Copripinze o pinze verniciate? _

BELLISSIME !!!!!!!
le voglio esattamente cosi, con
il trasparente saranno ancora meglio... :matto)
avessi il posto per farmele da solo :mecry2)

gian™ o altro artista che si cimenterà
perché non crea una bella Faq con tanto di
fasi e foto :OK)
io non saprei neanche da dove iniziare,
forse smontare le gomme...???

wolfbreen":283pja9n ha detto:
BELLISSIME !!!!!!!

Queste pinze le ho già viste... :elio) :elio) :elio)

wolfbreen":71b60b79 ha detto:
BELLISSIME !!!!!!!

gian™ o altro artista che si cimenterà
perché non crea una bella Faq con tanto di
fasi e foto :OK)
io non saprei neanche da dove iniziare,
forse smontare le gomme...???

Quelle pinze sono di jammedgeko ;)
L'artista è lui!! io non ho fatto altro che linkare la foto..
Jammed devi FAQarci :asd)

c'è già una mezza faq in cui un ragazzo del forum spiegava anche come smontare le pinze :nod)

cmq nere si vedono poco e niente secondo me tutto quel lavoro non vale la candela.. :ka)

Fonzie444":2uzgrv9s ha detto:
c'è già una mezza faq in cui un ragazzo del forum spiegava anche come smontare le pinze :nod)

cmq nere si vedono poco e niente secondo me tutto quel lavoro non vale la candela.. :ka)

Guarda secondo me ti sbagli... sulla mia con i cerchi scuri le scritte bianche risaltano molto...
Farlo è molto facile, io ho pulito le pinze per bene con una spazzola di metallo e diluente nitro, non serve smontare nulla se non ve la sentite, schermate per bene con nastro di carta o altro e via...
Se optate per il nero potete anche verniciare le pastiglie, altrimenti schermate o smontate anche quelle.
Io ho usato del nero opaco alta temperatura a bomboletta, 3 passate distanti qualche minuto una dall'altra poi un paio d'ore di asciugatura per stare tranquilli e via di adesivi!
Se date un occhiata al link sopra la mia firma qualche foto la trovate..
:OK)

jammedgeko":3qdq5n8f ha detto:
Fonzie444":3qdq5n8f ha detto:

Guarda secondo me ti sbagli... sulla mia con i cerchi scuri le scritte bianche risaltano molto...
Farlo è molto facile, io ho pulito le pinze per bene con una spazzola di metallo e diluente nitro, non serve smontare nulla se non ve la sentite, schermate per bene con nastro di carta o altro e via...
Se optate per il nero potete anche verniciare le pastiglie, altrimenti schermate o smontate anche quelle.
Io ho usato del nero opaco alta temperatura a bomboletta, 3 passate distanti qualche minuto una dall'altra poi un paio d'ore di asciugatura per stare tranquilli e via di adesivi!

ma sulla tua la scelta era quasi obbligata visto il colore dei tuoi cerchi ed effettivamente ci stanno bene, però su cerchi normali non voglio dire che non ha senso, diciamo che è quasi inutile verniciarle di nero perchè non si vedono a meno che uno non si impegna, invece facendole colorate anche da lontano spiccano tra le razze del cerchio.. anche io ero indeciso tra nero e rosso, però se penso a tutta la rottura per pulirle, coprire e verniciare sono contento di averle fatte rosse, almeno ho perso delle ore e la gente quando vede la mia nasona se ne accorge :nod)

Fonzie444":tcv2ido6 ha detto:
jammedgeko":tcv2ido6 ha detto:
Fonzie444":tcv2ido6 ha detto:

ma sulla tua la scelta era quasi obbligata visto il colore dei tuoi cerchi ed effettivamente ci stanno bene, però su cerchi normali non voglio dire che non ha senso, diciamo che è quasi inutile verniciarle di nero perchè non si vedono a meno che uno non si impegna, invece facendole colorate anche da lontano spiccano tra le razze del cerchio.. anche io ero indeciso tra nero e rosso, però se penso a tutta la rottura per pulirle, coprire e verniciare sono contento di averle fatte rosse, almeno ho perso delle ore e la gente quando vede la mia nasona se ne accorge :nod)

Sulla macchina nera rosse stanno benissimo.....

Anche io consiglio di verniciarle.
I copripinza sono davvero orrendi, si vede da un Km che sono copripinza di plastica!
Come già detto da altri, per mettere i copripinza oltre a forare le pinze devi anche fare molta attenzione al tipo di cerchi che monti altrimenti toccano contro al cerchio!
Ripeto, se non sei capace tu o non ti va di rischiare falle fare ad un carrozziere (non una concessionaria Alfa) ma verniciale e mettici gli adesivi alfa.
:ciao) :ciao)

BRT":2h6d9tey ha detto:
Come già detto da altri, per mettere i copripinza oltre a forare le pinze devi anche fare molta attenzione al tipo di cerchi che monti altrimenti toccano contro al cerchio!

infatti si devono avere dei cerchi con canale da 7,5 almeno, con i supersport ad esempio non si possono montare i copripinze..

jammedgeko":13fqc1co ha detto:
Fonzie444":13fqc1co ha detto:
jammedgeko":13fqc1co ha detto:
Fonzie444":13fqc1co ha detto:

Sulla macchina nera rosse stanno benissimo.....

Io ce l'ho nera e sono indeciso se fare le pinze o rosse o nere :shrug03)
massmo_it_it ha gli stessi cerchi che vorrei metter su io, pinze rosse con scritte bianche..insomma come le volevo inizialmente.

pinzeel3.jpg

Poi mi è balzata in mente l'idea di farle nere, ma forse non rendono molto con carrozzeria nera metallizzata.
Vedo di decidermi per quest'estate, tanto ho ancora un 6/7.000km da fare prima di finire le gomme che ho su adesso.
Appena le finisco passo ai 17" e vernicio le pinze.

Io preferisco verniciarle...poi pinze rosse sulla macchina nera ci stanno bene!! Infatti, il mio prossimo intervento sarà proprio pinze rosse e adesivi Alfa Romeo bianche + portamozzi neri!! :p
A proposito come posso procurarmi gli adesivi?Se non mi sbaglio c'era un utente su questo forum (ora non ricordo chi) che li vendeva, sapete indicarmelo?Grasie 1000

Fabryx147mjet":1rklv3hd ha detto:
Io preferisco verniciarle...poi pinze rosse sulla macchina nera ci stanno bene!! Infatti, il mio prossimo intervento sarà proprio pinze rosse e adesivi Alfa Romeo bianche + portamozzi neri!! :p
A proposito come posso procurarmi gli adesivi?Se non mi sbaglio c'era un utente su questo forum (ora non ricordo chi) che li vendeva, sapete indicarmelo?Grasie 1000

è l'utente ruspy. :OK)

quindi a quanto pare le avete tutti verniciate... ma non c'è qualcuno che ha i copripinza? qualche foto?
nei cerchi Q2 ci stanno i copripinza?
io ho visto molte macchine con le pinze verniciate e non è che si notassero molto, secondo me i copripinza sono molto più vistosi poi li montano anche ( non solo per estetica) porshe e ferrari.

Fabryx147mjet":36q0j0ab ha detto:
Ah ... non è l'utente cuoresportivo86, perchè facendo il cerca ho letto da qualche parte che era lui che forniva gli adesivi...vabbè contatterò anche ruspy in pvt :D

:grazie) Luchino T.S. :OK)

D niente :OK) .X quel poco ke posso dò una mano. :asd)

dario.ibanez":12s3nf2p ha detto:
quindi a quanto pare le avete tutti verniciate... ma non c'è qualcuno che ha i copripinza? qualche foto?
nei cerchi Q2 ci stanno i copripinza?
io ho visto molte macchine con le pinze verniciate e non è che si notassero molto, secondo me i copripinza sono molto più vistosi poi li montano anche ( non solo per estetica) porshe e ferrari.

Spero di aver capito male!
Tu stai dicendo che Porsche e Ferrari montano i copripinza?
Ripeto spero di aver capito male, altrimenti ti invito a documentarti prima di scrivere!