poco mi rubano la macchina e la ritrovano senza sedili :mecry2) senza che ci abbia mai poggiato il di dietro sopra.
Ora ho deciso che qualsiasi cosa la uso, se i sedili si lerciano, si rovinano, si usurano .....bhè se ho i soldi li faccio rivestire se no li copro con fodere però per intanoto me la sono goduta da nuova.
Ovvio che il discorso non vale se, per esempio, facessi il muratore o l'imbianchino e la uso per andare a lavorare con i jeans sporchi
Ciao

19dany78":3nn8d2rn ha detto:
147ARO":3nn8d2rn ha detto:

I miei coprisedili hanno la parte esterna che si apre nell'eventuale apertura dell'airbag..

carloscrow":1w73pgbj ha detto:
Secondo me se si scelgono i sedili in pelle bisogna mettere in preventivo il fatto che sono più delicati, e d' estate scottano le chiappe...

Avere sedili in pelle con coprisedili IMHO non ha senso, e sempre IMHO fa più bella figura un alfatex senza coprisedili....

..sul fatto dell'estetica sono pienamente d'accordo con te che i coprisedili rovinano la bellezza degli interni, sia in pelle sia in alfatex... ma ripeto che piuttosto che trovarmi i sedili lerci dopo poco tempo preferisco 'rinunciare ' alla bellezza degli interni 147 per qualche mese all'anno. :OK)

maxbergamo":29syzzd9 ha detto:
carloscrow":29syzzd9 ha detto:

..sul fatto dell'estetica sono pienamente d'accordo con te che i coprisedili rovinano la bellezza degli interni, sia in pelle sia in alfatex... ma ripeto che piuttosto che trovarmi i sedili lerci dopo poco tempo preferisco 'rinunciare ' alla bellezza degli interni 147 per qualche mese all'anno. :OK)

quotissimo: se fa molto caldo, d'estate metti i coprisedili a metà mattina e li togli alla sera quando esci con la tipa o con gli amici...così la bella figura la fai sempre :D

Ste81To":vcvy718v ha detto:
maxbergamo":vcvy718v ha detto:
carloscrow":vcvy718v ha detto:

quotissimo: se fa molto caldo, d'estate metti i coprisedili a metà mattina e li togli alla sera quando esci con la tipa o con gli amici...così la bella figura la fai sempre :D

Io uso solo un telo-mare quando vado al lago d'estate, e torno sulla nasona bagnato o sudato.....solo per evitare di incollarmi..... :asd)

ea147":228msnh0 ha detto:
Io uso solo un telo-mare quando vado al lago d'estate, e torno sulla nasona bagnato o sudato.....solo per evitare di incollarmi..... :asd)

Consumatori del Lago Maggiore... :asd) Anch'io facevo così. Adesso con la stoffa & kevlar vedremo cosa fare... :culo)