copripinze rosse Helvetia!!!

147nos":2s33oqdf ha detto:
Per i cerchi sarebbero da verificare..al 90% credo ci stiano dentro ai cerchi Q2 perchè mi sembran belli larghi però per avere la certezza bisognerebbe misurare col calibro quanti mm ci sono dalla pinza al cerchio per essere sicuri. ;)
Anche secondo me, così a naso, sui Q2 ci stanno.
Una domanda: ovviamente la maggior parte del calore viene smaltita dai dischi e non dalla pinza, ma in parte anche da quella; con questa copertura non si riduce in parte lo scambio termico?

simo__87":2s33oqdf ha detto:
e poi hanno il vantaggio di sembrare sempre nuove, basta lavarle con un getto d'acqua e nn hai problemi di usura che invece possono avere le pinze verniciate con il tempo
Questo è vero :nod)

nn credo facciano riscaldare a tal punto le pinze...e poi sn continuamente areate quindi nn dovrebbero esserci problemi anke xkè quì c'è gente ke le ha montate da parekio tempo e nn è mai successo niente!!!
cmq appena mi arrivano, verso fine mese, le monterò e durante le varie fasi del montaggio scatterò delle foto così da farvi rendere conto nei minimi particolari l'importanza irrilevante dei fori effettuati tra l'altro su un materiale (la ghisa) indistruttibile!!!

306 Maxi":1kt5m0d9 ha detto:
147nos":1kt5m0d9 ha detto:
Per i cerchi sarebbero da verificare..al 90% credo ci stiano dentro ai cerchi Q2 perchè mi sembran belli larghi però per avere la certezza bisognerebbe misurare col calibro quanti mm ci sono dalla pinza al cerchio per essere sicuri. ;)
Una domanda: ovviamente la maggior parte del calore viene smaltita dai dischi e non dalla pinza, ma in parte anche da quella; con questa copertura non si riduce in parte lo scambio termico?

la superfice di contatto della pinza con l'aria sicuramente diminuisce ma la cover copre solo una parte della pinza permettendo all'aria di raffreddarle lo stesso e poi come hai detto tu la maggior parte del calore viene smaltita dai dischi

nn ho mai messo alla frusta i freni per verificarlo ma nn penso ci sia una differenza sostanziale...e poi suppongo che se le pinze nn riuscissero a raffreddarsi le cover ne risentirebbero rovinandosi a causa del calore; cmq posso confermare che dopo più di 6 mesi sembrano ancora nuove

L'unica cosa che posso dire è: montale tranquillamente!!!

Cmq per quanto riguarda la garanzia, ho chiesto all'Alfa e non decade, quindi tranqui :OK)

306 Maxi":24wassl0 ha detto:
147nos":24wassl0 ha detto:

simo__87":24wassl0 ha detto:
e poi hanno il vantaggio di sembrare sempre nuove, basta lavarle con un getto d'acqua e nn hai problemi di usura che invece possono avere le pinze verniciate con il tempo
Questo è vero :nod)

Il problema surriscaldamento non esiste..ho fatto sessioni di pista senza avere problemi, vai tranquillo! :OK)
Questo perchè viene coperta solo la "facciata" della pinza, tutto la sviluppo interno è libero. ;)

Queste cover o piacciono subito o non piacciono..

Quoto, e tanto per farvi capire, il ferodo delle pasticche finisce lo stesso sui cerchi che è una bellezza :evil:

Simmy106":10sm3545 ha detto:
che dilemma che faccio? mah.... mo c'è penso :confusbig) :nod)
Beh alla fine diciamo che va a gusti... nel senso che la cover copre tutta la pinza in modo "continuo" (coprendone gli spazi vuoti, non so se mi spiego), e l'effetto può piecere o meno. Il vantaggio è sicuramente quello che restano come nuove nel tempo.

306 Maxi":1btufn7j ha detto:
Simmy106":1btufn7j ha detto:
che dilemma che faccio? mah.... mo c'è penso :confusbig) :nod)
Beh alla fine diciamo che va a gusti... nel senso che la cover copre tutta la pinza in modo "continuo" (coprendone gli spazi vuoti, non so se mi spiego), e l'effetto può piecere o meno. Il vantaggio è sicuramente quello che restano come nuove nel tempo.
mmmh però mi scazza forare le pinze...abbandono l'idea :nod) :KO)