Copripinze o pinze verniciate? _

ANDREAIOIOIOPR

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2007
269
0
16
ciao
io ho una 147 BL 1.9JTD 120CV rossa con tetto nero e volevo montare le pinze rosse possibilmente con scritta alfa romeo....
volevo un parere secondo voi è meglio montare i copripinze oppure montare le pinze nuove verniciate o far verniciare le originali???
e i copripinze come si montano?posso farlo io facilmente o meglio se vado da un meccanico?

grazie si in effetti c avevo pensato anke io a qll xò non so cm si montano... e poi anke cm prezzo secondo me costano meno...

Re: COPRIPINZE O PINZE VERNICIATE?

ANDREAIOIOIOPR":pbxynghv ha detto:
ciao
io ho una 147 BL 1.9JTD 120CV rossa con tetto nero e volevo montare le pinze rosse possibilmente con scritta alfa romeo....
volevo un parere secondo voi è meglio montare i copripinze oppure montare le pinze nuove verniciate o far verniciare le originali???
e i copripinze come si montano?posso farlo io facilmente o meglio se vado da un meccanico?
VERNICIATE!!!! gira il forum, usa il cerca e troverai tantissimi utenti che lo hanno fatto (anch'io ma non rosse) con ottimi risultati e spesa irrisoria!!!
:OK) :OK) :OK)

ANDREAIOIOIOPR":2jdx0g41 ha detto:
grazie si in effetti c avevo pensato anke io a qll xò non so cm si montano... e poi anke cm prezzo secondo me costano meno...

costano meno rispetto a cosa? a 2 bombolette di vernice spray? non credo proprio :asd)

io ti straconsiglio di verniciare le pinze

1) perchè vengono decisamente più belle, soprattutto se metti l'adesivo alfa romeo

2) perchè i copripinza sembrano di plastica ed effettivamente lo sono

3) perchè con i copripinza devi forare le pinze

Re: COPRIPINZE O PINZE VERNICIATE?

ANDREAIOIOIOPR":20mr56va ha detto:
ciao

Per la opzione 2, ovvero montare pinze nuove verniciate cosa intendi?
E' una scelta troppo costosa, e si fa solo per upgradare l'impianto frenante con dischi di diametro maggiore.

Tra le altre 2 scelte ti consiglio di verniciarle, e poi prendi, o qui sul forum, o in tipografia, la scritta adesiva Alfa Romeo da applicare

io ho appena dipinto le pinze...lascia stare ci vuole tempo per farle e poi ad occhio nn dureranno...se hai i 17 da 7,5j vai di copripinza

piggyvigne":34wciiwg ha detto:
io ho appena dipinto le pinze...lascia stare ci vuole tempo per farle e poi ad occhio nn dureranno...se hai i 17 da 7,5j vai di copripinza

Quanto ci hai messo perchè?
Come mai dici che non dureranno? Che kit hai usato per verniciarle?

verniciale ;)

anche perchè da quanto ricordo io i copripinze toccano alcuni modelli di cerchi ;)

eppoi vuoi mettere il divertimento? :sarcastic)

piggyvigne":351mfpdf ha detto:
immagino che vernice di merda c hai messo per dire che nn dureranno... io le ho verniciate (e papa' è pure carrozziere e me le avrebbe sconsigliate se non duravano) e stanno divinamente :OK)

se non sono durate probalimente le hai verniciate male cm puo capitare se non sei pratico della cosa cm sono io... e se le portassi in concessionaria all'alfa me le riverniciano? e sopratutto lo fanno bene o lo fanno un po cosi cm gli viene cm farei io?

ANDREAIOIOIOPR":2i1fzuyc ha detto:
se non sono durate probalimente le hai verniciate male cm puo capitare se non sei pratico della cosa cm sono io... e se le portassi in concessionaria all'alfa me le riverniciano? e sopratutto lo fanno bene o lo fanno un po cosi cm gli viene cm farei io?

Dai retta falle tu!!!
È facile e da soddisfazione!! :OK)

io le ho verniciate con vernice ad alta temperatura poi adesi, poi trasparente ad alta temperatura...

nn sò, la mia magari è solo un impressione, ma ho paura che dopo qualche lavaggio va tutto a farsi benedire...

speriamo di no...

cmq la mia spesa è stata:
10euro vernice rossa alta temperatura
10euro trasparente alta temperatura
5euro adesivi alfa romeo
poi spirito,nitro,scotch,ecc...
un 30euro ti partono e ora stò con la paura di lavarla con la lancia per rovinarla...

io pur di star tranquillo sulla durata piglierei i copripinze, credo che quelli una lavata e sei apposto, poi si vedono anche di+!!